il lupo (cai) perde il pelo ma non il vizio (az)


ah.. butto la notizia qui, in mezzo a questo post, così magari passa inosservata...

va talmente bene la sea che hanno decapitato con un ordine di servizio il CFO... in questo periodo meglio non avere di mezzo chi tira le somme ed è fuori controllo (non fa parte della stessa banda)... oppure c'è un'altra interpretazione... che mi tengo per me! ehehehe qualcosa bolle... altro che HUB LH... li mi sa che stan pensando ad altri caXXi...

c'è anche chi rema contro ....
 
Colgo l' occasione per scrivere il mio primo post.
L' HUB di MXP sarà di LHI, che nel prossimo futuro vedremo nascere anche dei voli intercontinentali.
AZ/CAI con la situazione attuale e il suo management, l' unico cammino che può prendere è quello del fallimento completo, ahi me.
Qui in Germania, si prevede una vita corta per AZ/CAI.

Questo mi ricorda le previsioni nefaste delle sibille poi puntualmente smentite e dei vari so tutto io, che dopo una tramvata, come se nulla fosse, ritornano con frasi sibilline spargendo ottimismo.

AZ-CAI continuerà tranquillamente. Allora, se siamo onesti a leggere i dati, dovrebbe chiudere anche LH che ha segnato un calo del 10% su FRA mentre AF su CDG ha segnato un -6,5%.

Il gap tra AF-KLM-AZ e LH si amplia. FCO, il terzo "hub" di AF-KLM-AZ, nel 2008 è sopra MUC che dovrebbe essere il secondo hub di LH. Alla fine credo che i 3 hub di AF-KLM-AZ in prospettiva possano arrivare tutti sopra i 3 LH.
 
de metrio? de metrio fa il suo mestiere... ed è capace di farlo! ha avuto un maestro che non solo gli ha insegnato l'arte ma gli ha pure spiegato come si fa a fare il paraculo... per soldi...

il resto del post francamente non lo capisco, non capisco di chi sarebbe la colpa: della politica? della sea? di chi? sicuramente è dei milanesi, dell'azionista (in senso lato) e di chi influenza l'azionista stesso! senza girarci in-giro troppo con belle parole possiamo dire che è un problema culturale dei milanesi, di noi lombardi che crediamo che l'aeroporto sia linate mentre malpensa è la brughiera! il resto son fanfarate che si sentono da una dozzina di anni! poi se a milano vogliono tenere aperto linate dando un colpo a cai (per tenere su l'handling perchè se alicai mollasse pure l'handling a sea non resterebbe che la canna del gas perchè temo che i contratti LH siano poco remunerativi) e un colpo a LH facciano pure...

dicevo de metrio per ché parlavi di trapiantati a milano. e sono d'accordissimo sul fatto che il suo emstiere lo conosca bene.

il resto del mio post è esattamente la logica conclusione di quello che scrivi: c'è un "problema culturale", come lo chiami tu. Bene (anzi, male), ma quel problema è un dato di realtà con il quale devi fare i conti anche se sei tra quelli che LIN lo raderebbero al suolo domani mattina. Non tener conto di quel fattore e continuare a stracciarsi le vesti perché LIN resta a perto non serve a niente.

daniele,milano
 
... Bene (anzi, male), ma quel problema è un dato di realtà con il quale devi fare i conti anche se sei tra quelli che LIN lo raderebbero al suolo domani mattina. Non tener conto di quel fattore e continuare a stracciarsi le vesti perché LIN resta a perto non serve a niente.

daniele,milano
Bene, finalmente si riesce a ragionare sui due lati della medaglia, ma partendo da un punto di vista ancorato alla realtà e non ai sogni.

ll fatto che ora LIN sia sempre più sinonimo di AZ sta facendo più proseliti per la sua chiusura che non anni di campagne stampa, per molte destinazioni, poi per EZY, per per LHI occorre andare a MXP ed i milanesi stanno scoprendo che poi non è così scomodo.

LIN è un problema che si sta risolvendo da solo, grazie ai suggerimenti di chi sta puntando su MXP. Chi vuol capire capisce.
 
Questo mi ricorda le previsioni nefaste delle sibille poi puntualmente smentite e dei vari so tutto io, che dopo una tramvata, come se nulla fosse, ritornano con frasi sibilline spargendo ottimismo.

