TG3 Puglia: intervista a Franchini sulla situazione di BDS


Al di là che sulle decisioni e strategie delle rotte supportate da AdP si dovrebbe occupare più uno psicologo (azzarderei uno psichiatra) che un esperto di aviazione, qualcuno sa dirmi quale retroscena c'è dietro la scelta di GVA?
L'ONU?
L'amante di qualcuno?
Un ristorante speciale?
Nulla contro Ginevra, ci mancherebbe! ma già solo tra GVA e ZRH dovrebbe vincere la seconda...
C'è un qualcosa di razionale in quel collegamento?


Ma direi che a Ginevra e dintorni ci sono un sacco di emigranti originari del salento. Mi sembra un buon motivo per un volo diretto e annuale
 
Ma direi che a Ginevra e dintorni ci sono un sacco di emigranti originari del salento. Mi sembra un buon motivo per un volo diretto e annuale

Unica esperienza diretta col BDS-GVA di 8I è del 27/12 scorso. Praticamente full e solo 20 min di ritardo. Parliamo però di un volo durante un periodo particolare. Comunque ho avuto modo di chiedere a qualche altro passeggero che viaggia più spesso con quel volo e mi dicevano che ogni volta l'aereo è quasi sempre pieno.
Credo che una compagnia seria come U2, offrendo un servizio regolare e continuo, riuscirebbe a riempire con estrema facilità almeno un 3x. Di pax che vanno e vengono da quell'area ce ne sono davvero tanti...
 
Si ma bisogna essere dei folli per rinunciare ad un volo easyJet, anche se operato da maggio a settembre, per avere un volo MyAir annuale che nei mesi morti viene costantemente cancellato.

Vabbè, questi sono i nostri "manager illuminati".... anzi direi "abbagliati"!

infatti...così facendo si riempiono sì la bocca a ottobre e novembre, ma non gli aerei!!!
Non capisco la tragedia di avere un volo "solo" stagionale... o chi si strappa i capelli se a settembre o ottobre smettono di operare un volo prettamente e chiaramente legato al turismo, alle vacanze, al mare...ecc...
Appare spesso come una debacle. Una sconfitta della serie "cancellato il volo XY, come sopravviveremo, minata la nostra mobilità" (mobilità di chi se poi viaggiano vuoti?)
Con il ponte pasquale di solito..chiudono gli skilift in montagna...e inizia il disgelo.
Non li fanno andare avanti ad oltranza perchè qualcuno (1...2...) hanno gli sci da erba!
 
Unica esperienza diretta col BDS-GVA di 8I è del 27/12 scorso. Praticamente full e solo 20 min di ritardo. Parliamo però di un volo durante un periodo particolare. Comunque ho avuto modo di chiedere a qualche altro passeggero che viaggia più spesso con quel volo e mi dicevano che ogni volta l'aereo è quasi sempre pieno.
Credo che una compagnia seria come U2, offrendo un servizio regolare e continuo, riuscirebbe a riempire con estrema facilità almeno un 3x. Di pax che vanno e vengono da quell'area ce ne sono davvero tanti...
Il 27 dicembre in effetti ..... non fa molto testo.
e se riporti però che è sempre pieno..ben venga (ma allora..perchè diavolo MyAir NON opera un volo che si dimostra spesso pieno??? (lo so, inutile cercare di capire MyAir...)
Sicuramente se come dice colo7418 c'è un flusso di emigranti, ha la sua ragione di esistere (se lo usano..;) )
 
Il 27 dicembre in effetti ..... non fa molto testo.
e se riporti però che è sempre pieno..ben venga (ma allora..perchè diavolo MyAir NON opera un volo che si dimostra spesso pieno??? (lo so, inutile cercare di capire MyAir...)
Sicuramente se come dice colo7418 c'è un flusso di emigranti, ha la sua ragione di esistere (se lo usano..;) )

ma, da quanto ho capito, hanno vinto molti bandi e stanno subbendo dei ritardi sulla consegna dei loro nuovi aerei da parte dei fornitori. Per di piu' durante il periodo natalizio due velivoli sono stati danneggiati negli'aeroporti di madrid e parigi. Hanno dunque perso due velivoli per un sacco di tempo. Sarebbe questo il motivo del disastro di gennaio. :)
 
ma, da quanto ho capito, hanno vinto molti bandi e stanno subbendo dei ritardi sulla consegna dei loro nuovi aerei da parte dei fornitori. Per di piu' durante il periodo natalizio due velivoli sono stati danneggiati negli'aeroporti di madrid e parigi. Hanno dunque perso due velivoli per un sacco di tempo. Sarebbe questo il motivo del disastro di gennaio. :)
l'inghippo sta soprattutto lì, in quanto ho evidenziato.
Com'è che vincono sempre e solo loro tutti questi bandi!??
Non insinuo nulla di illegale, Ma noto che se vincono sempre (o quasi) solo loro, significa che gli altri stanno alla larga (e non per ventilate mianccie!) perchè hanno capito che non c'è trippa per i gatti...(comunque vadano quei voli...non saranno un successo!), che non si può fare il passo più lungo della gamba, che non si può ipotecare il futuro basandosi su puntualità di consegna.
(tra l'altro...intere flotte dismesse qui e là per il mondo...ridimensionamenti..... revisione degli ordini e loro..hanno i ritardi di consegna? hanno ordinato 787 e 380?? tutto questo senza troppa semplificazione da parte mia. Credo che se comprassi una fiat domani e non me la consegnano entro 24hr...li denuncerei!:))

Se buco una gomma ho un ritardo che mi incasina per qualche ora o per un giorno al massimo. E tutto finisce lì
Se ho un aereo fortemente danneggiato, soffro per quel giorno, ma poi mi metto a posto, proprio perchè il danno ha bisogno di tempo per ripararlo e quindi è meglio che preveda una sostituzione per un più ampio lasso di tempo, non di giorno in giorno..

Insomma...temo che da qualunque parti la si guardi...è sempre una situazione che fa acqua...
 
che ci sia stato un ritardo nelle consegne dei Crj1000 è plausibile visto che Myair è la compagnia di lancio, ma che Myair avrebbe potuto prendere A319 o A320 in leasing per sopperire a questa mancanza è altrettanto vero.
Detto ciò dopo aver detto di non poter aprire nuove rotte da Brindisi per mancanza di aerei, ha inaugurato parecchi nuovi collegamenti, per non parlare del Brindisi-Roma e del Brindisi-Venezia che non facevano parte del bando......