Assenza di FR in Campania, analisi motivazioni


dimenticavo di dire che io ricordo 5-6 anni fa che Ryanair chiese di poter operare a Napoli (ricordo articoli di giornale e i TG3 Campania) e poi non se ne è saputo più niente.
FR ha fatto il suo, ma forse qualcun'altro non ha voluto...
 
dimenticavo di dire che io ricordo 5-6 anni fa che Ryanair chiese di poter operare a Napoli (ricordo articoli di giornale e i TG3 Campania) e poi non se ne è saputo più niente.
FR ha fatto il suo, ma forse qualcun'altro non ha voluto...
o forse molto piu´semplicemente non si era in presenza dei presupposti.
difficile potere postulare ipotesi.
 
e sono pienamente daccordo con Vincenzo Florio ;)
Chissà gli amministratori locali cosa hanno voluto!
FR non è cretina, e se non opera avrà i suoi motivi.
Anche io penso sarebbe un grande successo, ma evidentemente avrà avuto i suoi motivi e continuo a ripeterti che ci hanno provato più volte a scendere a Napolia anche negli ultimi tempi.
 
Ivan, ma come sei napoletanoe ti lamenti di Capodichino?
Ma come, un aeroporto cittadino (tra i più comodi esistenti), con un gran volume di traffico, piccolino questo si, ma famoso sempre e comunque per i suoi servizi (stranamente) efficienti, non vedo tutto questo casino di cui tu parli. Certo il centro è a 2Km e quindi il casino (io abito in linea d'aria a 700m dalla testa 06 e gli aerei mi sfiorando la testa) ma poi non capisco perchè il post del nostro amico abbia suscitato così scalpore.
Ryanair collega tutta l'europa, e quei 2 737 base Campania porterebbero parecchie persone in giro per l'Europa. Anche il più grande ignorante in materia aeronautica si chiede perchè non ci sia Ryanair a Napoli ed è perfettamente informato che per prendere Ryanair bisogna andare a Ciampino...
NAP è una bomba pronta ad esplodere, ma i tutti i sensi...anche con una base Ryanair.

Non mi lamento affatto di Capodichino, anzi guai a chi me lo tocca, ma incasinato lo e' soprattutto parcheggi e vie di accesso e anche il terminal potrebbe essere organizzato meglio, mie opinioni naturalmente.
I problemi aeronautici della Campania, limitandoci a questi, non sono lsolo e assenze delle compagnie ma gli aeroporti.
Grazzanise si fa o non si fa?
Salerno, neanche aperto e gia' chiuso, che fine fa?
 
Io credo che Capodichino abbia una lowcost che una tratta alla volta aumenta la sua presenza: EASYJET. I colossi del settore sono 2 e lo sappiamo ma è EASYJET ad avere una marcia in più: collega gli scali principali, offre un servizio dignitoso, etc. Napoli non ha bisogno di Ryanair ma è Ryanair che ha bisogno di chi paga e di chi sa che senza pagare non vedrebbe, in molti casi, neanche un pax.
 
Io credo che Capodichino abbia una lowcost che una tratta alla volta aumenta la sua presenza: EASYJET. I colossi del settore sono 2 e lo sappiamo ma è EASYJET ad avere una marcia in più: collega gli scali principali, offre un servizio dignitoso, etc. Napoli non ha bisogno di Ryanair ma è Ryanair che ha bisogno di chi paga e di chi sa che senza pagare non vedrebbe, in molti casi, neanche un pax.
fa piacere verderlo tornato in splendida forma dalle vacanze natalizie :)
 
Salerno, neanche aperto e gia' chiuso, che fine fa?

Errato. Salerno non è chiuso. E' aperto PER DECRETO MINISTERIALE e CONCESSIONE VENTICINQUENNALE ai voli commerciali di linea e charter nonchè alla GA. Semmai è la compagnia aerea a non operare più voli. Mi sembrano 2 cose diverse.
Se domani mattina una X compagnia vuole volare a QSR come charter o come linea può farlo liberamente in 24h dalla richiesta.