AZ-CAI continuerà tranquillamente. Allora, se siamo onesti a leggere i dati, dovrebbe chiudere anche LH che ha segnato un calo del 10% su FRA mentre AF su CDG ha segnato un -6,5%.

Il gap tra AF-KLM-AZ e LH si amplia. FCO, il terzo "hub" di AF-KLM-AZ, nel 2008 è sopra MUC che dovrebbe essere il secondo hub di LH. Alla fine credo che i 3 hub di AF-KLM-AZ in prospettiva possano arrivare tutti sopra i 3 LH.

Guarda che le sibille ci hanno beccato ... AZ è fallita
poi qualcuno ha titrato fuori il magheggio e l'ha fatta risorgere zoppa, ma è un altro discorso.
Soprattutto ricordiamoci che AF di soldi per Az ne ha ben pochi.
 
Questo mi ricorda le previsioni nefaste delle sibille poi puntualmente smentite e dei vari so tutto io, che dopo una tramvata, come se nulla fosse, ritornano con frasi sibilline spargendo ottimismo.

AZ-CAI continuerà tranquillamente. Allora, se siamo onesti a leggere i dati, dovrebbe chiudere anche LH che ha segnato un calo del 10% su FRA mentre AF su CDG ha segnato un -6,5%.

Il gap tra AF-KLM-AZ e LH si amplia. FCO, il terzo "hub" di AF-KLM-AZ, nel 2008 è sopra MUC che dovrebbe essere il secondo hub di LH. Alla fine credo che i 3 hub di AF-KLM-AZ in prospettiva possano arrivare tutti sopra i 3 LH.

anche in questo 3d ogni tanto qualcuno dice la verità, nonostante il pensiero unico proMXP come se fosse l'aeroporto più importante del mondo, una cosa che agli addetti ai lavori fa solo sorridere

ovviamente la verità sta man mano emergendo: il nord non solo non si è saputo organizzare per tempo (il problema non è solo Linate ma tutti gli aeroporti dell'area), ma ha anche avuto contro soggetti molto potenti: in europa i potentati franco-tedeschi non l'hanno mai sopportata per ovvi motivi, e quindi si sono accordati, come capirebbe chiunque, per dividersi Milano (e i pax dell'area nord), dato che il tempo ha reso evidente che Linate non chiuderà, almeno ancora per molti anni

perciò Colaninno disse: AF KLM AZ significa Parigi, Amsterdam, "Milano" e Roma, Lufthansa significa, probabilmente (così disse testualmente), "Malpensa" (che non significa lasciarla solo a LH): più chiaro di così (a Roma l'aeroporto che conta è uno solo..)

del resto, la stessa LH non ha alcun interesse a fare un altro hub a poca distanza da Zurigo, e ha già MUC e, per l'Est, Vienna (come non accorgersi che erano d'accordo su Alitalia e Austrian ? e come non accorgersi che la Commissione UE, dove Francia, Germanie e UK comandano, chiude un occhio sulla spartizione, che prevede IB a BA per chiudere il cerchio ?): MXP sarà un grande point to point (molto grande e importante), e al di là dell'iniziale irritazione, il complessivo servizio sul Nord sarà molto alto, quello che serve per la clientela d'affari e basata su domanda in uscita (Roma ha meno domanda in uscita, pur sempre rilevante, ma molta più domanda in entrata)

AF KLM invece ha da sempre un grande e ovvio interesse per Roma perché come hub per le rotte meridionali (Sudamerica, Africa, Sudafrica incluso, Asia, India e Cina incluse, forse anche altro) è meglio piazzato geograficamente (oltre che per tipo di destinazione turistica di per sè), mentre le rotte settentrionali sono già servite dagli hub che ci sono: un hub a Roma serve per conquistare mercati deboli come la Grecia, emergenti o in sviluppo come nordafrica e medio oriente, e affrontare in casa altri diretti concorrenti come Turchia (per le rotte verso l'ovest) e Spagna (per quelle verso l'est)

pensare che AF KLM AZ sia senza futuro fa sorridere (è la prima compagnia al mondo), perché è solo una specie di speranza frutto di quella irritazione campanilistica, come sanno tutti, e come dismostra il fatto che per un verso la si considera fallita (un pò la reazione di chi viene lasciato), per altro verso si spera che vada all'amata MXP previa chiusura di Linate

