L’aeroporto di Salerno è pronto a tornare in pista


[FONT=verdana,geneva]Aeroporto, lunedì il Cda per la ratifica degli accordi con le nuove compagnie[/FONT]

[FONT=verdana,geneva]Confermata l’intesa con Air Dolomiti-Lufthansa e con AvantiAir-OnAir: Augusto Strianese, presidente dell’Aeroporto di Salerno, ribadisce la chiusura degli accordi per riprendere, nel giro di due mesi, l’attività di linea sul Costa d’Amalfi. Lunedì, come anticipato dal Denaro, il Cda del Consorzio ratificherà le intese raggiunte nei giorni scorsi da Strianese.[/FONT]

[FONT=verdana,geneva]“Abbiamo convocato un Cda straordinario del Consorzio con all’ordine del giorno la ratifica delle intese con le compagnie scelte per la ripresa dei voli di linea. Lunedì pomeriggio, alle 16.30, ufficializzeremo l’accordo e, subito dopo, daremo seguito all’assemblea dei soci del Consorzio per comunicare la ripresa delle attività e valutare l’attività dell’aeroporto”.[/FONT]

[FONT=verdana,geneva]Augusto Strianese conferma l’anticipazione del Denaro di ieri: l’aeroporto di Salerno è pronto a riprendere l’attività di linea grazie alle intese raggiunte con Air Dolomiti (partner italiano di Lufthansa, ndr) e AvantiAir, compagnia tedesca che opererà in “wet lease” per conto di OnAir. [/FONT]

[FONT=verdana,geneva]“Nel corso del Consiglio di lunedì ratificheremo le proposte”, sottolinea Strianese, a Pescara per chiudere l’accordo. [/FONT]“Confermo anche le destinazioni: opereremo su Verona con Air Dolomiti e su Milano e Torino con AvantiAir. L’accelerazione decisiva è arrivata la scorsa settimana, durante il Cda straordinario convocato per valutare le nostre iniziative di risposta alle azioni della magistratura, che il 23 marzo vorrà conoscere la nostra posizione. La scorsa settimana ho ho chiesto ai componenti del consiglio un giudizio sui comportamenti futuri: la privatizzazione”, chiarisce Strianese, “non è un passo semplice. Richiede tempi non brevissimi, almeno qualche mese. Aspettare la privatizzazione vuol dire chiudere l’aeroporto. Mi sembra evidente che non possiamo permetterci l’interruzione delle attività. Questo è un aeroporto, non una stalla. Chiudere avrebbe significato chiudere per sempre. Tutti hanno quindi spinto per una valutazione approfondita delle proposte giunte e mi hanno chiesto di proseguire verso la ratifica delle intese”.

[FONT=verdana,geneva]Lunedì il Cda darà il via libera agli accordi: nel giro di due mesi i due vettori completeranno le operazioni di pianificazione dei voli e potranno partire con le attività di linea, in tempo per l’orario estivo, che si apre proprio a fine marzo.[/FONT][FONT=verdana,geneva]
“Credo che in sessanta giorni circa da lunedì”, sottolinea Strianese, “le compagnie scelte saranno pronte per iniziare ad operare. Ad aprile riprenderemo i voli, quindi, rispondendo con la ripresa dell’attività alle ipotesi di fallimento”.
[/FONT]
[FONT=verdana,geneva]Ieri Strianese era a Pescara ed ha incontrato i vertici della Saga, la società di gestione dell’Aeroporto d’Abruzzo. Alle porte c’è, insomma, un’ampia collaborazione con la società abruzzese.[/FONT]
[FONT=verdana,geneva]“Stiamo pensando a un accordo con Saga”, conferma Strianese, “che ci ha messo a disposizione gli strumenti per stringere gli accordi con Air Dolomiti e AvantiAir”.[/FONT]

[FONT=verdana,geneva]L’intesa porterà tra l’altro ad un collegamento estivo tra l’aeroporto Salerno-Costa d’Amalfi e l’aeroporto D’Annunzio di Pescara e a quello con Bruxelles Chaleroi.[/FONT]

Fonte il Denaro
 
@asessa

nell'articolo che hai postato si rileva una imprecisione , l'aeroporto di pescara si chiama "liberi" il "d'annunzio" è l'aeroporto di brescia . in bocca a lupo per i voli che se messi ad orari giusti non avranno problemi di lf.
 
scusa lima dove leggi "D'ANNUNZIO"?
ah si vist...sarà un errore del giornalista ;)
 
On Air bussa a denari alla Regione Abruzzo per il collegamento da Pescara a Salerno.
Ma siete proprio sicuri che otterrà finanziamenti ?
Non so perchè ma mi sale uno scetticismo purulento...
 
