FCO-IAD di United passa a 777 dal 3 Marzo


Va considerato che e' un upgrade per il numero di posti offerti ma un downgrade per tutto il resto.

I 767 che ci mandavano erano tutti rinconfigurati con la business full flat e la nuova first, i 777 hanno una business vecchia e schifosa....
 
Io pure.
In genere i voli dei vettori americani dalla West Coast all'Europa sono pochi e concentrati per lo più verso gli aeroporti maggiori.
Da LAX non hai molti feeder convenienti con i quali riempire il volo.

Solitamente le compagnie USA usano il loro hub della east coast per smistare i passeggeri provenienti dall'Europa, eccezion fatta per LHR e FRA ma si parla di una manciata di voli e nulla più, poi se ci vogliono stupire nell'anno della crisi economica mondiale facciano pure. ;-)
 
Seeeeeee! Las Vegas, San Francisco e San Diego giusto ? Ne dubito fortemente! Poi non c'è da qualche anno l'Open Sky tra Europa e America ? Perchè non lo mettono in atto sul serio ? :)

I voli da San Francisco all' Europa sono molto piu' limitati di quelli da LAX, da Las Vegas all' Europa esistono solo 2 voli in totale, da San Diego all' Europa zero. Chi vola avrà molta piu' probabilità se non la certezza di dover fare scalo.
 
LAX in realtà spesso è venduto come diretto anche se in realtà opera FCO-IAD-LAX con cambio di a/m.
Il diretto sarebbe niente male.

Gli americani sono maestri nei finti diretti...
In USA, poi, uno scalo a ORD (o da qualunque altra parte) ti obbliga a fare lì l'immigrazione, la dogana, con conseguente lungaggine della connessione per stare dalla parte della ragione.
Il che è un handicap. Un conto è fare quelle pratiche alla destinaqzione finale, un conto "durante" il viaggio. E se poi non sei avvezzo ai loro sistemi...peggio che mai.
 
Il che è un handicap. Un conto è fare quelle pratiche alla destinaqzione finale, un conto "durante" il viaggio. E se poi non sei avvezzo ai loro sistemi...peggio che mai.

Se fai un transito negli USA sbrighi tutti i controlli durante il transito e a destinazione finale come funziona? Vai via liscio o devi rifare tutto di nuovo?
 
Ottimo. Peccato che i 777 abbiano ancora la configurazione vecchia. Non avevo pensato a questo "downgrade qualitativo".

L'apertura della LAX-FCO mi stupirebbe assai. UA vola da LAX all'Europa solo su FRA e LHR se non erro.
 
Mi ricordo di aver letto del 777 in un trip report subito dopo l'apertura.

Quindi la rotta è 767 d'inverno e 777 d'estate ?
 
Se fai un transito negli USA sbrighi tutti i controlli durante il transito e a destinazione finale come funziona? Vai via liscio o devi rifare tutto di nuovo?

All'arrivo nel gateway internazionale USA bisogna passare l'immigrazione, raccogliere i bagagli, passare la dogana, rispedire le valigie al banco transiti, sprintare ad un terminal diverso, passare di nuovo i controlli di sicurezza e poi dirigersi verso il gate del volo in coincidenza...
Dopo aver fatto tutto questo, il volo che segue é trattato alla stregua di un qualsiasi volo domestico USA, in quanto tutte le pratiche "internazionali" sono state sbrigate al gateway di ingresso negli USA.

Chiunque in questo forum ti dirá che é una sofferenza: potendo é meglio fare scalo in un aeroporto europeo e prendere il diretto per la destinazione finale, se esiste. Per esempio, se devi andare a Dallas, é molto meglio fare FCO-FRA-DFW piuttosto che FCO-IAD-DFW, in quanto nel primo caso sbrighi le pratiche di ingresso all'arrivo alla destinazione finale, senza l'incubo di una coincidenza da prendere, e fai la coincidenza in un aeroporto europeo senza altri controlli particolari. Nel secondo caso ti devi sciroppare la manfrina scritta prima.
 
Chiunque in questo forum ti dirá che é una sofferenza: potendo é meglio fare scalo in un aeroporto europeo e prendere il diretto per la destinazione finale, se esiste. Per esempio, se devi andare a Dallas, é molto meglio fare FCO-FRA-DFW piuttosto che FCO-IAD-DFW, in quanto nel primo caso sbrighi le pratiche di ingresso all'arrivo alla destinazione finale, senza l'incubo di una coincidenza da prendere, e fai la coincidenza in un aeroporto europeo senza altri controlli particolari. Nel secondo caso ti devi sciroppare la manfrina scritta prima.

Grazie è proprio la conferma di quello che avevo bisogno. I transiti in USA sono da evitare come la peste se esiste un alternativa diretta dall' Europa.