Lufthansa Italia potenzia i voli per BRU e LHR


Avevano detto pochi giorni fa che il passi successivi dipendevano dal successo riscontrato.
Già "scommettere" su MXP 4 slot a LHR è stata una mossa che ha chiarito bene che LH è a MXP con intenzioni serie, ma non era bastata, ora i voli diventano LHI 6 al giorno: più di quanti ne abbiamo molte compagnie europee (Swiss e Austrian in primis).
 
assioma e postulati..

Ampliare il proprio network e/o aumentare la frequenza di un volo X è sempre sinonimo e conseguenza certa di "ottimi" o "positivi" risultati :dubbio:
 
Ampliare il proprio network e/o aumentare la frequenza di un volo X è sempre sinonimo e conseguenza certa di "ottimi" o "positivi" risultati :dubbio:
"It's quite obvious ...", perché ad aumentare non ti costringe nessuno, puoi sempre tenerti i voli che hai se vanno bene.
 
.. che mi ha visto cliente più volte...
quello è troppo presto, una cosa per esseri umani... :) :) :)

OT: gran servizio SN però, veramente di livello.

Probabilmente verranno rimodulati gli orari della MXP-BRU-MXP tra SN e LH in modo da coprire meglio tutte le fascie della giornata.
 
.. che mi ha visto cliente più volte...
quello è troppo presto, una cosa per esseri umani... :) :) :)

OT: gran servizio SN però, veramente di livello.
Vero, ha una Y+ che è meglio di molte J europee !!!

Concordo anche sull'orario disumano del primo volo, non credo di averlo mai preso; ma un LYS poco dopo purtroppo sì.
 
Sono contento di questi potenziamenti, e spero che aprano presto i collegamenti con le rotte nazionali.

Ma se non mi sbaglio, ancora non sono partiti i collegamenti MXP-BRU o LHR, quindi se hanno aumentato le frequenze giornaliere, è perché le prenotazioni sono state tantissime!
 
Beh, Easyjet ha comunque un mercato di tutto rispetto perchè Gatwick ha il vantaggio di essere meno congestionato di Heathrow ma pur sempre ben collegato con la città (30 minuti di treno e si è a Victoria).
Però da frequent flyer, lavorando a Londra, direi che ultimamente in confronto alle altre compagnie, i prezzi Easyjet sono piuttosto alti... anche se in confronto a Ryanair Easyjet con i 20 Kg di valigia e i gruppi per l'imbarco, è un gradino sopra!
 
Beh, Easyjet ha comunque un mercato di tutto rispetto perchè Gatwick ha il vantaggio di essere meno congestionato di Heathrow ma pur sempre ben collegato con la città (30 minuti di treno e si è a Victoria).
Però da frequent flyer, lavorando a Londra, direi che ultimamente in confronto alle altre compagnie, i prezzi Easyjet sono piuttosto alti... anche se in confronto a Ryanair Easyjet con i 20 Kg di valigia e i gruppi per l'imbarco, è un gradino sopra!

Con questi prezzi di LH e BA a questo punto Easyjet ha senso solo se il biglietto è davvero a prezzo stracciato e se viaggi solo col bagaglio a mano, se devi aggiungere il supplemento bagaglio va a finire che spendi meno con le altre...
 
Ma come spererà LHI di competere sul nazionale con LIN aperto? Tenere tariffe bassissime a lungo termine può essere pericoloso.

Bisogna guardare un pò più lontano....Dopo europee e nazionali arriva l'intercontinentale...e allora i nazionali saranno anche tanto utili al feeder...
E detto questo, anche senza intercontinentali, magari in tanti sceglieranno la combinazione XXX (Nazionale)-MXP-XXX (Europa) con LHI ma è chiaro che una forte rete feeder anche sul domestico serve per alimentare tutti gli intercontinentali di MXP, in ottica star alliance, quindi a beneficiarne saranno SQ, TG, CA, US, LH (se e quando aprirà l'intercont), JJ, CO e le future probabili UA e AC...(più quelle che ho dimenticato se ce ne sono)
I benefici saranno per tanti, non limitiamoci solo a guardare la convenienza per un singolo volo e per un singolo operatore...
Certo poi c'è il discorso di LIN, ma se già LHI riuscirà a metterci piede, controllando quindi parte di quel traffico, il gioco è fatto....Quello che magari non guadagni su MXP, lo guadagni su LIN dove mi pare di capire, LHI voglia operare solo la LIN-FCO...il resto lo lasciano volentieri stare per il momento...
 
guardate i voli mxp lhr del 4 luglio...gia belli pieni

a luglio, in estate, in high-season, e' facile per tutti.
comunque per LH Italia e' presto per fare valutazioni su load per tratte.
aspettate 6 mesi e poi divertitevi a tratte tutte le conclusioni che volete, ma su uno storico per tratta.
 
BA ha ptp e federa LHR
LH ha ptp e federerà sia LHR che MXP
U2 ha solo ptp

Chi si salverà? LH e BA...

Sono comunque compagnie che si occupano di due mercati differenti, inoltre sfido chiunque molti sensibile al prezzo non utilizzare U2. Che poi LHI e BA facciano campagne pubblicitarie a 79/99euro è vero, ma non mi è mai capitato di trovare i voli a meno di 170/190euro... Martedì parto per Londra e per l'ennesima volta prenderò U2; sono uno studente universitario e ti posso assicurare che tra noi studenti, o meglio tra noi giovani in particolare, U2 è popolarissima e molto utilizzata.
 
Probabilmente verranno rimodulati gli orari della MXP-BRU-MXP tra SN e LH in modo da coprire meglio tutte le fascie della giornata.

Che io sappia verrà rivisto l'intero metwork Star Alliance a MXP con conseguenti cambi d'orari, inoltre non preoccupiamoci della partenza tarda del primo volo sulla MXP-BRU perché SN ormai in orbita Star Allinace, o meglio in orbita LH, sarà da vedere come un'integrazione dei voli LH