On Air bussa a denari alla Regione Abruzzo per il collegamento da Pescara a Salerno.
Ma siete proprio sicuri che otterrà finanziamenti ?
Non so perchè ma mi sale uno scetticismo purulento...

Uhm non so se Onair bussa a soldi...ma tu da dove lo evinci ?
 
Ottimo, dall'articolo vengono chiarite molte cose.
Secondo me la collaborazione tra Salerno e Pescara è una buona idea e porterà i suoi frutti! ;)
staremo a vedere
 
Uhm non so se Onair bussa a soldi...ma tu da dove lo evinci ?
forse dal fatto che "si sono stretti accordi" e che il "CdA ratificherà qusti accordi"?
In effetti mi sembra strano che in CdA debba ratificare una serie di collegamenti aerei. Dovrebbe essere questione di normale amministrazione: gli aeroporti sono fatti per avere colelgamenti aerei....
 
forse dal fatto che "si sono stretti accordi" e che il "CdA ratificherà qusti accordi"?
In effetti mi sembra strano che in CdA debba ratificare una serie di collegamenti aerei. Dovrebbe essere questione di normale amministrazione: gli aeroporti sono fatti per avere colelgamenti aerei....

Io non capisco cosa vuoi dire...Lukman parla di regione ABRUZZO mentre il cda che deve rattificare è quello dell'apt di SALERNO.. mi sa che hai fatto un po confusione...
 
Il nome x l'aeroporto di Pescara

@asessa

nell'articolo che hai postato si rileva una imprecisione , l'aeroporto di pescara si chiama "liberi" il "d'annunzio" è l'aeroporto di brescia . in bocca a lupo per i voli che se messi ad orari giusti non avranno problemi di lf.
L'intitolazione + appropriata x l'apt di Pescara o d'Abruzzo potrebbe essere "Corradino D'Ascanio" un ingegnere abruzzese noto x l'invenzione dell'Elicottero (il I modello lo ha costruito proprio a Pescara)e per la Vespa.
 
Cui prodest ?

ecco!, scorporandomi dal discorso QSR, perchè continuano a permettere l'esistenza di queste situazioni??
Avevo letto con piacere il coinvolgimento di EN pe rpoi vedere che le vecchie abitudini non muoiono... Onair (paper company) che garantisce (??) voli effettuati da Avanti Air (compagnia tedesca ).
Mi chiedo sempre:
Perchè Avanti Air (o quella di turno) non opera il tutto in prima persona?
Perchè Onair (o quella di turno) deve entrare in campo per garantire un collegamento che non opera direttamente?
Perchè deve spesso arrivare una società pure esterna all'aeroporto in questione?
Schemi già visti...ripetutamente.
Non è questione di gufare, ma anche solo di capire il perchè ci sono questi copioni e che spesso finiscono ....come da copione! (e quindi l'esperienza se non insegnare, ci fa almeno dubitare).
Cui prodest?
..ora torniamo pure su QSR:)

PRODEST ! PRODEST !
Adesso facciamo un'indagine conoscitiva alla Regione Abruzzo e vediamo quanti euro ha ciucciato questa paper company che ha fatto operare sul nostro scalo compagnie dell'est europa , persino quelle bulgare.
Accertiamo l'entità dei contributi che sono stati finalizzati per turismo outgoing, cioè per portare i pescaresi a fare un we a Parigi, poi ne riparliamo.
 
Io non capisco cosa vuoi dire...Lukman parla di regione ABRUZZO mentre il cda che deve rattificare è quello dell'apt di SALERNO.. mi sa che hai fatto un po confusione...

yes confuso! (ma al di là di ogni polemica...perchè il CdA deve ratificare un fatto di ordinaria amministrazione e gestione?)
 
PRODEST ! PRODEST !
Adesso facciamo un'indagine conoscitiva alla Regione Abruzzo e vediamo quanti euro ha ciucciato questa paper company che ha fatto operare sul nostro scalo compagnie dell'est europa , persino quelle bulgare.
Accertiamo l'entità dei contributi che sono stati finalizzati per turismo outgoing, cioè per portare i pescaresi a fare un we a Parigi, poi ne riparliamo.
questo è un vecchio ed annnoso problema, su cui spesso si sorvola...preferendosi riempire la bocca di altre cose...
 
certamente un bel passo in avanti!

Ottimo l'arrivo di Air Dolomiti, qualche dubbio sulla rotta, ma VRN è stata evidentemente una scelta obbligata. Che aereo verrà usato? Atr o Bae?

Per quanto riguarda Avanti Air, attualmente tutti e 3 gli Atr 42 operano per conto di Meridiana mentre l'unico Atr72 è per il momento utilizzato solo per charter. Probabilmente, come accaduto l'anno scorso, Meridiana sostituirà un 42 col 72, liberando in tal modo un aereo da impiegare su Salerno.