Linate non può chiudere semplicemente perché la chiusura, almeno per ora, non rientra negli accordi, tutto qui
 
anche in questo 3d ogni tanto qualcuno dice la verità, nonostante il pensiero unico proMXP come se fosse l'aeroporto più importante del mondo, una cosa che agli addetti ai lavori fa solo sorridere

ovviamente la verità sta man mano emergendo: il nord non solo non si è saputo organizzare per tempo (il problema non è solo Linate ma tutti gli aeroporti dell'area), ma ha anche avuto contro soggetti molto potenti: in europa i potentati franco-tedeschi non l'hanno mai sopportata per ovvi motivi, e quindi si sono accordati, come capirebbe chiunque, per dividersi Milano (e i pax dell'area nord), dato che il tempo ha reso evidente che Linate non chiuderà, almeno ancora per molti anni

perciò Colaninno disse: AF KLM AZ significa Parigi, Amsterdam, "Milano" e Roma, Lufthansa significa, probabilmente (così disse testualmente), "Malpensa" (che non significa lasciarla solo a LH): più chiaro di così (a Roma l'aeroporto che conta è uno solo..)

del resto, la stessa LH non ha alcun interesse a fare un altro hub a poca distanza da Zurigo, e ha già MUC e, per l'Est, Vienna (come non accorgersi che erano d'accordo su Alitalia e Austrian ? e come non accorgersi che la Commissione UE, dove Francia, Germanie e UK comandano, chiude un occhio sulla spartizione, che prevede IB a BA per chiudere il cerchio ?): MXP sarà un grande point to point (molto grande e importante), e al di là dell'iniziale irritazione, il complessivo servizio sul Nord sarà molto alto, quello che serve per la clientela d'affari e basata su domanda in uscita (Roma ha meno domanda in uscita, pur sempre rilevante, ma molta più domanda in entrata)

AF KLM invece ha da sempre un grande e ovvio interesse per Roma perché come hub per le rotte meridionali (Sudamerica, Africa, Sudafrica incluso, Asia, India e Cina incluse, forse anche altro) è meglio piazzato geograficamente (oltre che per tipo di destinazione turistica di per sè), mentre le rotte settentrionali sono già servite dagli hub che ci sono: un hub a Roma serve per conquistare mercati deboli come la Grecia, emergenti o in sviluppo come nordafrica e medio oriente, e affrontare in casa altri diretti concorrenti come Turchia (per le rotte verso l'ovest) e Spagna (per quelle verso l'est)

pensare che AF KLM AZ sia senza futuro fa sorridere (è la prima compagnia al mondo), perché è solo una specie di speranza frutto di quella irritazione campanilistica, come sanno tutti, e come dismostra il fatto che per un verso la si considera fallita (un pò la reazione di chi viene lasciato), per altro verso si spera che vada all'amata MXP previa chiusura di Linate

Linate non può chiudere semplicemente perché la chiusura, almeno per ora, non rientra negli accordi, tutto qui

Beh questo discorso non fa una grinza, giù il cappello
 
anche in questo 3d ogni tanto qualcuno dice la verità, nonostante il pensiero unico proMXP come se fosse l'aeroporto più importante del mondo, una cosa che agli addetti ai lavori fa solo sorridere

ovviamente la verità sta man mano emergendo: il nord non solo non si è saputo organizzare per tempo (il problema non è solo Linate ma tutti gli aeroporti dell'area), ma ha anche avuto contro soggetti molto potenti: in europa i potentati franco-tedeschi non l'hanno mai sopportata per ovvi motivi, e quindi si sono accordati, come capirebbe chiunque, per dividersi Milano (e i pax dell'area nord), dato che il tempo ha reso evidente che Linate non chiuderà, almeno ancora per molti anni

perciò Colaninno disse: AF KLM AZ significa Parigi, Amsterdam, "Milano" e Roma, Lufthansa significa, probabilmente (così disse testualmente), "Malpensa" (che non significa lasciarla solo a LH): più chiaro di così (a Roma l'aeroporto che conta è uno solo..)

del resto, la stessa LH non ha alcun interesse a fare un altro hub a poca distanza da Zurigo, e ha già MUC e, per l'Est, Vienna (come non accorgersi che erano d'accordo su Alitalia e Austrian ? e come non accorgersi che la Commissione UE, dove Francia, Germanie e UK comandano, chiude un occhio sulla spartizione, che prevede IB a BA per chiudere il cerchio ?): MXP sarà un grande point to point (molto grande e importante), e al di là dell'iniziale irritazione, il complessivo servizio sul Nord sarà molto alto, quello che serve per la clientela d'affari e basata su domanda in uscita (Roma ha meno domanda in uscita, pur sempre rilevante, ma molta più domanda in entrata)

