Sul volo Ryanair: «Ho bisogno di una cintura più larga». Cacciato dall'aereo


A me personalmente è successo qualche volta di aver bisogno della extension della cintura e l'ho sempre avuta senza nessun problema.
La prima volta che mi è servita ero su un volo Alitalia e l'A/V è stato gentilissimo: oltre a portarmi l'extension con la massima discrezione, subito dopo il decollo ha spostato il passeggero di fianco a me in un altro posto per lasciarmi più spazio, la seconda volta invece è mancata un pò la discrezione, nel senso che l'A/V ha chiesto l'extension a un suo collega all'altra estremità della cabina : "me porti 'na prolunga ?"
Su Ryan ne ho avuto bisogno due volte solamente e l'hanno sempre portata senza problema.
Poi ho deciso di mettermi a dieta :-)
 
Penso ci siano gli estremi per una denuncia per danni morali(figura di mer... del passeggero) a Ryan Air sempre se è tutto vero, cmq sia ci sono i testimoni a quando pare e quindi in fase di processo si saprà la verità.
 
E allora anche quello sui grassi. Tanto caxxata più caxxata meno di buonismo.

Un poì di pancetta è tutta salute.
Che vuoi farne di questi magrolini che sembrano tutti denutriti? :D:D

Credo comunque che sarebbe opportuno sentire entrambe le campane.
Mi sembra strano negare un pezzo di cintura ad uno così tanto per fare. mah.

Ciao
Massimo
 
Il reato di violenza privata è un reato penale, non credo che l'avvocato sia stato cosi sprovveduto da fare una denuncia tanto per farla, Fr è sfurtunata in quanto si è imbattuta in due avvocati (padre e figlio), credo che l'avvocato farà anche denuncia all'Enac in quanto sono stati violati i diritti del passeggero.
Ora bisogna vedere se la denuncia sia stata fatta alla compagnia o al comandante, se al comandante allora deve cominciare a trovarsi un buon penalista in quanto l'avvocato potrebbe anche chiedere l'intedizione e sarebbe a rischio di poter non volare.
Altra tegola su FR ma tanto siamo abituati questa querella si chiuderà con l'ennesimo risarcimento e relativo licenziamento del comandante:D
 
Premesso che:

- è probabile che il modo in cui si sia posto l'avvocato (già appartenente di per sè ad una categoria spocchiosa) sia stato ineducato,
- un avvocato si può permettere di acquistare un CAG-FCO-FLR in tutta tranquillità senza dover incorrere in problemi del genere,
- dove mai si è visto mettere un cappotto (oggetto più d'intralcio non c'è) sotto i piedi?
- il nome Giangualberto non si può sentire,

la compagnia irlandese non ha le extension che si usano generalmente per gli infant? Perchè fare ostruzione come descritto nel fatto, nel caso quest'ultimo fosse realmente accaduto?


:D:D:D
 
Voi potete dire quello che volete, ma in Ryan Air le hostess sono sicuramente le meno educate tra le varie compagnie aeree, io personalmente ho visto spingere i passeggeri all'ingresso dell'aereo per far prima e non sono minimamente paragonabili a le hostess Easyjet, naturalmente non faccio di tutt'erba un fascio ma l'impressione che ho avuto è quella.

concordo!
Io ho volato con FR dagli albori e in tutta Europa, ma negli ultimi due anni preferisco altre compagnia, vueling e easyjet, perchè con FR ogni viaggio è un problema.
Il personale di bordo sottopone a uno stress psicologico eccessivo i pax per via dei tempi ristretti di sosta e gli orari frenetici di ripartenza.
Una volta da Roma feci dure questioni con uno stewart perchè secondo lui dovevo calpestare le persone e riporre immediatamente il bagaglio nella cappelliera.
Essendo noi un gruppo numeroso (18 persone) dissi a tutti di fare con la massima calma (veramente snervante :clown: ). Alle proteste continue dello stewart riposi il bagaglio a terra invitandolo a sistemarlo da se.....essendoci tante persone tra me e lui, rimase come un ebete. Partimmo con un ritardo di quasi 10 minuti.
Ogni volta che passava con il carretto del gelataio guardava incazzato e io soddisfatto gli rispondevo con un sorriso a 352 denti :D
Riguardo ai pax di Cagliari, per quanto l'avvocato si possa essere posto male nei confronti del personale di volo, è una chiara inadempienza di FR, perchè altrimenti al momento della prenotazione non mi risulta alcuna voce dove si possa chiedere una cintura large.......
 