Inoltre, stando al sito Avantiair, i 4 atr in flotta sono in corso di riconfigurazione degli interni, due già ultimate (1 AT7 e 1 AT5), gli altri 2 seguiranno nei prossimi mesi.
 
Quel benefattore della.......

[FONT=verdana,geneva]Aeroporto, lunedì il Cda per la ratifica degli accordi con le nuove compagnie[/FONT]

[FONT=verdana,geneva]Confermata l’intesa con Air Dolomiti-Lufthansa e con AvantiAir-OnAir: Augusto Strianese, presidente dell’Aeroporto di Salerno, ribadisce la chiusura degli accordi per riprendere, nel giro di due mesi, l’attività di linea sul Costa d’Amalfi. Lunedì, come anticipato dal Denaro, il Cda del Consorzio ratificherà le intese raggiunte nei giorni scorsi da Strianese.[/FONT]

[FONT=verdana,geneva]“Abbiamo convocato un Cda straordinario del Consorzio con all’ordine del giorno la ratifica delle intese con le compagnie scelte per la ripresa dei voli di linea. Lunedì pomeriggio, alle 16.30, ufficializzeremo l’accordo e, subito dopo, daremo seguito all’assemblea dei soci del Consorzio per comunicare la ripresa delle attività e valutare l’attività dell’aeroporto”.[/FONT]

[FONT=verdana,geneva]Augusto Strianese conferma l’anticipazione del Denaro di ieri: l’aeroporto di Salerno è pronto a riprendere l’attività di linea grazie alle intese raggiunte con Air Dolomiti (partner italiano di Lufthansa, ndr) e AvantiAir, compagnia tedesca che opererà in “wet lease” per conto di OnAir. [/FONT]

[FONT=verdana,geneva]“Nel corso del Consiglio di lunedì ratificheremo le proposte”, sottolinea Strianese, a Pescara per chiudere l’accordo. [/FONT]“Confermo anche le destinazioni: opereremo su Verona con Air Dolomiti e su Milano e Torino con AvantiAir. L’accelerazione decisiva è arrivata la scorsa settimana, durante il Cda straordinario convocato per valutare le nostre iniziative di risposta alle azioni della magistratura, che il 23 marzo vorrà conoscere la nostra posizione. La scorsa settimana ho ho chiesto ai componenti del consiglio un giudizio sui comportamenti futuri: la privatizzazione”, chiarisce Strianese, “non è un passo semplice. Richiede tempi non brevissimi, almeno qualche mese. Aspettare la privatizzazione vuol dire chiudere l’aeroporto. Mi sembra evidente che non possiamo permetterci l’interruzione delle attività. Questo è un aeroporto, non una stalla. Chiudere avrebbe significato chiudere per sempre. Tutti hanno quindi spinto per una valutazione approfondita delle proposte giunte e mi hanno chiesto di proseguire verso la ratifica delle intese”.

[FONT=verdana,geneva]Lunedì il Cda darà il via libera agli accordi: nel giro di due mesi i due vettori completeranno le operazioni di pianificazione dei voli e potranno partire con le attività di linea, in tempo per l’orario estivo, che si apre proprio a fine marzo.[/FONT][FONT=verdana,geneva]
“Credo che in sessanta giorni circa da lunedì”, sottolinea Strianese, “le compagnie scelte saranno pronte per iniziare ad operare. Ad aprile riprenderemo i voli, quindi, rispondendo con la ripresa dell’attività alle ipotesi di fallimento”.
[/FONT]
[FONT=verdana,geneva]Ieri Strianese era a Pescara ed ha incontrato i vertici della Saga, la società di gestione dell’Aeroporto d’Abruzzo. Alle porte c’è, insomma, un’ampia collaborazione con la società abruzzese.[/FONT]
[FONT=verdana,geneva]“Stiamo pensando a un accordo con Saga”, conferma Strianese, “che ci ha messo a disposizione gli strumenti per stringere gli accordi con Air Dolomiti e AvantiAir”.[/FONT]

[FONT=verdana,geneva]L’intesa porterà tra l’altro ad un collegamento estivo tra l’aeroporto Salerno-Costa d’Amalfi e l’aeroporto D’Annunzio di Pescara e a quello con Bruxelles Chaleroi.[/FONT]

Fonte il Denaro
Quindi la saga porta Air Dolomiti a Salerno? Mi fa piacere, ma perché fino
ad adesso non l'ha mai portato a Pescara per federaggio?Bastava proseguire il Muc Aoi!:morto:
 
Quindi la saga porta Air Dolomiti a Salerno? Mi fa piacere, ma perché fino
ad adesso non l'ha mai portato a Pescara per federaggio?Bastava proseguire il Muc Aoi!:morto:

eh?????

