SAS Norge riduce MXP-OSL


SkySurfer

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6 Novembre 2005
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SAS Norge decurterà l'operativo estivo sulla Malpensa-Oslo. Anzichè 7 voli la settimana, come la scorsa estate, ne proporrà solamente 4.

Invariato l'operativo su FCO (7xw) e confermati i voli stagionali semi-charter per VCE, CAG e PMO (tutti 1xw).

Annullata NAP. Verrà operata solo come full-charter.
 
SAS Norge decurterà l'operativo estivo sulla Malpensa-Oslo. Anzichè 7 voli la settimana, come la scorsa estate, ne proporrà solamente 4.

L'unica alternativa a questo volo da Milano è il BGY-TRF di Ryanair piu' oltre 1 ora di bus per raggiungere Oslo.

A questo punto speriamo che Easyjet possa aprire la MXP-OSL anche se per ora non opera da Oslo.
 
Ma sbaglio o sarebbero dovuti arrivare nuovi aerei a U2 a MXP? Non dovevano essere 15 aerei basati entro febbraio 2009? Declino di passeggeri anche a MXP?

Per rimanere in tema di Scandinavia come sta andando il MXP CPH e MXP ARN?
 
L'unica alternativa a questo volo da Milano è il BGY-TRF di Ryanair piu' oltre 1 ora di bus per raggiungere Oslo.

A questo punto speriamo che Easyjet possa aprire la MXP-OSL anche se per ora non opera da Oslo.
non è una destinazione paragonabile a Stoccolma, Copenaghen o Helsinki, sia come numero di passeggeri che come yeld

preferisco pensare che si stia pianificando in ottica Lufthansa/Star Alliance e che i passeggeri saranno instradati via Francoforte
 
non è una destinazione paragonabile a Stoccolma, Copenaghen o Helsinki, sia come numero di passeggeri che come yeld

preferisco pensare che si stia pianificando in ottica Lufthansa/Star Alliance e che i passeggeri saranno instradati via Francoforte

Beh non è che sia proprio un mercato piccolo, Oslo se non ricordo male è circa 19 mil di passeggeri, sicuramente più trafficato di Helsinki (e forse Arlanda), pur non essendo sostanzialmente hub intercontinentale di nessuna compagnia (come nel caso di Finnair a Vantaa).
Potrebbe però essere effettivamente un mercato più turistico di altri scandinavi.
 
non è una destinazione paragonabile a Stoccolma, Copenaghen o Helsinki, sia come numero di passeggeri che come yeld

preferisco pensare che si stia pianificando in ottica Lufthansa/Star Alliance e che i passeggeri saranno instradati via Francoforte

Quoto. Come o/d la Danimarca fa circa 330.000 pax/anno, la Finlandia circa 100.000, la Svezia 135.000 e la Norvegia solo 50.000. Dati 2006, da MXP/LIN, non ho la suddivizione per destinazione ma direi che rispecchiano al 90% i dati di CPH, HEL, ARN e OSL rispettivamente.

DaV
 
Beh non è che sia proprio un mercato piccolo, Oslo se non ricordo male è circa 19 mil di passeggeri, sicuramente più trafficato di Helsinki (e forse Arlanda), pur non essendo sostanzialmente hub intercontinentale di nessuna compagnia (come nel caso di Finnair a Vantaa).
Potrebbe però essere effettivamente un mercato più turistico di altri scandinavi.

OSL è hub e fulcro interno, senza considerare che distanze e territorio rendono conveniente l'aereo rispetto a treno, bus e traffico privato. Come snodo internazionale conta più o meno come il due di picche, sia per la posizione decentrata che per la quasi totale assenza di traffico intercont, inoltre SAS ha come hub principali CPH e ARN.

DaV
 
OSL è hub e fulcro interno, senza considerare che distanze e territorio rendono conveniente l'aereo rispetto a treno, bus e traffico privato. Come snodo internazionale conta più o meno come il due di picche, sia per la posizione decentrata che per la quasi totale assenza di traffico intercont, inoltre SAS ha come hub principali CPH e ARN.

DaV

quoto, la Norvegia ha probabilmente il rapporto passeggeri domestici/popolazione tra i più alti al mondo.
 
OSL è hub e fulcro interno, senza considerare che distanze e territorio rendono conveniente l'aereo rispetto a treno, bus e traffico privato. Come snodo internazionale conta più o meno come il due di picche, sia per la posizione decentrata che per la quasi totale assenza di traffico intercont, inoltre SAS ha come hub principali CPH e ARN.

DaV
Credo sia un ragionamento giusto ma applicabile in parte anche alla Svezia e alla Finlandia (anche se in misura minore). I paesi sono vasti (lunghi) e certo gli spostamenti interni sono più celeri con l'aereo. E' però vero che traffico intercontinentale sia molto più scarso a OSL di ARN o HEL, per non parlare di CPH.