AF KLM invece ha da sempre un grande e ovvio interesse per Roma perché come hub per le rotte meridionali (Sudamerica, Africa, Sudafrica incluso, Asia, India e Cina incluse, forse anche altro) è meglio piazzato geograficamente (oltre che per tipo di destinazione turistica di per sè), mentre le rotte settentrionali sono già servite dagli hub che ci sono: un hub a Roma serve per conquistare mercati deboli come la Grecia, emergenti o in sviluppo come nordafrica e medio oriente, e affrontare in casa altri diretti concorrenti come Turchia (per le rotte verso l'ovest) e Spagna (per quelle verso l'est)

pensare che AF KLM AZ sia senza futuro fa sorridere (è la prima compagnia al mondo), perché è solo una specie di speranza frutto di quella irritazione campanilistica, come sanno tutti, e come dismostra il fatto che per un verso la si considera fallita (un pò la reazione di chi viene lasciato), per altro verso si spera che vada all'amata MXP previa chiusura di Linate

Linate non può chiudere semplicemente perché la chiusura, almeno per ora, non rientra negli accordi, tutto qui


Professore, Lei che sa tutto, me lo spiega cos'è che agita i sonni di Colaninno?
 
Il problema non è vendere, quanto spuntare un prezzo superiore al costo.

Beh Sab&Col di fatto hanno preso una creatura di un certo potenziale valore ad una cifra irrisoria. Già per questo motivo credo che avranno un certo surplus una volta che decideranno di vendere. Poi da qui a 5 anni tutto può cambiare in meglio o magari anche in peggio.
 
Beh questo discorso non fa una grinza, giù il cappello

Insomma...

Se fosse vero che MXP deve essere visto solo come p2p, allora sta messo malino: é troppo lontano da Milano e nella posizione geografica sbagliata. Avrebbe dovuto essere verso sud-est (guarda caso dove c'é LIN) in modo da poter servire una catchment area molto vasta. Dal momento che 3/4 della catchment di MXP devono attraversare Milano per arrivarci, la sua attrattivitá ne risente.

Poi dire che la UK comanda in sede EU é quantomeno azzardato: secondo me ne prendono piú di quante non ne danno...
 
La CAI avrà presto bisogno di aiuto.Per un contatto più o meno diretto sia con l'ad che con il direttore risorse umane la risposta che va per la maggiore è :"le faremo sapere"...ciò significa che ancora non sanno e che non hanno deciso e che eventualmente stanno prendendo le misure.Per il resto è sempre la solita musica.In volo carenza di personale navigante e quello che rimane è demotivato e non crede nella riuscita di questa "regata"ad opera dei capitani italiani.
A terra per far imbarcare 30 passeggeri 4 addetti alitalia se volo alitalia e uno airone se airone.I soldi è previsto che li perdano ma in che misura?Il servizio a bordo è tale e quale a prima.A nessuno viene in mente di modificarlo?Diciamo che la differenza sta nelle migliaia di dipendenti in meno come la prevalente strategia industriale prevede in caso di crisi.Poco è stato fatto per recuperare i clienti quasi "privato"fosse sinonimo di efficiente e migliore.Solo un dinosauro come Berlusconi può ragionare così.Con tutti gli interessi che ha del resto non potrebbe fare diversamente.
Che altro dire?La crisi.C'è e si tocca con mano ovunque.Non è certo il miglior periodo per iniziare una nuova avventura industriale.Solo mr Presidente è un poco preoccupato.A maggior ragione un'avventura industriale complessa (compagnia aerea)e quasi impossibile(Alitalia).Le alternative sono poche,i sindacati ormai assenti perchè uno è minoritario e isolato e gli altri non sono più sindacati ma qualcos'altro.Difendono gli interessi degli imprenditori e di pochi dipendenti comunque la si voglia girare.Lo schianto della nuova Alitalia non è auspicabile ma potrebbe accadere.E ciò servirebbe da lezione a molti.
Lufthansa diceva in tempi non sospetti che non esisteva un piano industriale ma finanziario affidato al vice di un banchiere che tutti nell'ambiente aeronautico conoscevano:miccichè.Che pure nel piano di salvataggio non è riuscito ad essere originale copiando il piano swiss.Che l'esito previsto sia lo stesso?Auguri a tutti.
 
