Quali nuovi aeromobili per Meridiana ?


meo3356

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23 Dicembre 2005
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firenze, Toscana.
Mi e' venuto spontaneo pensare che la crisi IG sia una crisi voluta. Se gli MD80 e gli a319
sonon in questo periodo antieconomici perche' invece di abbandonnare slot e rotte non sostituiscono almeno sul nazionale gli aerei sovradescritti con DASH 8-400 o ATR 72. La scorsa estate hanno messo l'ATR sulla FLR- CAG di un'altra compagnia lease ottenendo
risultati FULL con risvolti economici validi. Forse se prendessero gli ATR di AZ abbandonati
nei campi otterrebbero forse degli ottimi risultati. Ai posteri l'ardua sentenza.
ciao
meo3356
 
Il ragionamento fila...ma ricordiamoci che non è come andare dal concessionario e prendere 10 macchine per l'azienda... firmi il leasing e dopo na settimane le hai sotto l'ufficio targate e pronte a partire...
 
Mi e' venuto spontaneo pensare che la crisi IG sia una crisi voluta. Se gli MD80 e gli a319
sonon in questo periodo antieconomici perche' invece di abbandonnare slot e rotte non sostituiscono almeno sul nazionale gli aerei sovradescritti con DASH 8-400 o ATR 72. La scorsa estate hanno messo l'ATR sulla FLR- CAG di un'altra compagnia lease ottenendo
risultati FULL con risvolti economici validi. Forse se prendessero gli ATR di AZ abbandonati
nei campi otterrebbero forse degli ottimi risultati. Ai posteri l'ardua sentenza.
ciao
meo3356
Sensato da un certo punto di vista ma:
non puoi cambiare velivolo ogni anno , comporta molti costi di ristrutturazione non ultimi training logistica etc etc..
IG vive di continuita' territoriale...che traballa ed e' questo il problema.
I velivoli sono forse costosi da mantenere ma gli 80 di lease rate costano molto meno di un atr42, la cosa compensa altro discorso per i 319
direi quindi che sei un po' fuori strada.
 
Mi e' venuto spontaneo pensare che la crisi IG sia una crisi voluta. Se gli MD80 e gli a319
sonon in questo periodo antieconomici perche' invece di abbandonnare slot e rotte non sostituiscono almeno sul nazionale gli aerei sovradescritti con DASH 8-400 o ATR 72. La scorsa estate hanno messo l'ATR sulla FLR- CAG di un'altra compagnia lease ottenendo
risultati FULL con risvolti economici validi. Forse se prendessero gli ATR di AZ abbandonati
nei campi otterrebbero forse degli ottimi risultati. Ai posteri l'ardua sentenza.
ciao
meo3356

..come ragionamento è un pò troppo distante dalla realtà...prova solo ad immaginare cosa vuol dire abilitare tutti i piloti a macchine "nuove" e cosa significherebbe per il reparto "maintenance": direi follia pura allo stato attuale delle cose!

La crisi....la crisi è adeguare i contratti IG a quelli di GJ: le macchine vanno bene dal 319 al 320 e al 330.....flotta uniforme e "moderna"......
 
Se IG avesse capacita' di investimento io riadatterei la flotta ad un size Regional, in prospettiva futura di cancellazione dei benefici della continuita' territoriale che ormai, pare, esistasolo da noi ed in qualche rotta irlandese!
 
Se IG avesse capacita' di investimento io riadatterei la flotta ad un size Regional, in prospettiva futura di cancellazione dei benefici della continuita' territoriale che ormai, pare, esistasolo da noi ed in qualche rotta irlandese!
Credo che dei velivoli come gli Embraer 190/195 sarebbero molto adatti a sostituirsi agli attuali MD82.

CIAO
_goa
 
Alcuni ricconi arrivano al Costa Smeralda anche con il 707 e il 727. Nonostante questo rimangono dei gran ricconi!

Comunque credo che se eventualmente ci sarà un cambio flotta, la scelta sia obbligata al 320 Family per tanti motivi
 
.... e ritornare ai Dc9/32? ... Per i nostalgici sarebbe il massimo.... :)

non solo per i nostalgici..anche per chi conta i soldi in cassa...erano vere e proprie macchine per far soldi...si rompevano poco e si riparavano subito...che ricordo le prove motori.....praticamente si sentivano nel raggio di un paio di chilometri...e quanto olio........:D

Se IG avesse capacita' di investimento io riadatterei la flotta ad un size Regional, in prospettiva futura di cancellazione dei benefici della continuita' territoriale che ormai, pare, esistasolo da noi ed in qualche rotta irlandese!

pensi che il 319 non sia la soluzione migliore considerato lo stato attuale della compagnia, rispetto al 190/195 ad esempio? Grazie!
 
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