AirTran: Musulmani fatti scendere per frasi sospette


mah...

Cmq i tanto tranquilli svedesi hanno assassinato ben due ministri nella storia recente.

mah
:D:D:D
da wiki:

olof palme
Il sospetto Christer Pettersson venne processato come assassino di Olof Palme e condannato all'ergastolo dalla Pretura di Stoccolma, ma fu successivamente prosciolto dalla Corte d'Appello per mancanza di prove

Diverse ipotesi comunque sono state portate avanti riguardo il movente dell'assassinio fra le quali una pista italiana ipotizzata dallo scrittore portoghese Luis Miguel Rocha nel libro " La morte del Papa" che lo vedrebbe ucciso per mano della P2 assieme a Papa Luciani e al primo ministro portoghese Sa Carneiro.



anna lindh

After previously having denied all involvement, on January 6, 2004, Mijailović admitted to the crime and gave a full account of the events on September 10, in an extra session of police questioning requested by Peter Althin, Mijailović's counsel. He was found guilty in the trial from January 14 to January 17, and following the psychiatric evaluation he was sentenced to life imprisonment on March 23. However, on July 8, an appeals court overturned Mijailović's sentence after tests had concluded that he was suffering from a mental illness at the time of the killing. He was then transferred from prison to a closed psychiatric ward
 
mah
:D:D:D
da wiki:

However, on July 8, an appeals court overturned Mijailović's sentence after tests had concluded that he was suffering from a mental illness at the time of the killing. He was then transferred from prison to a closed psychiatric ward
mah...-forse perchè chi dice qualcosa quando è in un ospedale o carcere psichiatrico verrà paragonato a "toh, un altro Napoleone"....
 
Conoscendo gli stati uniti, abbastanza bene, credo che Air Tran si pentira moltissimo della cazzata.
non mi ci yuole molto ad immaginare che che i loro uffici legali siano i superlavoro cercando di rudurre i danni.

non penso proprio, perche' la policy qui e' "better safe than sorry" per cui Air tran non perdera' sicuramente ne' immagine ne' traffico, anzi per gli americani il loro e' stato un atteggiamento piu' che corretto.
 
non penso proprio, perche' la policy qui e' "better safe than sorry" per cui Air tran non perdera' sicuramente ne' immagine ne' traffico, anzi per gli americani il loro e' stato un atteggiamento piu' che corretto.

Temo tu abbia ragione....:sconfortato:
 
non penso proprio, perche' la policy qui e' "better safe than sorry" per cui Air tran non perdera' sicuramente ne' immagine ne' traffico, anzi per gli americani il loro e' stato un atteggiamento piu' che corretto.
che,concettualmente, è mica tanto sbagliato e sfido chiunque a dimostrare il contrario
il punto molle della cosa è che va "gestito" e,come dicevo, in usa preparati non sono e anche noi, a furia di limare da tutte le parti,ci arriveremo
il progresso viene da ovest e piano piano appiattirà anche le buone tradizioni orientali
è brutto dover ammettere che piu`un paese è evoluto e peggiore è il servizio,in alberghi,ristoranti...aeroporti

altrimenti,se lo vuoi,lo strapaghi
 
... è brutto dover ammettere che piu`un paese è evoluto e peggiore è il servizio,in alberghi,ristoranti...aeroporti altrimenti,se lo vuoi,lo strapaghi

purtroppo il concetto di "customer service" e' molto sviluppato qui negli USA ma soltanto nelle business schools/graduatr schoolos of management, e nella vasta produzione editoriale di libri e articoli sull'argomento.

nella realta', il customer service e' concepito, sviluppato, eseguito e consegnato esclusivamente nel segmento "luxury" mentre nel retail tradizionale e' inesistente.

e' interessante comparare, per esempio, il servizio in Italia nella grande distribuzione dell'elettronica, vedi Trony, dove il commesso sa tutto di ogni marca, prodotto, con valenze e problematiche di prodotto, mentre qui, p.e. da Best Buy, oppure da Circuit city (ora prossimo alla chiusura perche' gia' nel chapter 11) i commessi sono solo in grado di leggere la targhetta del prodotto sullo scaffale ma non hanno alcuna preparazione di settore e di prodotto.