Insomma...

Se fosse vero che MXP deve essere visto solo come p2p, allora sta messo malino: é troppo lontano da Milano e nella posizione geografica sbagliata. Avrebbe dovuto essere verso sud-est (guarda caso dove c'é LIN) in modo da poter servire una catchment area molto vasta. Dal momento che 3/4 della catchment di MXP devono attraversare Milano per arrivarci, la sua attrattivitá ne risente.

Poi dire che la UK comanda in sede EU é quantomeno azzardato: secondo me ne prendono piú di quante non ne danno...

volevo far riflettere su dati oggettivi, replicare mi interessa meno, ma sull'UK in UE una cosa la dico, visto che (preferisco non dire in quale veste professionale) ho negoziato (e negozio ancora seppure in misura minore), per l'Italia, vari regolamenti comunitari, anche molto importanti, a Bruxelles

ti assicuro che noi e la Spagna, per capirci, siamo nella fascia 2, nella prima ci sono UK, Francia e Germania, al Consiglio e in Commissione, lascia perdere che (per ora, come ha detto Barroso) non hanno l'euro e hanno clausole normative di deconnessione maggiori di altri Paesi: UK (com'è comprensibile per il complessivo peso politico ed economico, anche in termini di rapporti con gli USA) conta come un pezzo da 90, fascia 1per intenderci, e noi siamo dietro, e pure di parecchio
 
Beh Sab&Col di fatto hanno preso una creatura di un certo potenziale valore ad una cifra irrisoria.
Per me hanno preso una sòla.
Fosse stato un affare, ci sarebbe stata la coda per entrare nella cordata.

Già per questo motivo credo che avranno un certo surplus una volta che decideranno di vendere. Poi da qui a 5 anni tutto può cambiare in meglio o magari anche in peggio.
Quando una azienda è in perdita, e c'è un solo possibile acquirente, il prezzo non lo decide il venditore.
L'acquirente è uno solo oggi, come sarà uno solo tra 5 anni. L'unica incognita è l'entità delle perdite che AZ riuscirà a mettere insieme in 5 lunghi anni.
 
Per me hanno preso una sòla.
Fosse stato un affare, ci sarebbe stata la coda per entrare nella cordata.

Quando una azienda è in perdita, e c'è un solo possibile acquirente, il prezzo non lo decide il venditore.
L'acquirente è uno solo oggi, come sarà uno solo tra 5 anni. L'unica incognita è l'entità delle perdite che AZ riuscirà a mettere insieme in 5 lunghi anni.

Puoi avere ragione come no. In questo momento di crisi in pochi si sarebbero buttati su AZ e molti sono stati costretti. Ma come ogni recessione, anche questa avrà una fine...fra un anno? o fra 5? Nessuno lo sa. Sta di fatto che Colaninno e Sabelli faranno di tutto (in maniera cristallina o no) per triplicare il valore della compagnia nel momento in cui decideranno di venderla. E in quel caso non ci sarà da soprendersi se oltre ad AF si presenteranno altri possibili acquirenti.
Ora mi sembra prestino per trarre conclusioni affrettate e pontificare di già, sopratutto alla luce del fatto che Sabelli ha più volte pubblicamente affermato che il pareggio si otterrà non prima della metà del 2010. Da quel momento in poi si potranno registrare le dovute critiche.
I veri manager accettano i rischi, altrimenti non farebbero economia. Il caso del risanamento della Piaggio insegna.
 
anche in questo 3d ogni tanto qualcuno dice la verità, nonostante il pensiero unico proMXP come se fosse l'aeroporto più importante del mondo, una cosa che agli addetti ai lavori fa solo sorridere

ovviamente la verità sta man mano emergendo: il nord non solo non si è saputo organizzare per tempo (il problema non è solo Linate ma tutti gli aeroporti dell'area), ma ha anche avuto contro soggetti molto potenti: in europa i potentati franco-tedeschi non l'hanno mai sopportata per ovvi motivi, e quindi si sono accordati, come capirebbe chiunque, per dividersi Milano (e i pax dell'area nord), dato che il tempo ha reso evidente che Linate non chiuderà, almeno ancora per molti anni

perciò Colaninno disse: AF KLM AZ significa Parigi, Amsterdam, "Milano" e Roma, Lufthansa significa, probabilmente (così disse testualmente), "Malpensa" (che non significa lasciarla solo a LH): più chiaro di così (a Roma l'aeroporto che conta è uno solo..)

