Ryanair pronta a togliere 6 aerei dalla base di HHN


SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
0
Martedi 13 Gennaio alle ore 11.30 circa è prevista una conferenza stampa FR ad HHN.

Si dice che annunceranno una forte riduzione delle attività dalla base di HHN da 11 a 5 aeromobili basati.

Entro il 2012 FR aveva previsto di basarci ben 18 aeromobili.
 
Mi sembra strano che facciano una conferenza stampa per annunciare la chiusura di rotte sarebbe un po' controproducente a livello di immagine...

Comunque se effettivamente questi aerei saranno tolti a HHN, vedremo quale altra base andranno ed espandere in cambio, magari qualcuno in piu' a BGY...
 
Motivo : FR si rifiuta di accettare la nuova tassa che verrà applicata a tutti i pax in partenza da HHN equivalente a € 3.

Purtroppo questo è il gioco dei ricatti della Ryanair. Sei macchine in meno non sono poche e non penso che 3€ in più a passeggero basteranno per coprire le perdite provocata da questa riduzione.
 
ma forse la conferenza stampa la fanno per ribadire le minacce e fare pressione........ anche a me sembra strano fare una conferenza stampa in un aeroporto per dire che dimezzano gli aerei. Con Ryanair però tutto è possibile.
 
Purtroppo questo è il gioco dei ricatti della Ryanair. Sei macchine in meno non sono poche e non penso che 3€ in più a passeggero basteranno per coprire le perdite provocata da questa riduzione.

Il quesito è : meglio uno scalo con 1-XXX voli e perdite stratosferiche o meglio 1-X voli e un bilancio che si avvia ad essere più accettabile ?
 
Fraport non è più disposta a tollerare le perdite che sta generando HHN, specie sul lato Ryanair.

E secondo loro bastano 6 macchine in meno e una tassa di 3€ a passeggero per limitare le perdite? Contando che senza Ryanair Hahn quasi non esisterebbe! Spero abbiano altre importanti fonti di introiti!
 
Alcune basi stanno avendo riduzioni di voli per problemi legati a nuove tasse aeroportuali, ma nel complesso il network, le rotte e i pax trasportati da FR sono costantemente in crescita.

Beh, vedremo nel 2009 se sarà ancora cosi.

Anche la base di Shannon rischia una mega-decurtazione.
 
sembra che il vento in poppa non accompagni più come prima i voli FR

Il problema degli aeroporti ad alta concentrazione FR é che gli irlandesi vengono se dai loro robusti incentivi, ovveri forti sconti su landing fees e tasse, ed una volta che sono lí spaventano tutti le altre linee aeree che ovviamente non hanno alcuna intenzione di scontrarsi con FR. Per cui l'aeroporto rimane con i pochi soldi che FR paga (in termini di revenue aeronautici si intende, possono rifarsi con parcheggi e negozi) e limitate possibilitá di avere altre linee aeree.
 
Il quesito è : meglio uno scalo con 1-XXX voli e perdite stratosferiche o meglio 1-X voli e un bilancio che si avvia ad essere più accettabile ?

è un meccanismo perverso. Diminuiscono i voli = diminuiscono i passeggeri = diminuiscono i ricavi. Spero che almeno l'attività cargo generi profitti tali da poter contenere le perdite che scaturiranno da questa riduzione.