Siamo bloccati a Mombasa con eurofly


il tema vi racconto questa mia esperienza di voli cancellati e riprotezioni perche' ha davvero dell'inverosimile sebbene realmente vissuta e testimoniata dai vari biglietti aerei e carte d'imbarco che fedelmente conservo fin dalprimo volo.

siamo nel Jan 1985
volo IAD/FRA/LIN con LH
how does that sound?
ma le miglia...le miglia te le hanno date? doppie? triple? su tutte le alleanze?
eh no..perchè è importante..se non mi danno le mie miglia io faccio causa...li porto a Strasburgo (neve permettendo) e financo all'Aja (nell'aula accanto a quella di Milosevic) perchè violano i miei diritti di FF!
:)
 
mitico il giro di AF-KL mi sarebbe piaciuto essere con te
guarda davvero non ti immagini quanto mi sono goduto quei 4 giorni in giro tra 9 aeroporti (IAD, BWI, ORD, KEF, BRU, LUX, ETZ, ZRH, CDG, e ancora ZRH) e 5 voli differenti (UA B727 x BWI/ORD, LH B747 x ORD/KEF/BRU, SR Metroliner x ETZ/ZRH, SR DC9x ZRH/CDG, SR DC9 x CDG/ZRH)
 
ma le miglia...le miglia te le hanno date? doppie? triple? su tutte le alleanze?
eh no..perchè è importante..se non mi danno le mie miglia io faccio causa...li porto a Strasburgo (neve permettendo) e financo all'Aja (nell'aula accanto a quella di Milosevic) perchè violano i miei diritti di FF!
:)

miglia zero perche' a quei tempi ero FF solo con PA.
pero' condivido perche' quando non vedo accreditate le miglia scrivo a destra e a manca!!!
 
lascia perdere....a manca....non contano piu`:clown::clown::clown:

guarda ogni volta che volo con DL, regolarmente le miglia non mi appaiono sul website di Flying Blue per cui devo mandare via fax la copia del tkt + boarding passes e gli originali per posta alla FB a Kitchner, Ontario (Canada) che e' la sede FB di riferimento per i residenti negli USA.
Sai quante volte loro non hanno mai ricevuto gli originali per posta? e sai quante volte mi ritrovo a gridare come un folle con il loro cusotmer service fatto di pseudo umani che rispondono sempre e solo con frasi automatiche?
ma non demordo fino a che non vedo le miglia online.
per un LED/MXP con AZ di cui mi comparivano le miglia solo per l'andata (sempre AZ MXP/LED) ma non per il ritorno, sono stato in ballo bel 6 mesi but ... eventually I got them!
ma che stress!!!
 
guarda ogni volta che volo con DL, regolarmente le miglia non mi appaiono sul website di Flying Blue per cui devo mandare via fax la copia del tkt + boarding passes e gli originali per posta alla FB a Kitchner, Ontario (Canada) che e' la sede FB di riferimento per i residenti negli USA.
Sai quante volte loro non hanno mai ricevuto gli originali per posta? e sai quante volte mi ritrovo a gridare come un folle con il loro cusotmer service fatto di pseudo umani che rispondono sempre e solo con frasi automatiche?
ma non demordo fino a che non vedo le miglia online.
per un LED/MXP con AZ di cui mi comparivano le miglia solo per l'andata (sempre AZ MXP/LED) ma non per il ritorno, sono stato in ballo bel 6 mesi but ... eventually I got them!
ma che stress!!!
`



io sto avendo qualche problema con M&M...è abbastanza frequente che le miglia thai non mi vengano accreditate,con tutti gli altri consociati mai successo
anche a me una volta spedendoli per il claim sono andati persi i tagliandi del boarding pass
adesso mi tengo originali e mando copia....loro si incazzano.....
MA PERCHE`SERVIRA MAI IL CEDOLINO????
non hanno il riscontro dell`utilizzo del biglietto??
 