del resto, la stessa LH non ha alcun interesse a fare un altro hub a poca distanza da Zurigo, e ha già MUC e, per l'Est, Vienna (come non accorgersi che erano d'accordo su Alitalia e Austrian ? e come non accorgersi che la Commissione UE, dove Francia, Germanie e UK comandano, chiude un occhio sulla spartizione, che prevede IB a BA per chiudere il cerchio ?): MXP sarà un grande point to point (molto grande e importante), e al di là dell'iniziale irritazione, il complessivo servizio sul Nord sarà molto alto, quello che serve per la clientela d'affari e basata su domanda in uscita (Roma ha meno domanda in uscita, pur sempre rilevante, ma molta più domanda in entrata)

AF KLM invece ha da sempre un grande e ovvio interesse per Roma perché come hub per le rotte meridionali (Sudamerica, Africa, Sudafrica incluso, Asia, India e Cina incluse, forse anche altro) è meglio piazzato geograficamente (oltre che per tipo di destinazione turistica di per sè), mentre le rotte settentrionali sono già servite dagli hub che ci sono: un hub a Roma serve per conquistare mercati deboli come la Grecia, emergenti o in sviluppo come nordafrica e medio oriente, e affrontare in casa altri diretti concorrenti come Turchia (per le rotte verso l'ovest) e Spagna (per quelle verso l'est)

pensare che AF KLM AZ sia senza futuro fa sorridere (è la prima compagnia al mondo), perché è solo una specie di speranza frutto di quella irritazione campanilistica, come sanno tutti, e come dismostra il fatto che per un verso la si considera fallita (un pò la reazione di chi viene lasciato), per altro verso si spera che vada all'amata MXP previa chiusura di Linate

Linate non può chiudere semplicemente perché la chiusura, almeno per ora, non rientra negli accordi, tutto qui

Hai sintetizzato due miei pensieri, ma non essendo un esperto del settore come voi, non sapevo quanto potessero essere reali o no.
1. FCO potenziato e destinato a diventare come AMS specializzandosi verso il mercato asiatico, africano e sudamericano.
2. MXP come grande aeroporto, ma non hub al pari di MUC!
 
...e invece LH sembra farci un pensiero riguardo al far diventare MXP un secondo MUC...

Certo, non si può pensare di vedere tutto questo realizzato dall'oggi al domani, però... le voci ormai sono sempre più insistenti e non vengono soltanto dal sito dei "talebani".
 
Ma come ogni recessione, anche questa avrà una fine...fra un anno? o fra 5? Nessuno lo sa. .
Questa recessione avrà fine quando romeni bulgari indiani e cinesi avranno raggiunto i nostri standard di vita (10, 20, 25 anni?), o quando riusciremo a convincere i cinesi a comprare tanti bei bond Parmalat ;-)
La crescita cui abbiamo assistito dalla nostra nascita ad oggi, non tornerà mai più.
Anche la tecnologia è ormai giunta a limiti invalicabili.

Sta di fatto che Colaninno e Sabelli faranno di tutto (in maniera cristallina o no) per triplicare il valore della compagnia nel momento in cui decideranno di venderla.
Per ora hanno gettato alle ortiche un terzo del mercato, aperto gratuitamente la strada ad un formidabile concorrente (col quale mai potranno competere), azzerato il valore del compartimento cargo... non male come inizio!

E in quel caso non ci sarà da soprendersi se oltre ad AF si presenteranno altri possibili acquirenti.
Vedrei bene la Dea Airlines come probabile acquirente.

Ora mi sembra prestino per trarre conclusioni affrettate e pontificare di già, sopratutto alla luce del fatto che Sabelli ha più volte pubblicamente affermato che il pareggio si otterrà non prima della metà del 2010. Da quel momento in poi si potranno registrare le dovute critiche.
Sarà, ma i "6 voletti temporanei in attesa di chiusura" di LH sono già diventati 9 +3 +160 assunnti nella c.n.d.a.n.n. (cattedrale nel deserto avvolta nella nebbia) +the first destinations to see the new terminals.
Mentre AZ arretra sempre di più, su BGY a far la concorrenza alle l/c ...

I veri manager accettano i rischi, altrimenti non farebbero economia. Il caso del risanamento della Piaggio insegna.
Porteranno l'hub naturale in Corea?
Occhio che Er Pilota s'incavola e va a lavorare a Dubai eh... :) :) :)