Nuovi operativi AP/AZ da gennaio


I voli cai da pmo

Dal piano cai le rotte dai loro hub sembrano essere queste:
Da Roma Fiumicino: Alghero, Ancona, Bari, Bergamo, Bologna, Brindisi, Cagliari, Catania, Firenze, Genova, Lamezia Terme, Milano Linate, Milano Malpensa, Napoli, Palermo, Pisa, Reggio Calabria, Torino, Trieste, Venezia, Verona.

Da Milano Linate: Alghero, Bari, Brindisi, Cagliari, Catania, Lamezia Terme, Napoli, Palermo, Pescara, Reggio Calabria, Roma Fiumicino.

Da Milano Malpensa: Bari, Catania, Napoli, Palermo, Roma Fiumicino.

Da Torino: Alghero, Bari, Lamezia Terme, Napoli, Palermo, Roma.

Da Venezia: Bari, Napoli, Roma.

Da Napoli: Atene, Bologna, Catania, Genova, Milano Linate, Milano Malpensa, Palermo, Roma, Torino, Venezia.

Da Catania: Milano Linate, Milano Malpensa, Napoli, Roma.

Da Bologna: Alghero, Bari, Lamezia Terme, Napoli, Roma


uso altri termini......visto che a volte si ci lascia trasportare dalla foga.......!!!se già qualche anno fa gesap apriva su quelle rotte a bv,u2 ed altre secondome l'apt di palermo poteva fare numeri migliori!!!!ora che si conoscono le compagnie spero che la gente preferisca sempre più volare con altre compagnie che con la nuova cai....!air one e alitalia hanno sempre rappresentato un freno per l'apt di punta raisi speriamo cambino le cose e sempre più slot vengano ceduti ad altre compagnie....!
 
Ultima modifica:
scusa se te lo dico mark ma purtroppo gesap ha sempre privilegiato alitalia e chiuso in faccia la porta ad altre compagnie!!!!forse con una gestione diversa (Cosa speriamo si sta deliniando)avrebbe fatto meglio....
adesso cmq sia per roma che per milano ci son altre compagnie e quindi speriamo il trend migliori sempre più!!!
ot:ci vediamo nei prox giorni in apt per un caffè?
 
considerando come funzionano i treni, le separazioni tra l'uno e l'altro, certi affollamenti di linea comune alla normale, anche 5 minuti di anticipo sarebbero piuttosto singolari, insoliti. Ma oltre quelli vorrebbe dire che hanno superato qualche altro treno davanti a loro...ehmm..la vedo dura!
Quindi...gli orari sono gonfiatini..hai ragione!
La TAV ha una linea indipendente, quindi potranno esserci ritardi solo per guasti ai treni della TAV sulla linea oppure guasti alla linea stessa!
Quindi, se sapranno gestirla come si deve (...), secondo me finirà come in spagna con l' AVE (provato personalmente, veramente ottimo), l' aereo perderà mooooolti passeggeri...
 
La TAV ha una linea indipendente, quindi potranno esserci ritardi solo per guasti ai treni della TAV sulla linea oppure guasti alla linea stessa!
Quindi, se sapranno gestirla come si deve (...), secondo me finirà come in spagna con l' AVE (provato personalmente, veramente ottimo), l' aereo perderà mooooolti passeggeri...

La TAV è una linea indipendente da Melegnano a poco prima di Bologna, poi il prima e dopo è su linee tradizionali.

La AV Spagnola ha scartamento diverso dal resto della rete tradizionale.
 
E' indipendente anche tra Firenze e Roma, anche se a 3kV e sui due binari della line nuova è in grado di circolare qualsiasi treno.

si, ma tra Firenze e Roma circolano anche treni a materiale non AV, inclusi alcuni IC e EC, oltre al traffico Eurostar da Verona e Venezia. E' una linea dedicata, ma non "esclusiva" come la Milano-Bologna, o la Spagnola Madrid-Barcellona.
 
Ultima modifica:
il 5 arriveranno insieme 3 A320 da tls con livrea AP...... (potrebbero essere gli ultimi)
Immagino non li avranno finiti "ieri", ma non c'è stato il tempo per una correzione in rotta...già alcune settimane fà, se non addirittura 3-4 mesi fà?
O è il metodo "Penelepe"?
 
La TAV ha una linea indipendente, quindi potranno esserci ritardi solo per guasti ai treni della TAV sulla linea oppure guasti alla linea stessa!
Quindi, se sapranno gestirla come si deve (...), secondo me finirà come in spagna con l' AVE (provato personalmente, veramente ottimo), l' aereo perderà mooooolti passeggeri...
"avrà", non "ha": mi sembra ci siano ancora alcuni segmenti comuni, a BO e FI. Anche se solo pochi km, sono sufficienti a dover avere a chef are con il traffico normale.
La mia perplessità poi non era sui ritardi che potranno esserci derivanti dalle porzioni comuni ai treni normali, quanto, piuttosto, la possibilità di anticipi come indicato sopra, anche di 15 minuti.
Soprattutto a regime quando anche la TAV avrà le sue cadenze frequenti ed un eccessivo anticipo rischia di "tamponare" il treno che lo precede...
 
La situazione nightstop dal 13 Gennaio degli aa/mm AirOne dovrebbe essere questa più o meno:

A320

LIN 7
FCO 5
PMO 3
TRN 2
AHO 2
BDS 1
CTA 1
GOA 1
SUF 1
NAP 1
CAG 1
BRI 1

B737

TRN 2
BRI 2
NAP 2
OTP 1
MXP 1
PMO 1
BLQ 1
TRS 1
PSR 1

AR7

LIN 1

CR9

NAP 3
FCO 1
LIN 1
AOI 1
BGY 1
PSA 1
VCE 1
AHO 1

A330

FCO 2 (sempre in volo)