M
Da Torino durante le Olimpiadi
per distanze così brevi l'AV non ha senso, nemmeno i 200Kmh, il treno non farebbe nemmeno in tempo ad accelerare che già dovrebbe frenare, il tutto risparmiando uno o due minuti.
Questa è fenomenale, tra l'altro detta da uno con le tue conoscenze in ingegneria.
Stoccolma Centrale-Arlanda, circa 45km (come Milano-Malpensa!), treno a 200kmh, 20' di percorrenza schedulata ma spesso lo fa pure in 18 o 19'.
Oslo Centrale-Gardermoen, circa 50km, top speed 210kmh, un treno ogni 10': 19 (diciannove) minuti.
Sarebbe stato meglio se questa discussione fosse rimasta nei meandri del forum
DaV
Stoccolma Centrale-Arlanda, circa 45km (come Milano-Malpensa!), treno a 200kmh, 20' di percorrenza schedulata ma spesso lo fa pure in 18 o 19'.
Pure i taxi costano circa la metà: SEK 495L'ho provato recentemente servizio eccellente con treni ogni 15 minuti, unico neo il biglietto a/r costa 460 SEK al cambio circa 44 euro. Da noi ci si lamenta del MXP Express che costa 22 euro a/r la metà...
Pure i taxi costano circa la metà: SEK 495
http://www.taxistockholm.se/english/Fares--Payment/Arlanda-airport/
E per soli 150 SEK c'è il minibus stile americano che porta agli alberghi.
Invidia al 100%![]()
Secondo me non sara' una linea AV, bensi', con il terzo binario da Rho a Gallarate, alcuni treni AV continueranno per MXP, dopo lo stop a Milano C.le
Sicuramente non una cattiva idea.
Se poi i fenomeni avessero progettato la linea AV Torino-Milano 10 km piu' a nord si potrebbe chiudere anche TRN, non solo LIN.
Ma ovviamente ci si deve sempre complicare la vita in Italia, vedi proposta di interscambio a Novara con le Nord, a quel punto faccio prima a guidare da Torino...
il terzo binario porterebbe a MXP..e da lì come tornano? con l'autostrada?![]()
concordo che la matematica non è un'opinione3 sono meglio che 2.
Andranno in senso alternato, seguendo i flussi (la mattina verso Milano, la sera verso Varese).
E magari a Rho-Fiera. Così sarebbero collegati i 3 punti di attrazione principali di Milano: il centro, la fiera e l' aeroporto intercontinentale.Secondo me non sara' una linea AV, bensi', con il terzo binario da Rho a Gallarate, alcuni treni AV continueranno per MXP, dopo lo stop a Milano C.le.
Questa è fenomenale, tra l'altro detta da uno con le tue conoscenze in ingegneria.
Stoccolma Centrale-Arlanda, circa 45km (come Milano-Malpensa!), treno a 200kmh, 20' di percorrenza schedulata ma spesso lo fa pure in 18 o 19'.
Oslo Centrale-Gardermoen, circa 50km, top speed 210kmh, un treno ogni 10': 19 (diciannove) minuti.
Sarebbe stato meglio se questa discussione fosse rimasta nei meandri del forum
DaV
Secondo me non sara' una linea AV, bensi', con il terzo binario da Rho a Gallarate, alcuni treni AV continueranno per MXP, dopo lo stop a Milano C.le
Sicuramente non una cattiva idea.
Se poi i fenomeni avessero progettato la linea AV Torino-Milano 10 km piu' a nord si potrebbe chiudere anche TRN, non solo LIN.
Ma ovviamente ci si deve sempre complicare la vita in Italia, vedi proposta di interscambio a Novara con le Nord, a quel punto faccio prima a guidare da Torino...