FR e le macchine base PSA per la summer. Nuovi PSA-MST e PSA-BTS


chielloduebis

Utente Registrato
9 Novembre 2005
5,017
0
0
Pisa, Toscana.
Siamo alle soglie di febbraio e ancora persistono alcune anomalie di rotazione nelle macchine base PSA per la summer 2009.
Prendiamo ad esempio il primo giorno feriale della summer 2009: LUNEDI' 30 MARZO

Partenze mattutine (6 partenze):
06.10 FR9994 PSA-PMO
06.20 FR9926 PSA-AHO
06.25 FR9783 PSA-BRI
06.35 FR9986 PSA-TPS
06.40 FR0583 PSA-STN
07.45 FR9627 PSA-LPL

Rientri serali (5 arrivi):
23.30 FR9241 GRO-PSA
23.35 FR9989 TPS-PSA
23.50 FR9945 AHO-PSA
23.50 FR9908 DUB-PSA
23.55 FR3747 CRL-PSA

E' possibile che a meno di 60 giorni dalla partenza dell'orario estivo FR non abbia ancora completato l'operativo per le 6 macchine inizialmente pianificate secondo il timetable consultabile on line (ci sono ancora alcuni buchi operativi)?
Proseguendo l'analisi dello schedulato per MARTEDI' 31 MARZO ci accorgiamo nuovamente che rispettivamente abbiamo:

Partenze mattutine (6 partenze):
06.05 FR9986 PSA-TPS
06.15 FR9311 PSA-TRF
06.25 FR9783 PSA-BRI
06.30 FR9926 PSA-AHO
06.40 FR0583 PSA-STN
06.45 FR9627 PSA-LPL

Rientri serali (6 arrivi):
23.10 FR9934 CAG-PSA
23.10 FR9342 SVQ-PSA
23.25 FR9908 DUB-PSA
23.25 FR9929 AHO-PSA
23.35 FR9989 TPS-PSA
23.59 FR9789 BRI-PSA

La risposta col beneficio del dubbio alla domanda del titolo permane.
 
Secondo me anche la momentanea sospensione della vendita del volo x Alicante....e' il brutto sintomo che le macchine alla fine saranno solo 5

Speriamo di no....

Tiz
 
io continuo a sperare in un Pisa-Brindisi almeno 3x anche se con il raddoppio su Bari la vedo parecchio dura.
in ogni caso Brindisi è l'ultima destinazione italiana possibile per Ryanair da Pisa.......
 
Assolutamente NO!

Sul domestico avrebbero ragione di funzionare:
PISA-OLBIA
PISA-CROTONE
PISA-RAGUSA COMISO

Crotone impossibile: non è aeroporto Ryan e non riesce a tenere in piedi neanche un volo per Milano figuriamoci per Pisa

Comiso: non mi risulta che sia stato aperto al traffico civile

Olbia: è l'unico possibile anche se ci sono già Cagliari e Alghero da Pisa, al max potrebbe funzionare come stagionale
 
Crotone impossibile: non è aeroporto Ryan e non riesce a tenere in piedi neanche un volo per Milano figuriamoci per Pisa

Comiso: non mi risulta che sia stato aperto al traffico civile

Olbia: è l'unico possibile anche se ci sono già Cagliari e Alghero da Pisa, al max potrebbe funzionare come stagionale

il volo su FCO e LIN non hanno retto causa tariffe in continuità che erano molto alte.

CRV è paradossalmente la destinazione ideale epr FR, soprattutto da FCO, poichè è rotta breve con molto traffico etnico e price sensitive.
 
Concordo che un volo da Pisa per Brindisi avrebbe la sua ragione di esistere... ma com'è possibile che Ryan non ci abbia pensato? Non tirate fuori l'argomento della eccessiva vicinanza dei due scali pugliesi visto che da fine marzo Ryan opererà su Bologna sia da Bari che da Brindisi. Perchè lo stesso discorso non può valere per Pisa???
 
Concordo che un volo da Pisa per Brindisi avrebbe la sua ragione di esistere... ma com'è possibile che Ryan non ci abbia pensato? Non tirate fuori l'argomento della eccessiva vicinanza dei due scali pugliesi visto che da fine marzo Ryan opererà su Bologna sia da Bari che da Brindisi. Perchè lo stesso discorso non può valere per Pisa???

perchè BLQ ha un bacino di traffico, soprattutto Pugliese pendolare, nettamente più alto di Pisa.
 
a dire la verità io pensavo che dopo l'annuncio del Bologna-Brindisi anche Pisa reclamasse il suo collegamento con il Salento per non essere schiacciata dallo scalo romagnolo.
in ogni caso potrebbero alternare al volo da Bologna operato nei giorni 1 3 5 7 un volo per Pisa operato nei giorni 2 4 6, credo che sarebbe la soluzione migliore per tutti.
e poi un volo 3x non si nega a nessuno è vero?
 
Per la Puglia PSA offre 10 voli Ryanair alla settimana sulla PSA-BRI. Ok che c'è traffico, ok che ognuno vorrebbe il suo volo ma 3.780 "seggioline" (il numero di posti attualmente in vendita sulla PSA/BRI/PSA) non è basso e anzi...un ulteriore incremento di offerta sembrebbe un "drogaggio" eccessivo dell'offerta.
Nulla contro Brindisi, ma siamo certi che sia estremamente necessario?
 
Secondo me già adesso il nazionale di FR da PSA è ben messo.
Io cercherei di aprire qualche rotta sull'est(ad esempio BTS la vedrei bene) ma sarà possibile farlo senza la sesta macchina?
 
Per la Puglia PSA offre 10 voli Ryanair alla settimana sulla PSA-BRI. Ok che c'è traffico, ok che ognuno vorrebbe il suo volo ma 3.780 "seggioline" (il numero di posti attualmente in vendita sulla PSA/BRI/PSA) non è basso e anzi...un ulteriore incremento di offerta sembrebbe un "drogaggio" eccessivo dell'offerta.
Nulla contro Brindisi, ma siamo certi che sia estremamente necessario?

Chiello sono d'accordo con quello che scrivi, ma piuttosto che aggiungere 3 frequenze settimanali al daily per Bari non sarebbe forse stato più sensato impiegare quel 3x su Brindisi cosi da coprire l'intera regione?
 
Per la Puglia PSA offre 10 voli Ryanair alla settimana sulla PSA-BRI. Ok che c'è traffico, ok che ognuno vorrebbe il suo volo ma 3.780 "seggioline" (il numero di posti attualmente in vendita sulla PSA/BRI/PSA) non è basso e anzi...un ulteriore incremento di offerta sembrebbe un "drogaggio" eccessivo dell'offerta.
Nulla contro Brindisi, ma siamo certi che sia estremamente necessario?

ti assicuro che davvero in pochi da Brindisi o da Lecce prenderebbero il Bari-Pisa per andare ad esempio a Firenze, perchè tra una cosa e l'altra ci vuole più che con il treno:

Lecce-Bari almeno 2 ore di viaggio
1 ora prima in aeroporto
1ora e 30 di volo
1ora per raggiungere Firenze

totale: 5h30m

quindi costa più del treno con tempi di percorrenza non troppo diversi e con uno stress sicuramente maggiore......

quindi si credo che sia assolutamente necessario......

controllando sul sito di trenitalia ci vogliono 7h30m e 74 euro per un Lecce Firenze.....