Una volta da Roma feci dure questioni con uno stewart perchè secondo lui dovevo calpestare le persone e riporre immediatamente il bagaglio nella cappelliera.
Essendo noi un gruppo numeroso (18 persone) dissi a tutti di fare con la massima calma (veramente snervante :clown: ). Alle proteste continue dello stewart riposi il bagaglio a terra invitandolo a sistemarlo da se.....essendoci tante persone tra me e lui, rimase come un ebete. Partimmo con un ritardo di quasi 10 minuti.
Ogni volta che passava con il carretto del gelataio guardava incazzato e io soddisfatto gli rispondevo con un sorriso a 352 denti :D


10, 100, 1000 Fabiofg !

Se tutti fossero come te, forse i pax che vogliono arrivare puntuali non ti lascerebbero rimanere soddisfatto a lungo...
 
Altra tegola su FR ma tanto siamo abituati questa querella si chiuderà con l'ennesimo risarcimento e relativo licenziamento del comandante:D

Conosci altri casi in cui si siano verificate queste circostanze, cioè il risarcimento ed il licenziamento del comandante? Quale è stata la motivazione?

Ciao
Massimo
 
10, 100, 1000 Fabiofg !

Se tutti fossero come te, forse i pax che vogliono arrivare puntuali non ti lascerebbero rimanere soddisfatto a lungo...

E' stato quello l'unico episodio in cui mi arrabbiai veramente, anche perchè c'erano dei bambini e a loro i tempi ristretti li puoi imporre fino ad un certo punto....
Riguardo alla puntualità richiesta dagli altri passeggeri io penso che tra l'arrivare puntuale e arrivare con la testa rotta perchè un trolley ti cade in testa cosa dici che preferirebbero?
La colpa è di FR che schedula i voli con troppo poco distacco tra arrivo e partenza.
Ripeto, grazie a FR ho avuto la possibilità di conoscere tutta europa, ma negli ultimi due anni si è ridotta quasi ad un trasporto bestiame......e credimi lo dico a malincuore.
 
C'è una nuova stazione a Roma?

A me l'articolo non convince in molti punti. Mi sembra molto romanzato.


Per " Roma centrale " si intende certamente la stazione Termini: c'è infatti un treno fco-Termini diretto, che costa una decina di euro , contro i 6 euro del treno "urbano" fco-Fara Sabina che si fa tutte le fermate, non passa a Termini però passa pure a Roma Ostiense e Tiburtina.
 
Immagino già la scena:

Volo pieno.

Il passeggero (già incazzato e brontolante per aver pagato la penalty) in tutta tranquillità mette il bagaglio a mano nella cappelliera e a fianco ci posiziona il suo bel cappottone (che da solo occupa il posto per un'altro bagaglio).
Termina l'imbarco e come sempre gli A/V chiedono via interfono di togliere i cappotti dalle cappelliere per far spazio ai bagagli a mano (ed ecco la seconda brontolata del passeggero).

La cintura è troppo corta ed il passeggero (già incazzato dai due episodi precedenti) chiede in modo scortese di avere l'extension.

L'hostess o lo steward non ci pensa due volte e fa sbattere fuori dall'aereo dal comandante il passeggero...

Scena già vista personalmente, e vi assicuro che il passeggero in questione ha torto marcio...

Un pò di buona educazione non farebbe male...
 
Ultima modifica:
In aviazione tutto ha bisogno di zone cuscinetto...In ryan si lavora sempre troppo risicati senza margini. Questo comporta diversi problemi...E' il prezzo del basso costo.
 
In aviazione tutto ha bisogno di zone cuscinetto...In ryan si lavora sempre troppo risicati senza margini. Questo comporta diversi problemi...E' il prezzo del basso costo.

Quoto in pieno.
E' la sensazione che si ha se si va negli uffici Ryanair: una macchina che funziona sempre al 110%, senza nessun tipo di margine, dove appena succede qualcosa va tutto a puttxxxe. E' chiaro che chi deve lavorare in queste condizioni é sottoposto a parecchio stress e flippa con maggiore facilitá.
 
L'avocato poteva prendere il treno per Tiburtina, avrebbe pagato di meno e non avrebbe preso la metropolitana.
Il racconto sembra molto parziale. Il fatto che la hostess e andata a riferire al comandante ha un significato, non penso proprio che li ha detto: uno vuole un extension per la cintura, quindi e maleducato ed e un potenziale pericolo per il volo.
 
Torto marcio?
L' uniforme dà alla testa?

No caro. Quando un passeggero inizia a sbraitare, ad urlare contro di te di fronte a tutti pretendendo cose senza senso (x esempio mettimi tu la valigia in cappelliera) e lamentandosi per cose sulle quali il personale di bordo non ha competenza (come le penality pagate al chek in) io lo butto fuori...