AirDolomiti guarda al Sud Italia e a Roma


attualmente Malpensa "non è in condizione di operare come hub. L'unica destinazione intercontinentale che da Milano si regge come punto-punto è New York".

.

"Mi piacerebbe aumentare l'attività nel Sud. Sarebbe possibile anche un incremento da Fiumicino, con tre jet e una piccola base di personale"

Interessante :)

Vista la pesante fidelizzazione LH in scali come TRN e VCE ad esempio sarebbe interessante che EN aprisse queste tratte da FCO (oltre a LIN chiaramente), la risposta della clientela business sarebbe certamente ottima ;)
 
.
Interessante :)

Vista la pesante fidelizzazione LH in scali come TRN e VCE ad esempio sarebbe interessante che EN aprisse queste tratte da FCO (oltre a LIN chiaramente), la risposta della clientela business sarebbe certamente ottima ;)

Non fatevi troppe illusioni perchè nella conferenza stampa di ieri, e nelle chiacchere a latere, è emerso chiaramente che i piani di LH sono concentrati su MXP per molti motivi: posizione geografica, clientela, infrastrutture dell'aeroporto, presenza di partner ecc ...

A domande abbastanza dirette sul tema hanno risposto che lo sviluppo sarà prevalentemente affidatato a LH Italia e non ad Air Dolomiti.
Del team di lavoro di LH a Milano non fa parte il presidente di Air Dolomiti che tramite la sua compagnia prosegue nel lavoro già fatto con altri hub LH.
 
Non fatevi troppe illusioni perchè nella conferenza stampa di ieri, e nelle chiacchere a latere, è emerso chiaramente che i piani di LH sono concentrati su MXP per molti motivi: posizione geografica, clientela, infrastrutture dell'aeroporto, presenza di partner ecc ...

A domande abbastanza dirette sul tema hanno risposto che lo sviluppo sarà prevalentemente affidatato a LH Italia e non ad Air Dolomiti.
Del team di lavoro di LH a Milano non fa parte il presidente di Air Dolomiti che tramite la sua compagnia prosegue nel lavoro già fatto con altri hub LH.
Ok ok scusa tanto, non lo facciamo più promesso!
 
Io rimango un pò scettico sulla riuscita del progetto lh italia perchè easyjet è un brand molto forte: lh avrebbe fatto meglio ad alimentare i due hub dal sud italia con en! Napoli è già servita bene : fossi in lh avrei puntato su cta in primis e successivamente sugli altri scali (pmo cag e bri)
 
Io rimango un pò scettico sulla riuscita del progetto lh italia perchè easyjet è un brand molto forte: lh avrebbe fatto meglio ad alimentare i due hub dal sud italia con en! Napoli è già servita bene : fossi in lh avrei puntato su cta in primis e successivamente sugli altri scali (pmo cag e bri)
 
Io rimango un pò scettico sulla riuscita del progetto lh italia perchè easyjet è un brand molto forte: lh avrebbe fatto meglio ad alimentare i due hub dal sud italia con en! Napoli è già servita bene : fossi in lh avrei puntato su cta in primis e successivamente sugli altri scali (pmo cag e bri)
io credo LHI se ne freghi alquanto di U2, soprattutto nel medio termine
 
Scusa quali sarebbero i motivi logici per cui una compagnia come LH dovrebbe aprire, tra le primissime rotte, su un aeroporto che non ha voli commerciali? Allora perchè non Crotone? o Taranto-Grottaglie? Lampedusa?
 
Infatti e se vuole davvero svilupparsi su MXP deve per forza alimentarlo dal CENTRO-SUD

Infatti se si vuole dare la possibilità di optare per una compagnia alternativa ad AZ bisogna puntare sul meridione quindi aprire PSR, BRI, BDS, NAP, SUF, REG, CTA, PMO, CAG, AHO ed OLB e non penso ci siano problemi a riepirli
 
Scusa quali sarebbero i motivi logici per cui una compagnia come LH dovrebbe aprire, tra le primissime rotte, su un aeroporto che non ha voli commerciali? Allora perchè non Crotone? o Taranto-Grottaglie? Lampedusa?

Perchè QSR innanzitutto ha un bacino buono cosa che non ha ne taranto ne lampedusa e ne crotone.
E poi NAP è già abbastanza saturo su quelle rotte e QSR potrebbe essere una scommessa vincente.

Cmq il mio è sopratutto un sogno...non ho mai detto che EN apre a salerno o debba farlo al posto di NAP
 
asessa sono pienamente daccordo con te!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
prima o poi qualcuno guardera' qsr nel modo giusto.
solo se capisci come è fatto il territorio puoi capire quale bacino di utenze ha qsr.

dai qsr fate un bando oppure fate prendere iniziativa all'aeroporto e trovate questa benedetta compagnia aerea.
 
Infatti e se vuole davvero svilupparsi su MXP deve per forza alimentarlo dal CENTRO-SUD

e credo non tarderà a farlo...c'erano richieste di slot mi pare, sicuramente per CTA, forse anche NAP e FCO per l'estate...se è vero che Assoclearence ha detto che non ci sono richieste inevase...o sono prossimi questi voli, o la notizia delle richieste era infondata...chissà
 
e credo non tarderà a farlo...c'erano richieste di slot mi pare, sicuramente per CTA, forse anche NAP e FCO per l'estate...se è vero che Assoclearence ha detto che non ci sono richieste inevase...o sono prossimi questi voli, o la notizia delle richieste era infondata...chissà

Infatti mi ricordo di FCO e NAP ma erano LHI dirette.
Credo invece che EN svilupperà un proprio network che non sarà per forza per LHI...o meglio sarà per LH
 
asessa sono pienamente daccordo con te!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
prima o poi qualcuno guardera' qsr nel modo giusto.
solo se capisci come è fatto il territorio puoi capire quale bacino di utenze ha qsr.

dai qsr fate un bando oppure fate prendere iniziativa all'aeroporto e trovate questa benedetta compagnia aerea.

Bhe da quello che ci è dato sapere le trattative private già sono in corso con almeno 3 soggetti...
 
grande!!!!!
puoi darci qualche notizia .
oppure non puoi dirci nulla.?? almeno sapere se italiana o no , qualche tratta possibile , magari un estate 2009 con charter.
daiiiiiii aessa , NON LO DICO A NESSUNO!HAHAHAHHAHAH!!!
:-)