mi e' successo, un paio di settimane fa, in un deli di lusso, di portare alla cassa una verza (avevo in programma di cucinare le salsicce in guazzetto di verdure e purea di pomodoro) e la cassiera (rigorosamente nera) mi ha chiesto cosa fosse la verza (non sapeva ne' cosa fosse come verdura, ne' come si chiamasse in inglese) e quando ho fatto notare questa cosa, piu' che altro per curiosita', allo store manager, per tutta risposta mi ha detto che la cassiera non deve sapere quali sono i prodotto dello store ma soltanto passare il codice a barre del prodotto sull'apposito lettore (della serie non deve pensare ma solo eseguire!)
 
cito AF-KL:

"il concetto di "customer service" e' molto sviluppato qui negli USA ma soltanto nelle business schools/graduatr schoolos of management, e nella vasta produzione editoriale di libri e articoli sull'argomento."



si,loro scrivono,scrivono...ribattezzano con nomi nuovi e spesso (per me)incomprensibili ,teorie, tecniche ,strategie socio-economico-commercial-finanziarIe ,che qualsiasi salumiere di seconda generazione ha già acquisito ,assimilato e applicato,ogni volta che tira giu`la saracinesca:D

quando le leggiamo,con sforzi ed attenzione,dopo qualche decina di pagine,ci si rende conto che....di nuovo c`è proprio poco
ma vi siete mai confrontati con un loro MBA????
ITALY forever

a parte i boeing...che quelli....li adoro:p:p:p
 
non penso proprio, perche' la policy qui e' "better safe than sorry" per cui Air tran non perdera' sicuramente ne' immagine ne' traffico, anzi per gli americani il loro e' stato un atteggiamento piu' che corretto.

mmmhh ....
non parlo di immagine o traffico su quello , forse, siamo d'accordo....
...parlo del risarcimento milionario che Airtran dovra' sborsare alla famiglia in questione, su queste cose l'ipocrisia degli americani e' senza limiti e nelle aule di tribunale un'atteggiamento discriminatorio come questo diventa un'arma potentissima.
...poi fuori e' tutta un'altra cosa..
 
cito AF-KL:

"il concetto di "customer service" e' molto sviluppato qui negli USA ma soltanto nelle business schools/graduatr schoolos of management, e nella vasta produzione editoriale di libri e articoli sull'argomento."



si,loro scrivono,scrivono...ribattezzano con nomi nuovi e spesso (per me)incomprensibili ,teorie, tecniche ,strategie socio-economico-commercial-finanziarIe ,che qualsiasi salumiere di seconda generazione ha già acquisito ,assimilato e applicato,ogni volta che tira giu`la saracinesca:D

quando le leggiamo,con sforzi ed attenzione,dopo qualche decina di pagine,ci si rende conto che....di nuovo c`è proprio poco
ma vi siete mai confrontati con un loro MBA????
ITALY forever
a parte i boeing...che quelli....li adoro:p:p:p

Ricordando i Camaleonti..."applausi" a questo post!
Si sente molta aria fritta, frasi fatte, ma sostanza poca.
Non è questione di conflitto generazionale.
Stiamo sperimentando che certe teorie, messe in pratica negli ultimi ani, hanno generato dei modelli di business piuttosto discutibili, pericolosi alla fine, inconcludenti.
Una volta ci si confrontava con la controparte, fosse essa un cliente, un venditore, un partner. Oggi senza una "presentation" non si va avanti, e c'è uno che ti legge ciò che vedi proiettato sullo schermo...mi viene voglia, ogni volta, di dire "taci che capisco di più"....
Va beh... elucubrazione OT.

Tornando in argomento, mi chiedo comunque se avere la residenza là, come i passeggeri, in questione ha valenza (non sanno chi hanno in casa?), a cosa servono i mille controlli informatici , in spregio alle regole del buon vivere, se poi basta un commento banale a creare quel caso.
D'altra parte è noto il caso di un ragazzino ancora adolescente (attorno ai 10 anni, mi sembra) assolutamente omonimo di un personaggio su lista nera per (presunto?) terrorismo. Ogni volta, sia in UK che in USA era per lui un'autentica odissea, dimostrare che non c'entrava nulla... Sino a quando pare che l'FBI non l'abbia dotato di un documento apposito che chiariva la situazione. Questo è il livello a cui siamo (sono!) arrivati.
Confondere un ragazzino di 10 anni con un (presunto) pericoloso terrorista solo per il nome. Il quale se inserito nella lista, avrà pur anche inserita una data di nascita (reale o approssimata), no? Attivare il cervello, no, vero?
 
