Gennaio a TRN -11%


di certo hanno ottimizzato. 2 voli in meno e solo un -18% non mi sembra tragico


Sono daccordo.

Cmq la riduzione non è stata esattamente da 4 a 2: in certi giorni il volo è 3x, durante le feste spesso è stato 4x. La capacità complessivamente sarà diminuita del 35-40%, quindi il LF è certamente migliorato.
 
Forse tutto sto traffico non c'era oppure si è contratto ultimamente.

E' da valutare se la riduzione dei passeggeri è stata maggiore della riduzione corrispondente al minor numero di voli. Se il mio ragionamento è giusto un -18% potrebbe non corrispondere ad un minor riempimento.
Da parte mia credo che sulla CT-TO danneggerà di più il nuovo orario ballerino di IV
 
la flessione era immaginabile; gli effetti della crisi si iniziano a far sentire. l'entrata in campo di CAI ha portato un aumento dei voli senza che corrispondesse un aumento dei passeggeri. il problema è legato al traffico "business" cui l'aeroporto è legato. la FIAT ha chiuso per parecchio tempo in Italia ed il suo personale non vola così come non vola il personale di quelle aziende a lei legate e non vola il eprsonale di tutte quelle aziende, italiane ed estere, che operano in piemonte. Fa sperare il dato su londra anche se "drogato" dai voli RyanAir da quello BA e EZY. Il 2009 sarà un nuovo anno difficile e pesante; chi terrà duro potrà vedere orizzonti sereni nel 2010.