Thread Lufthansa Italia dal 2 febbraio


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16 Novembre 2005
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Milano, Lombardia.
Tre commenti:
1) Manco i produttori di velivoli hanno uno scenario preciso di cosa sarà il mercato aereo fra 7 anni.
2) Si parla di rotte di AirDolomiti: sono le famose richieste di slot sul nazionale?
3) Lo scarto fra una soluzione hub monoscalo e una doppio scalo p2p sono 3.1 ml di pax??? Oggi la differenza è superiore ai 6...
 
se così..considerando il "debutto", l'insolito fornitore del collegamento (compagnia "nuova" o per lo meno inusuale), il meteo che certo può aver influito sulla decisione dei pax di volare se non assolutamente necessario, non male, direi.
 
se così..considerando il "debutto", l'insolito fornitore del collegamento (compagnia "nuova" o per lo meno inusuale), il meteo che certo può aver influito sulla decisione dei pax di volare se non assolutamente necessario, non male, direi.

Difficile dirlo pottrebbe essere la base di un LF che continuerà ad aumentare come potrebbe essere tutta gente che ha sfruttato le tariffe di avvio. Vedremo...
 
Difficile dirlo pottrebbe essere la base di un LF che continuerà ad aumentare come potrebbe essere tutta gente che ha sfruttato le tariffe di avvio. Vedremo...
Sul "vedremo" è indubbio: una rondine non fa primavera, e un temporale non significa alluvione:)
Sono anceh io del parere che certi dati vanno visti sul medio-lungo termine.
Solo qui sul forum chiudiamo i bilanci dopo 3gg:)
Secondo me anche chi ha sfruttato la promozione aggressiva (con prezzi però non dissimili da altri sulle stesse rotte, quindi non un dumping) è comunque un potenziale cliente nell'ottica LH(I).
Una partenza del lunedì mattina di inizio febbraio non è certo (in buona misura) quella di un pax (turista?) da lo.co. che si toglie lo sfizio di volare LH allo stesso prezzo di lo.co.
Quindi rientra perfettamente nel target LH ed è a lui che mira la promozione: fidelizzarelo, facendogli provare il servizio ad un costo cui non può dire di no...
 
A sorpresa sono iniziati i code sharing LH/LX sui voli da MXP operati da LHI
sono codificati LX3800-3899
 
per la cronaca ho preso un biglietto emesso da UNITED per qs estate su san francisco, ho scelto il piu economico che mi ha trovato orbitz e sorpresona! mi è uscito qs volo;

Monday, August 3, 2009
Lufthansa # 1870
Milan Malpensa (MXP) to London Heathrow (LHR)
Departure (MXP): August 3, 7:00 AM CEST (morning)
Arrival (LHR): August 3, 8:05 AM BST (morning)
Class: Economy
Monday, August 3, 2009
United Airlines # 955
London Heathrow (LHR) to San Francisco International (SFO)
Departure (LHR): August 3, 10:50 AM BST (morning)
Arrival (SFO): August 3, 1:59 PM PDT (afternoon)
 
non innamoratevi dei LF... se domani LH dicesse: biglietti gratis per tutti il LF salirebbero al 100%, peccato, poi, che i sedili andrebbero avanti e indietro procurando solo perdite! le analisi andrebbero fatte, fra un pò, considerando poi diversi fattori: i target di LH (nessuno può escludere che i tedeschi considerino l'operazione sempre in leggera perdita e la tengano in piedi solo per tutela delle proprie quote di mercato e/o per annusare qua e la se fosse possibile raccattare qualcosa tra gli scontenti di cai) e poi i soliti rask, cask e yield...

non prenderei i singoli voli, non farei analisi sui singoli voli ma sull'operazione complessiva sapendo, però, le vere ragioni di quei voli! discorso diverso, poi, è il credere o no che esista un mercato e al riguardo io sono sempre convinto, pronto però a rimangiarmi le mie parole, che quello di milano lo si sopra-valuti un pò troppo! malpensa senza robuste seste non sta in piedi!
 
Ultima modifica:
non innamoratevi dei LF... se domani LH dicesse: biglietti gratis per tutti il LF salirebbero al 100%, peccato, poi, che i sedili andrebbero avanti e indietro procurando solo perdite! le analisi andrebbero fatte, fra un pò, considerando poi diversi fattori: i target di LH (nessuno può escludere che i tedeschi considerino l'operazione sempre in leggera perdita e la tengano in piedi solo per tutela delle proprie quote di mercato e/o per annusare qua e la se fosse possibile raccattare qualcosa tra gli scontenti di cai) e poi i soliti rask, cask e yield...

ridurre i margini è già di per sè una perdita per molte aziende.
Per una compagnia aerea (solida come LH), poi, dove il LF max è 100 (non potrà mai andare a 101...), la cosa è ancora più importante.
Neppure FR produce perdite con i tickets a 0,01€...
Anche se LH non vende i pasti a bordo, nè il gratta e vinci o calendari...
Direi che queste promozioni sono normalissime durante l'anno, le fanno qui e là (anche altri)
Ora sono ampiamente pubblicizzate perchè così hanno qualcosa da dire sui manifesti e pubblicità che stuzzichi il cliente.Non credo abbiano messo assieme questaqoperazione per raccattare clienti scontenti da CAI (sarebbe grave se ce ne fossero di già!).
Semplicemente LH ha deciso, in conto proprio, di mettersi in gioco su un mercato incasinato come il nostro....dove manca una concorrenza valida odi livello equiparabile a AZ (nuova).
Notavo che qui sul Forum abbiamo 2 threads "AZ dal 2 febbraio..." "LHI dal 2 febbraio...", segno, questo, che già noi le vediamo concorrenti.
Insomma, si sta creando almeno un duopolio...
 
non innamoratevi dei LF... se domani LH dicesse: biglietti gratis per tutti il LF salirebbero al 100%, peccato, poi, che i sedili andrebbero avanti e indietro procurando solo perdite! le analisi andrebbero fatte, fra un pò, considerando poi diversi fattori: i target di LH (nessuno può escludere che i tedeschi considerino l'operazione sempre in leggera perdita e la tengano in piedi solo per tutela delle proprie quote di mercato e/o per annusare qua e la se fosse possibile raccattare qualcosa tra gli scontenti di cai) e poi i soliti rask, cask e yield...

non prenderei i singoli voli, non farei analisi sui singoli voli ma sull'operazione complessiva sapendo, però, le vere ragioni di quei voli! discorso diverso, poi, è il credere o no che esista un mercato e al riguardo io sono sempre convinto, pronto però a rimangiarmi le mie parole, che quello di milano lo si sopra-valuti un pò troppo! malpensa senza robuste seste non sta in piedi!
Quoto.
Ma i transiti arriveranno, questi di fatto sono voli feed.
 
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