Ultima modifica:
`



io sto avendo qualche problema con M&M...è abbastanza frequente che le miglia thai non mi vengano accreditate,con tutti gli altri consociati mai successo
anche a me una volta spedendoli per il claim sono andati persi i tagliandi del boarding pass adesso mi tengo originali e mando copia....loro si incazzano.....
MA PERCHE`SERVIRA MAI IL CEDOLINO????
non hanno il riscontro dell`utilizzo del biglietto??

misteri delle miles!
ho fatto un FLL/ATL/CDG/FCO/BGY ad agosto, bigliettato AF e con il segmento FLL/ATL volato DL ma con sigla di volo AF per code-sharing.
ovviamente mi comparivano tutte le miglia tranne DL FLL/ATL.
sul sito AF puoi aggiornare le miglia mancanti purche' volato AF o KL.
ebbene ho dovuto inviare by mail tutta la manfrina perche' online solo strattamento voli F e KL ma il code-share non vale anche se con sigla di volo AF e con biglietto emesso da AF.
io mi chiedo chi e' quella mente perversa che stipula queste regole! e quanto tempo si perde, a danno dell'immagine del vettore ovviamente.
 
uè... charter carrette linea perfette com'è che a malpensa il vettore di linea emirates è segnata con 24 ore di ritardo? cosa sarà successo ai pax che hanno speso 10 mila euro per una settimana in un hotel a 25 stelle e viaggio in mega class? li avranno riprotetti sulla CAI express?
 
è in partenza un volo ferry destinazione zanzibar mombasa .
trattasi di aeromobile 767 Air Italy
Il volo sta per terminare il rifornimento di carburante.
previsto decollo 20.00
Appena decolla vi faccio sapere
 
Si dice in posizionamento, ferry è quando viene portato presso un centro di manutenzione.
 
uè... charter carrette linea perfette com'è che a malpensa il vettore di linea emirates è segnata con 24 ore di ritardo? cosa sarà successo ai pax che hanno speso 10 mila euro per una settimana in un hotel a 25 stelle e viaggio in mega class? li avranno riprotetti sulla CAI express?

l'Ek 91 il sito della Sea lo da con 20 minuti di ritardo, e l'Ek 93 lo da atterrato con 35 minuti di ritardo. come è sta cosa?

http://www.sea-aeroportimilano.it/it/malpensa/index.phtml?mod=volioggi_AI&to=volare
 
Questi sono i termini operativi che identificano un volo privo di passeggeri che si reca in un determinato aeroporto per poi effettuare un volo Live ovvero con pax a bordo in questo caso l'aeromobile si posiziona vuoto da Milano a Mombasa per poi imbarcare passeggeri ed effettuare il servizio da Mombas a Milano in formula acmi mentre se l'aeromobile parte per recarsi in un centro di manutenzione a seguito di anomalie o per un check programmato, allora si dice Ferry, ovvero volo officina.
 
`



io sto avendo qualche problema con M&M...è abbastanza frequente che le miglia thai non mi vengano accreditate,con tutti gli altri consociati mai successo
anche a me una volta spedendoli per il claim sono andati persi i tagliandi del boarding pass
adesso mi tengo originali e mando copia....loro si incazzano.....
MA PERCHE`SERVIRA MAI IL CEDOLINO????
non hanno il riscontro dell`utilizzo del biglietto??

anche io non capisco questa burocratizzazione cartacea in un'era di e-tkt e di e-board....
ora che iniziano a diffondersi le carte d'imbarco via mail o txt msg con il codice 2D, cosa gli mando? Il cellulare?
Tutto paper-free e poi ti dicono: stampati la ricevuta e l'itinerario di viaggio! Devo metterla io la carta e l'inchiostro?:)
Ogni volta che ai controlli mi chiedono il tkt, gli dico: "e-tkt, sorry! paper-free! se vuole le dò il codice di prenotazione"
Ti aspetti che una compagnia o una sua delegata abbia accessibili i dati relativi ai biglietti ed ai voli effettauti con il biglietto.
Dati sensibili? privacy? ehmm..allora perchè ti obbligano a firmare liberatorie perchè senza quelle non possono mandare avanti le pratiche i quanto aziende a loro associate possono trattare i dati?
Poi, se un FF avesse un alto numero di reclami, forse mi insosopettirei, ma reclamare che so? 3000 miglia quando ne voli 100.000 all'anno...non è essere furbetto del quartiere
 
uè... charter carrette linea perfette com'è che a malpensa il vettore di linea emirates è segnata con 24 ore di ritardo? cosa sarà successo ai pax che hanno speso 10 mila euro per una settimana in un hotel a 25 stelle e viaggio in mega class? li avranno riprotetti sulla CAI express?
li avranno riprotetti sul FCO? o su MUC o FRA o DUS o VCE?:)))