Annunciati i voli BRI-VIE, e dal 15 gennaio BRI-JFK e BRI-MIA


Un lungo ponte.

Prego? e da dove viene questa definizione dall'uovo kinder.
Nel caso specifico di Bari il passante ferroviario, contrazione di collegamento ferroviario passante ovvero quell'insieme di opere ed infrastrutture atte a mettere in collegamento le varie stazioni ferroviarie presenti in un centro urbano di grandi dimensioni, è quel collegamento realizzato sulla linea delle ferrovie del nord barese che si staccherà dalla linea principale all'altezza della Lamasinata, infilerà il complesso Scuola della Finanza, Aeroporto, Parcheggio Vado Francioso, e si ricollegherà alla esistente linea Bari-Andria subito alle spalle dell'aeroporto evitando e by-passando il centro abitato di palese andando cioè a costituire un collegameneto ferroviario passante per l'aeroporto.
Non ha nulla a che vedere con un ponte nè reale nè metaforico.
Per chi volesse vedere in dettaglio di cosa si sta parlando, qui di seguito riporto una cartina con gli interventi ferroviari in corso di programmazione o finanziamemtno per l'aerea barese.

28224.JPG
 
Faccio un'illazione: forse dietro c'è anche l'interessamento di un imprenditore turistico italo-americano, credo di origini terlizzesi di cui non ricordo il cognome, di cui si era parlato per l'esclusione dai piani di promozione turistica della Regione Puglia alcuni mesi fà.

L' idea potrebbe non essere peregrina anche se bisogna vedere se i voli siano per TO, sostenibili e duraturi.

Vedremo.
 
Che poca ambizione...Bujumbura e Pyongyang non certo possono mancare in tale lista!

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Vedo vedo vedo... il Juche (la filosofia di Kim Il Sung) che viene esportata in Salento... Air Koryo il "lungo raggio" (Pechino-Pyongyang) lo fa con gli Il-62... ci riesce ad atterrare l'Il-62 a Brindisi?
 
Abeno trovano masserie cinque stelle dotate di spa, centro benessere, campi da Golf a picco sul mare, centri storici dichiarati patrimonio mondiale dellìumanità dell'Unesco ( che permettimelo la Costa smeralda si sogna ) che, a differenza della Sardegna, attirano turisti tutto l'anno ( non a caso si parte da gennaio ). Ti faccio poi notare che questa operazione sarebbe finanziata dal governo americano e che la Regione Puglia ( almeno una volta ) non sgancerebbe neanche un euro!


quoto ... e poi questa pacchianata della sardegna !!!!!! puo' andar bene(e solo per luglio e agosto) per chi non ha i caraibi e dico i caraibi o le hawaii e dico le hawaii e le migliaia di isole del pacifico sotto casa come per gli americani per tutto l'anno !!!!!!!
 
Prego? e da dove viene questa definizione dall'uovo kinder.
Nel caso specifico di Bari il passante ferroviario, contrazione di collegamento ferroviario passante ovvero quell'insieme di opere ed infrastrutture atte a mettere in collegamento le varie stazioni ferroviarie presenti in un centro urbano di grandi dimensioni, è quel collegamento realizzato sulla linea delle ferrovie del nord barese che si staccherà dalla linea principale all'altezza della Lamasinata, infilerà il complesso Scuola della Finanza, Aeroporto, Parcheggio Vado Francioso, e si ricollegherà alla esistente linea Bari-Andria subito alle spalle dell'aeroporto evitando e by-passando il centro abitato di palese andando cioè a costituire un collegameneto ferroviario passante per l'aeroporto.
Non ha nulla a che vedere con un ponte nè reale nè metaforico.
Per chi volesse vedere in dettaglio di cosa si sta parlando, qui di seguito riporto una cartina con gli interventi ferroviari in corso di programmazione o finanziamemtno per l'aerea barese.

28224.JPG


In verità la risposta era per un altro forum,ero assorto però nella lettura del topic:D
Detto questo,complimenti per come sei informato.

Il Consiglio comunale, nella seduta del 25 settembre, ha approvato il progetto per la realizzazione del grande ponte che collegherà via Nazariantz con via Tatarella, previsto tra le opere per il completamento dell’Asse Nord Sud.
Un’opera diimportanza strategica rimasta in cantiere dal 1988 che, grazie all’impiego di fondi regionali e comunali (per un importo complessivo di 32 milioni di euro), realizzerà lo scavalcamento dei binari di RFI e Ferrotranviaria riducendo fino al 20% il flusso di traffico che quotidianamente si riversa su via Napoli e sulla tangenziale.

Il ponte è stato progettato da un gruppo di professionisti con capofila lo studio Carlo Fernandez Casado, di Madrid, che si è aggiudicato il concorso europeo al quale hanno partecipato 15 Associazioni temporanee di imprese.

Entro la fine del 2008 - pena la perdita dei fondi regionali - dovrà essere aggiudicata la gara, mentre i lavori cominceranno nei primi mesi del 2009 per concludersi entro due anni.
Il ponte, sospeso e retto da cavi d’acciaio, sarà lungo 625 metri e alto 78 metri, e sarà riservato al transito delle sole auto. La struttura disporrà di quattro corsiee di un percorso ciclopedonale largo due metri e mezzo.

Si tratta di un’opera di indiscutibile pregio architettonico, assicurano i progettisti, che, una volta in esercizio, sarà in grado di sottrarre al traffico odierno 2000 auto all’ora.
Oltre al ponte, nel progetto approvato è prevista la costruzione di tre rotatorie e di una bretella di collegamento tra via San Giorgio Martire e l’asse Nord Sud
 
, ma la novità più ghiotta è la partenza il prossimo 15 gennaio del collegamento promosso da Skyone con Miami e New York.

Qualcuno di voi ha visto questi voli ieri? Non so... io non riesco a trovarli... non è che si sono persi per strada ? Bari si sta preparando a diventare HUB low cost intercontinentale di gran lusso


:D:D:D:D