Cosa c'entra ora SAGA con Salerno? Chi ha contrattato con le compagnie è stata la società di gestione di Salerno,visto che di voli da Salerno si sta parlando .
 
ehi, ragazzi, si hanno novità circa l'ufficializzazione della ripresa dei nuovi voli da Salerno dopo la riunione del CdA dell'aeroporto di ieri? ancora nessuna notizia/conferma ufficiale?
 
Aeroporto, Cda e Assemblea Via all'esame delle proposte

Il Consiglio di Amministrazione e l'assemblea dei soci del consorzio aeroporto Salerno Pontecagnano hanno dato il via libera all'esame delle proposte per la ripresa dei voli di linea dall'aeroporto di Salerno-Costa d'Amalfi. La decisione è giunta in serata, al termine di una lunga riunione.

Via libera dal Cda del Consorzio Aeroporto Salerno-Pontecagnano all'operato della Spa che gestisce lo scalo di Salerno-Pontecagnano. E' il risultato del consiglio di amministrazione del Consorzio che ha dato piena fiducia all'operato del presidente Augusto Strianese.
"Il Consiglio di amministrazione e l'Assemblea", spiega Strianese subito dopo le due convocazioni, "hanno deciso di condividere l'azione della società di gestione sia sulla nomina dei difensori sia sulla linea da adottare in vista della nostra convocazione dinanzi alla magistratura (il 23 marzo, ndr) per rispondere alle ipotesi formulate dai giudici".
Nella serata di ieri il Cda e l'assemblea dei soci hanno inoltre esaminato le proposte portate in Consiglio dal presidente Strianese e relative alla ripresa dei voli di linea sullo scalo salernitano.
"Ancora una volta", sottolinea Strianese, "tutti hanno manifestato unità di intenti per trovare le società più adatte a riprendere le operazioni di linea. Alla fine abbiamo scelto di nominare una commissione alla quale spetterà il compito di valutare le proposte e le offerte pervenute. Nel giro di un paio di giorni credo che i componenti della commissione di esperti saranno in grado di formulare un giudizio definitivo", conclude Strianese, "e di operare una scelta oculata".
Per l'inizio della prossima settimana, quindi, la commissione dovrebbe dare il via libera alle proposte che vedono in prima linea Air Dolomiti (partner italiano di Lufthansa, ndr) e AvantiAir per riprendere i collegamenti con Verona, Torino e Milano.
Una volta sciolte le riserve bisognerà solo attendere i tempi tecnici per assicurare un'adeguata campagna di comunicazione. Come già anticipato nei giorni scorsi dal Denaro la ripresa delle attività di linea è fissata per il prossimo mese di aprile.
gical

denaro.it

CIAO
_goa
 
Salerno, sette offerte per l'aeroporto Pontecagnano verso la riapertura

SALERNO (17 febbraio) - Dopo la compagnia aerea Air Dolomiti (partner italiano della compagnia tedesca Lufthansa), arrivano le offerte di altre sei società (tra cui un'altra tedesca, Avanti Air che in Italia si appoggia alla compagnia abruzzese On Air) pronte a mettere in campo uomini e soprattutto aerei per ripristinare la piena operatività dello scalo picentino.
«Nel giro di pochi giorni - dice il presidente Strianese, rieletto da poche settimane al vertice del cda - dovremo decidere».

Entro poche settimane, dunque, potrebbe iniziare per lo scalo salernitano il dopo-Gan.

Tra le proposte presentate alla società di gestione le più interessanti sembrano essere quelle delle compagnie tedesche Air Dolomiti e Avanti Air.
Ma nella decisione del partner peseranno anche le proposte sulle tratte da coprire. Su tutte, priorità su Verona (con coincidenze per Monaco di Baviera, Vienna e Francoforte), Milano Linate (e non più Malpensa) ma anche Torino e Bruxelles. Con i primi voli da calendarizzare, si spera, già nei primi giorni di aprile.

ilmattino.it

CIAO
_goa
 
Ullalla', quanta abbondanza...

Salerno, sette offerte per l'aeroporto Pontecagnano verso la riapertura
....

...vuoi vedere che adesso a QSR vanno in crisi per eccesso di offerta di voli?!? :D

A parte gli scherzi, Asessa, ribadisco quanto detto più volte: ATTENTI ALLE CHIACCHIERE, e se possibile, pensate invece ad allungare la pista, che FR vi aspetta di sicuro a braccia aperte... altro che questi (pseudo... per ora!) fanfaroni dei cieli!

Saluti.