Ryanair rilancia su BGY: ottavo aereo in arrivo, proposto ampliamento a 14 aerei


Sul nazionale ci sarebbero solo crotone comiso e taranto, sull'internazionale l'est europa è scoperto, come pure ci sarebbero destinazioni dell'africa settentrionale, openskyes permettendo...
 
Con l'alta velocità il traffico Milano Area Roma vedrà sempre più aumentare voli da aeroporti distanti dalla città vedi MXP e BGY e diminuire quello di LIN
Non mi stupirei se tra 2/3 anni avremo una navetta oraria da BGY di FR e da MXP di U2 verso FCO, il milanese che vive in centro e deve andare in centro a Roma viaggerà in AV in 3 ore.
FR può crescere in est europa, nord africa e grecia, vedrei a breve BGY collegata con Dresda, Danzica, Kaunas, Reggio Calabria, Crotone, Comiso, Salerno (con allungamento pista), Bordeaux, Marsiglia ed una città della Francia occidentale, tipo Rennes o Nantes
 
Sul nazionale ci sarebbero solo crotone comiso e taranto, sull'internazionale l'est europa è scoperto, come pure ci sarebbero destinazioni dell'africa settentrionale, openskyes permettendo...

forse vi sfugge che Taranto non è un aeroporto aperto al traffico civile....
per il resto crotone lo vedrei bene vista la totale assenza di collegamenti, poi olbia estivo, comiso quando apre, e forse qualche isola greca per la summer...
 
forse vi sfugge che Taranto non è un aeroporto aperto al traffico civile....
per il resto crotone lo vedrei bene vista la totale assenza di collegamenti, poi olbia estivo, comiso quando apre, e forse qualche isola greca per la summer...


E che te l'ha detto che Taranto non è aperto al traffico civile?? Il fatto che ci sai basata la marina militare non vuol dire che l'aeroporto è militare, anzi!
Da AIP " AD aperto al traffico aereo generale, al traffico commerciale nazionale e comunitario".
 
Non mi stupirei se tra 2/3 anni avremo una navetta oraria da BGY di FR e da MXP di U2 verso FCO, il milanese che vive in centro e deve andare in centro a Roma viaggerà in AV in 3 ore.
E' la logica che spinge ENAC a chiedere la chiusura di LIN anziché il suo ridimensionamento.
 
E che te l'ha detto che Taranto non è aperto al traffico civile?? Il fatto che ci sai basata la marina militare non vuol dire che l'aeroporto è militare, anzi!
Da AIP " AD aperto al traffico aereo generale, al traffico commerciale nazionale e comunitario".

credo che il traffico di taranto nel 2007 sia stato di 13 passeggeri? ti pare che sia aperto? è solo scalo merci è evidente
inoltre poco tempo fa si era parlato di un accordo programmatico tra le province e le camere di commercio di Brindisi, Lecce e Taranto e Aeroporti di Puglia, con il quale si destinava al traffico passaggeri delle tre province l'aeroporto di Brindisi e a quello merci principalemnte quello di Taranto-Grottaglie.
scelta peraltro condivisibile visto che la distanza tra Grottaglie e Brindisi è 40km circa, una tale densità di aeroporti non c'è neanche in Lombardia.
 
Ultima modifica: