FR rinuncia alla base di FCO


Imprenditoria 2009
Ammazzare il libero mercato,ritorno al monopolio sulla Linate-Fiumicino,prezzi già in salita,blocco dei vettori concorrenti,debiti agli italiani,cigs comprese,profitti(forse) ai privati
Difficile fare gli imprenditori in Italia...sapete chi ringraziare...:cool:
 
Imprenditoria 2009
Ammazzare il libero mercato,ritorno al monopolio sulla Linate-Fiumicino,prezzi già in salita,blocco dei vettori concorrenti,debiti agli italiani,cigs comprese,profitti(forse) ai privati
Difficile fare gli imprenditori in Italia...sapete chi ringraziare...:cool:
con Ryanair non c'entra assolutamente nulla questo discorso

stiamo parlando di un mostro irlandese, paese a bassa tassazione, con contratti di lavoro tutt'altro che italiani, mostro irlandese che si ritrova in un city airport, nel centro assoluto del suo bacino d'utenza più naturale, la turistica Roma, godendo di un vantaggio che non ha in nessun altro posto del Mondo, e men che meno dove ha quote di mercato interessanti

trovo che ciò ai fini del mercato sia davvero troppo, anche se godo tanto dei loro weekend a 70 euro andata e ritorno
 
Per questo motivo non ho mai creduto a questa operazione.
A Ryanair piace essere la primadonna sullo scalo per poter effettuare turnaround di max 25 minuti, cosa impossibile a FCO per svariate motivazioni.

non è questione di primadonna. ma di criteri operativi.

a Barajas , FR opera senza problemi.

A FCO per le svariate motivazioni che citi anche tu, stentano pure le primedonne AP e AZ per non parlare di coloro che primedonne non sono che se la passano non male, ma malissimo.

diciamo che FR e FCO non sono fatti l' uno per l' altra. :)
 
A me tutto questo protezionismo per FCO mi ricorda tanto la situazione francese, mi sembra strano che RYR in aeroporti simili a FCO riesca lo stesso ad operare.
Non è che è stata AF che ha capito il giochetto di Ryanair e vuole salvaguardare il suo nuovo acquisto?
Aeroporti simili a FCO??? e quali sarebbero?
Difficile trovare un aeroporto di questa taglia, disorganizzato e carente come FCO.
Una per tutte, la coda da fare prima del decollo! E' diventato un incubo.:sconfortato:
 
Da fonte amica si apprende che FR ha deciso temporaneamente di rinunciare all'operazione FCO e di rimanere a CIA.

A monte della rinuncia un mix tra pressioni ADR, difficoltà a poter garantire turnaround certi che non generino ritardi a catena sull'operativo giornaliero e difficoltà ad ottenere slots in determinate fasce orarie per ottimizzare l'uso delle macchine di base sullo scalo.

difatti sono scomparse le richieste di slot FR su Fiumicino per la summer 09
 
la solita soluzione all italiana della serie "amamose tutti"--- Ryan lontana da fco per non dare fastidio a cai e un nulla di fatto su Ciampino.. insomma si sono messi daccordo su ryan a ciampino (magari in esclusiva )e Easyjet con cai a Fco

Non credo sia così...un esempio lo è l'aggiunta del 3° volo EZY a metà giornata CIA-ORY-CIA dal 29 marzo 09.
A mio parere denota fortemente che EZY non ha l'assoluta intenzione (come FR) di lasciare CIA e/o comunque non gli permettono di spostare tutti i voli a FCO!
 
Ultima modifica:
.....Faranno arrivare il treno a Viterbo.... a quel punto Ryan non si lamentera' piu'.... e traslochera'...

Tiz
 
A me tutto questo protezionismo per FCO mi ricorda tanto la situazione francese, mi sembra strano che RYR in aeroporti simili a FCO riesca lo stesso ad operare.
Non è che è stata AF che ha capito il giochetto di Ryanair e vuole salvaguardare il suo nuovo acquisto?

A Parigi hanno ORY.

A Roma se fai protezionismo feroce a favore di CAI-AF facendo levitare i prezzi il risultato sara' che per il turismo e per chi ci vive sara' un massacro.

Ovviamente ai Francesi va bene cosi'.

Per fortuna che avevano detto che salvavano AZ per il bene del turismo.
 
io la vedo leggermente in modo diverso.

forse la prima volta che hanno preparato per Ryanair una "bolletta equa" come (o forse più,ma non ci vedo nulla di male) pagano gli altri.

forse la prima volta che Ryanair si trova di fronte ad una situazione in cui paga invece che essere pagata,e vale la regola generale,quella di tutti,non la sua...e questo è veramente giusto.Non c'è solo il pax a 10€ ad avere diritti,anche le aziende ne hanno,per AdR si vede che non è conveniente (nemmeno politicamente,ovvio).

poi giusto così per chiedere (OT),ma EZY su torino paga o è pagata? torino paga penali in caso di ritardi? no giusto così per capire perchè una ambulift per una assistenza va prima da EZY e poi viene da noi,causandoci 40 minuti di ritardo...
 
ma EZY su torino paga o è pagata? torino paga penali in caso di ritardi? no giusto così per capire perchè una ambulift per una assistenza va prima da EZY e poi viene da noi,causandoci 40 minuti di ritardo...

A giudicare dal credito Sagat verso AZ mi verrebbe da pensare che EZY paga più di AZ ultimamente :D

Credo che esistano penali in caso di mancato rispetto del turnaround di 25', va detto comunque che EZY su TRN non gode certo di condizioni privilegiate vista l'oferta ridotta all'osso (3x week stagionale)...
 
A giudicare dal credito Sagat verso AZ mi verrebbe da pensare che EZY paga più di AZ ultimamente :D

Credo che esistano penali in caso di mancato rispetto del turnaround di 25', va detto comunque che EZY su TRN non gode certo di condizioni privilegiate vista l'oferta ridotta all'osso (3x week stagionale)...

intanto a vantaggio loro hanno penalizzato noi...poi messo nel calderona generale in EZY sono quelli buoni belli bravi alti biondi con gli occhi azzurri con la parlata "Torini bongionno Isigett..." noi siamo i terùn di roma,rubbastipendi,privilegggiati,fancazzisti col biglietto che costa 3000 € che partono pure in ritardo (eravamo in anticipo,così come in tutte le rotazioni in una 6 giorni)...spesso la verità non è quella venduta qui ;)

incominciassero a pagare le penali a tutti (e facciamo a coppia con il post di sopra contro FR) vedi come le rotazioni di 25' le fanno col ciufolo,e noi i turnaround di 20' li facciamo spesso,coi servizi da major però...non è una gara a chi ce l'ha più lungo,ma diciamo che loro barano un bel po' ;)

piccolo sfogo
 
Ma allora questa dichiarazione non ha fondamento oppure....il sentito dire di un 'amico che parla della rinuncia... poi bisogna ricordare che Adr è una spa...nn una convento che fà beneficenza ..nn credo rinunci facilmente ad ulteriori introiti...e visto la mole di traffico che può generare una compagnia come FR ...e considerando le difficoltà di altri vettori....anche Ryanair penso convenga cmq far girare aerei piuttosto che lasciarli a terra anche se ci sono tempi più lunghi di attesa rispetto ai 25 minuti di CIA. credo che per quando possano essere vantagiose le condizioni...qui nn è in campo un'amministrazione comunale o provinciale che distribuisce soldi ..penso che in Gemina sappiamo come debbano fare per aumentare traffico quindi ricavi per le attività ad esso collegato..e poi FR è Abituata a qualche colpo di Teatro a sorpresa..

Ryanair si prepara per Fiumicino

Mercoledì, 28 Gennaio 2009

E' in attesa di una risposta ufficiale, ma il percorso è ormai intrapreso.

Ryanair ha chiesto degli slot all'aeroporto di Fiumicino. In questo modo, la low cost irlandese intende attuare i suoi piani di crescita su Roma, piani fino ad ora ostacolati dalla saturata disponibilità di Ciampino.

"Abbiamo richiesto una decina di slot all'aeroporto di Roma Fiumicino - ci ha detto Alessia Viviani, direttore marketing e vendite per il Sud Europa - poi bisogna vedere come e quando verrà presa in considerazione, quale sarà la risposta...è solo il primo passo di un processo piuttosto lungo. Sicuramente potrebbe essere un modo per crescere a Roma, ferme restando le nostre attività a Ciampino che non intendiamo abbandonare".

Ryanair ha infatti da poco inaugurato una nuova rotta da Roma Ciampino per Edinburgo, arrivando così a quota 24 destinazioni collegate con lo scalo romano. Per quanto riguarda invece gli eventuali voli su Fiumicino è ancora tutto da decidere e non si sa se si tratterà di rotte già coperte dall'attuale network o se invece verranno inserite nuove destinazioni.

Una decina. Crescita potrebbe per ora c’è solo una richiesta processo abbastanza lungo. Non si sa ancora se nuove rotte.

Fonte: travelquotidiano.com