Per quanto riguarda GRA (o come sarà il suo codice visto che GRA esiste già) dipende secondo me molto da cosa succederà alla regione alle prossime elezioni...Bassolino ha ottenuto da B. i fondi necessari messi nel programma POR 2009-2013 ma potrebbe cmq saltare tutto. La mia sensazione è che cmq si farà anche se NAP e QSR insieme potrebbero bastare e avanzare alla regione.
 
magari perche' su Napoli e' gia' presente e molto forte EasyJet che vola su Malpensa e non su Orio.
Poi e' vero che Milano-Malpensa e Milano-Orio sono gli stessi km. Ma e' anche un fatto psicologico.
O no?
 
capodochino risente della sua impossibilita ad espandersi...Se potesse espandersi scusate ma non per tirarmela altro che venezia tessera!....e se ryan avesse potuto c'avrebbe costruito un terminal....sarebbe il terzo hub d'italia....se grazzanise si fa allora vada per la chiusura di capodichino e il completo passaggio dei voli e servizi su quest'ultimo
 
Errato. Salerno non è chiuso. E' aperto PER DECRETO MINISTERIALE e CONCESSIONE VENTICINQUENNALE ai voli commerciali di linea e charter nonchè alla GA. Semmai è la compagnia aerea a non operare più voli. Mi sembrano 2 cose diverse.
Se domani mattina una X compagnia vuole volare a QSR come charter o come linea può farlo liberamente in 24h dalla richiesta.

Per quanto riguarda GRA (o come sarà il suo codice visto che GRA esiste già) dipende secondo me molto da cosa succederà alla regione alle prossime elezioni...Bassolino ha ottenuto da B. i fondi necessari messi nel programma POR 2009-2013 ma potrebbe cmq saltare tutto. La mia sensazione è che cmq si farà anche se NAP e QSR insieme potrebbero bastare e avanzare alla regione.

Lo so che non' e' tecnicamente chiuso, intendevo che non ci sono voli, ai passeggeri, come me,interessano i voli.
Per quanto riguarda il nostro AMATISSIMO SUPERGOVERNATORE credo che sia in altre faccende affacendato molto piu' terrestri.
Ah sempre che si voti quest'anno bisogna attendere anche chi vince che intenzioni ha, sai di un nuovo aeroporto sono appena una trentina di anni che se ne parla.
 
Io credo che Capodichino abbia una lowcost che una tratta alla volta aumenta la sua presenza: EASYJET. I colossi del settore sono 2 e lo sappiamo ma è EASYJET ad avere una marcia in più: collega gli scali principali, offre un servizio dignitoso, etc. Napoli non ha bisogno di Ryanair ma è Ryanair che ha bisogno di chi paga e di chi sa che senza pagare non vedrebbe, in molti casi, neanche un pax.

dai che saresti il 1° a pagare per fare arrivare b738 pieni di spagnoli, tedeschi, inglesi e irlandesi a cta tutto l'anno :D !!
 
Se la Ryanair non è a Napoli, dobbiamo chiederlo alla BAA che gestisce lo scalo. Da consorzio inglese avrà i suoi motivi.
 
Bhe ma negli scali BAA inglesi ci opera eccome. Secondo me i motivi sono proprio quelli detti :

1. aeroporto troppo congestionato
2. presenza di molte lowcost (Easy,MyAir,Transaero,TuiFly e altre)
3. onerosità delle tariffe
 
ryan va dove la pagano bene e dove ha margini di crescita che lei decide a suo insindacabile giudizio!!! insomma fa la principessina che si concede solo dietro elargizioni di una certa importanza... secondariamente... e' allergica agli apt troppo affollati!! Napoli putroppo mi sa che e' al collasso quanto a slot... indi x cui a ryan nn rimane che attendere l allungamento di qsr!! che chiaramente chiamera "Napoli Costa d' Amalfi"!!!
concordo pienamete!:)
 
Capodichino essendo amministrato dagli inglesi, per fortuna, i quali giustamente pensano che le compagnie che vogliono operare su Napoli debbono pagare mentre Ryanair vuole essere pagata, non si troveranno mai daccordo.
A parte Ryanair,secondo il vostro parere, quali sono le possibilita' di sviluppo di Capodichino, nel senso quali destinazioni oggi non servite potrebbero essere interessanti?