Addio anche a Volareweb


SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
0
Ultimo volo in data 12 Gennaio, da Brindisi a Malpensa. Partenza alle 17.20 ed arrivo alle 18.55.

3 Aprile 1998 (primo volo) - 12 Gennaio 2009 : dopo quasi 11 anni, Volareweb/Volare Airlines cessa de-facto definitivamente di esistere.

:(
 
Comunque anche dopo il 13 alcuni voli come il LIN-MAD avranno codice VE, a prescindere dall'aeromobile che opererà! stanno nero su bianco sui turni del mese!
 
Comunque anche dopo il 13 alcuni voli come il LIN-MAD avranno codice VE, a prescindere dall'aeromobile che opererà! stanno nero su bianco sui turni del mese!

Ma il marchio sparisce, rimane virtualmente in vita solo l'AOC per permettere voli-extra da LIN, aggirando il decreto.
 
io fossi stato ai vertici cai avrei tenuto volare visto che era una parte di alitalia con ottime tariffe(facendo un pò di concorrenza low cost)e con discreti lf!!!da ciò si delinea una cattiva gestione della nuova alitalia.......!!!!
anche se non effetuava voli da palermo ogni sera verso le 23 ogni tanto ne atterra uno da milano!!!??forse opera per alitalia?
 
Ma il marchio sparisce, rimane virtualmente in vita solo l'AOC per permettere voli-extra da LIN, aggirando il decreto.

Si, intendevo quello. Esisterà tanto quanto AP, con aerei in livrea diversa (perchè gli A320 blu gireranno ancora un po' così) con codici di volo diversi (perchè CAI parte con voli con codici AZ, AP, VE, XM) anche se tutto sarà chiamato Alitalia.
 
Si, intendevo quello. Esisterà tanto quanto AP, con aerei in livrea diversa (perchè gli A320 blu gireranno ancora un po' così) con codici di volo diversi (perchè CAI parte con voli con codici AZ, AP, VE, XM) anche se tutto sarà chiamato Alitalia.

Va detto tuttavia che Air One continua a vendere passaggi aerei tramite la propria struttura di vendita e offre voli operati con codice proprio e materiale proveniente dalla sua flotta.

Pertanto, Air One sarà ancora de-facto un'entità vivente. Volareweb no.
 
Va detto tuttavia che Air One continua a vendere passaggi aerei tramite la propria struttura di vendita e offre voli operati con codice proprio e materiale proveniente dalla sua flotta.

Pertanto, Air One sarà ancora de-facto un'entità vivente. Volareweb no.

Sul sito Volareweb.com sono ancora in vendita fino a fine Marzo i voli:
MXP-SUF
MXP-BDS
MXP-ORY
e viceversa

Si limiteranno ad un operativo ridotto per due sole macchine?
Vedo su airfleets.net che rimangono in flotta solo I-WEBA e I-WEBB. Sono di proprietà?
F-OHFR e F-OHFU sono tornati al Lessor a dicembre...

Non sopporto l'idea di vedere un T2 tutto "arancio"
Il mio primo volo lo feci su EI-CUQ della "vecchia Volare" ho continuato con la nuova e spero di farlo ancora...

Forza Volare!
 
Ultima modifica:
Va detto tuttavia che Air One continua a vendere passaggi aerei tramite la propria struttura di vendita e offre voli operati con codice proprio e materiale proveniente dalla sua flotta.

Pertanto, Air One sarà ancora de-facto un'entità vivente. Volareweb no.


Lo sarà de facto in modo visivo, ma in modo reale? Intendo, quando questa apparente "autonomia" di vendita e operazioni cesserà?
Non è che ora in CAI lasciano fare perchè hanno ben altri argomenti da trattare e mantenere quella specie di autonomia è il male minore?
E non appena possibile inizieranno a omologare tutto anche lì?
magari con i codici di volo, poi con altri aspetti visibili, poi un bel dì ci saranno le nuove uniformi per tutta CAI....e infine, man mano che si renderanno necessarie o arriveranno a/m nuovi una bella rivernciatina e revisione del logo principale?

Mi sto ancora chiedendo se hanno già predisposto le decalcomanie di copertura di quel "partner of Lufthansa" che contraddistinguono gli a/m AP.
Dal 10 gennaio i francesi potrebbero aver da ridire (anche lì, non UN problema, ma abbiamo visto che spesso la forma è sostanza)
 
secondo me invece rimarrà in vita.... il minimo indispensabile per non chiuderla del tutto... fa comodo per i motivi già citati e poi da MXP faceva un po' la sua parte, senza contare che la nuova AZ non ha una vera e propria compagnia charter nè una low cost e ciò mi sembra un handicap nel lungo periodo
 
Sul sito Volareweb.com sono ancora in vendita fino a fine Marzo i voli:
MXP-SUF
MXP-BDS
MXP-ORY
e viceversa

Fino a poche ore fa erano stati tolti completamente dalle vendite. Penso che a breve toglieranno nuovamente dal booking i voli con data successiva al 12/01, che sono attualmente venduti a quasi 150€ circa a tratta (non credo che molta gente prenoterà voli a queste tariffe).
 
E' sparita la pagina dedicata a VolareWeb nella sezione Partner Aerei del programma MilleMiglia sul sito italiano, resta solo Qantas tra i non SkyTeam.
(qualche giorno fa per alcune ore era comparsa anche una pagina dedicata ad AirOne)
i siti esteri non sono stati ancora aggiornati ma presto anche da quelli il marchio VE sparirà...
 
Ma perchè alla fine hanno permesso all'Alitalia di prendersi pure la Volareweb? :(
Mi dispiace che sparisca! :(