AirDolomiti guarda al Sud Italia e a Roma


Bario

Utente Registrato
1 Gennaio 2006
15,425
0
0
Bari, Puglia.
A Sud e su Fiumicino lo sguardo Air Dolomiti
La compagnia prevede quest'anno un aumento dei pax



Grazie al potenziamento dela flotta, "è probabile che aumentino le città italiane con voli per l'hub di Francoforte, oggi collegato da Air Dolomiti solo da Verona e Torino". Parola del numero uno del vettore Michael Kraus, che lascia trapelare il desiderio di aumentare l'attività al Sud e, riporta Il Sole 24 Ore, di incrementare da Fiumicino. Sulla Linate-Roma Kraus ventila un interesse. La compagnia prevede quest'anno un aumento dei pax, dopo la riduzione del 2008: 1,48 mln fino al 30 novembre.

[www.guidaviaggi.it]



Speriamo!!!!!
 
bhè al Sud Italia non è che ci siano molti aeroporti su cui operare a parte .. :D :D :D :D

Se includiamo le isole allora aumentano le destinazioni papabili!
 
bhè al Sud Italia non è che ci siano molti aeroporti su cui operare a parte .. :D :D :D :D

"è probabile che aumentino le città italiane con voli per l'hub di Francoforte, oggi collegato da Air Dolomiti solo da Verona e Torino".

Bari non ha nemmeno più il volo per MUC.

Penso si riferiscano magari ad un Napoli-Francoforte.
 
"Monaco è collegata da 11 scali. Mi piacerebbe aumentare l'attività nel Sud. Sarebbe possibile anche un incremento da Fiumicino, con tre jet e una piccola base di personale"

[Ilsole24ore]

Questo quanto riportato sul quotidiano.
 
Beh non sarebbe una cattiva idea visto che il centro sud mi pare un po' tagliato fuori con le coincidenze per gli intercontinentali da MUC e FRA.
 
"Monaco è collegata da 11 scali. Mi piacerebbe aumentare l'attività nel Sud. Sarebbe possibile anche un incremento da Fiumicino, con tre jet e una piccola base di personale"
Qui, a differenza dell'articolo di guidaviaggi, non si fa riferimento esplicito a nuovi voli per il sud Italia necessariamente da FRA.
Essendo MUC l'hub privilegiato per l'Italia potrebbero allora guardare a qualcosa di nuovo, quindi Bari, Palermo o Cagliari (tutto l'anno).
Da FRA penso si avrà la possibilità solo di qualche destinazione che già ha il collegamento da MUC, per cui rimangono solo Napoli o Catania eventualmente.

Mi sfugge invece il significato dei 3 jet e piccola base a FCO.
 
Ultima modifica:
"Monaco è collegata da 11 scali. Mi piacerebbe aumentare l'attività nel Sud. Sarebbe possibile anche un incremento da Fiumicino, con tre jet e una piccola base di personale"

[Ilsole24ore]

Questo quanto riportato sul quotidiano.
MOLTO interessante... Non so su quali rotte potrebbero inserirsi, in caso!
 
Spero che AirDolomiti ritorni sulla rotta Bari-Monaco che operava come daily fino a qualche anno fa... ma anche lo sbarco su Francoforte non sarebbe male ( BRI attualmente è collegata solo a Hahn da mamma Ryan )
 
Questi tedeschi...speriamo che pian piano (o anche in fretta) riescano a insediarsi bene in Italia
...eh pensare che erano barzellette :)
 
Non capisco: Air Dolomiti dice che viole operare dal sud Italia per il suo hub di FRA e su questo non ci piove, più che altro non capisco su FCO quale sia l'interesse e lo sviluppo. Aumenti da FRA oppure l'aumento su FCO è il quanto mai probabile LIN-FCO di LH effettuato da EN? Inoltre dal prossimo mese 2 voli da FCO per MUC saranno operati da EN con i nuovi E195 passando appunto da A320 e A321
 
[...]Inoltre dal prossimo mese 2 voli da FCO per MUC saranno operati da EN con i nuovi E195 passando appunto da A320 e A321
Adesso sono 5 daily, 3 effettuati con macchine 319/320. Con l'orario estivo le frequenze saranno 6 in tutto, 2 delle quali con 321.

Riguardo il progetto di EN sarebbe molto interessante se il vettore organizzasse una piccola rete domestica da FCO in sostituzione dei voli persi con AP.
 
Adesso sono 5 daily, 3 effettuati con macchine 319/320. Con l'orario estivo le frequenze saranno 6 in tutto, 2 delle quali con 321.

Riguardo il progetto di EN sarebbe molto interessante se il vettore organizzasse una piccola rete domestica da FCO in sostituzione dei voli persi con AP.

No non so se hai capito ma avevo elencato i due voli che opererebbe direttamente EN non che in tutto ci fossero 2 voli tra FCO e MUC.

Mmmmmm purtroppo non penso che LH possa accettare così facilmente lo smacco fategli da AP per cui difficilmente EN potrà organizzare qualcosa fuori da FRA o MUC

L'operativo FCO-MUC per ora è questo:

LH03867 1234567 B735
LH03857 12345-7 AR8
LH03859 1234567 A319
LH03863 1234567 A319
LH03865 123---7 143

Per la summer 6daily tutti i giorni
 
Ultima modifica:
No non so se hai capito ma avevo elencato i due voli che opererebbe direttamente EN non che in tutto ci fossero 2 voli tra FCO e MUC.

Mmmmmm purtroppo non penso che LH possa accettare così facilmente lo smacco fategli da AP per cui difficilmente EN potrà organizzare qualcosa fuori da FRA o MUC
Magari con quei 3 aerei vogliono collegare FCO a MUC-FRA-LIN
 
Qui, a differenza dell'articolo di guidaviaggi, non si fa riferimento esplicito a nuovi voli per il sud Italia necessariamente da FRA.

Su "Ilsole24ore" Francoforte e Monaco sono trattati in due periodi diversi.

"Grazie ai jet più potenti è probabile che aumentino le città italiane con voli per l'HUB di Francoforte oggi collegato da AirDolomiti solo da Verona e Torino.

Monaco è collegata da 11 scali. Mi piacerebbe aumentare l'attività nel Sud. Sarebbe possibile anche un incremento da Fiumicino, con tre jet e una piccola base di personale"