mmmhh ....
non parlo di immagine o traffico su quello , forse, siamo d'accordo....
...parlo del risarcimento milionario che Airtran dovra' sborsare alla famiglia in questione, su queste cose l'ipocrisia degli americani e' senza limiti e nelle aule di tribunale un'atteggiamento discriminatorio come questo diventa un'arma potentissima.
...poi fuori e' tutta un'altra cosa..
vedrai che la cosa verrà messo sicuramente presto messa a tacere con Airtran(sazione!)...
 
mmmhh ....
...parlo del risarcimento milionario che Airtran dovra' sborsare alla famiglia in questione, ...

forget about! l'unico rimborso e' ilbiglietto dell'aereo, la nuova riprotezione e il transfer di rientro ad Arlington. That's all! e finisce qui!
non ti dimenticare che ancora nelle carrozze della metropolitana a new York c'e' la pubblciita' di un numero toll-free 1-800 che chiunque puo' chiamare se "if you see something, say something", per cui ...
 
ma vi siete mai confrontati con un loro MBA????

se vuoi ti posso raccontare l'esperienza del mio MBA presso una leading business school a Boston.
andiamo OT per cui, eventualmente te ne parlo in privato, ma tolto prestigio, format e costo, ho comunque avuto durante il corso e anche adesso fortissimi dubbi sulle valenze dei contenuti. ma, ripeto, adesso siamo davvero OT
 
forget about! l'unico rimborso e' ilbiglietto dell'aereo, la nuova riprotezione e il transfer di rientro ad Arlington. That's all! e finisce qui!
non ti dimenticare che ancora nelle carrozze della metropolitana a new York c'e' la pubblciita' di un numero toll-free 1-800 che chiunque puo' chiamare se "if you see something, say something", per cui ...

Mamma mia...quelle me le ricordo pensavo le avessero tolte dopo un po.
se ci sono ancora la cosa e' preoccupante.
se l'economia usa si e' fermata e' anche grazie a sto tipo di autoterrorismo.
Non ho motivo di dubitare ne contraddirre cio' che mi dici.
Le cose li' devono essere cambiate parecchio in pochi anni.
in peggio evidentemente.
 
Ultima modifica:
Mamma mia...quelle me le ricordo pensavo le avessero tolte dopo un po.
se ci sono ancora la cosa e' preoccupante.
se l'economia usa si e' fermata e' anche grazie a sto tipo di autoterrorismo.
Non ho motivo di dubitare ne contraddirre cio' che mi dici.
Le cose li' devono essere cambiate parecchio in pochi anni.
in peggio evidentemente.
purtroppo (o per fortuna, dipende dai punti di vista), questo e' un paese dove l'americano medio non ha accesso alle informazioni del mondo esterno oltre le due sponde degli oceani.
sembra una assurdita' ma se io voglio sapere cosa succede nel mondo devo sintonizzarmi su BBC World e su CCTV9 (che e' il canale television cinese in lingua inglese) che offrono un panorama informativo di politica ed economia internazionale 24/7.
i major tv americani, tipo ABC, CBS, FOX, sono concentrati sulle news locali e sulle notizie estere solo se coinvolgono gli USA (vedi Iraq, e pochi commenti sul pdv estero in tema di presidenziali).
i giornali (tolto il New York Times, e in parte il Washington Post, che dedicano ampio spazio a commenti internazionali) sono ultra-arci-local (se consideri che il Miami Herald e' ancora piu' provinviale de L'Eco di Bergamo!!!).
quindi gli americani sono convinti, da sempre e lo sono anche adesso, di essere la locomotiva del mondo, e il modello di democrazia da esportare, per cui ... non avendo accesso e, soprattutto stimolo ed interesse a cercare cosa ne pensano gli altri oltre i due oceani (basterebbe internet) sono fermi nella convinzione che qualsiasi cosa/persona rompa questo ipocrita equilibrio formale sia un nemico o comunque ostile.
 
se vuoi ti posso raccontare l'esperienza del mio MBA presso una leading business school a Boston.
andiamo OT per cui, eventualmente te ne parlo in privato, ma tolto prestigio, format e costo, ho comunque avuto durante il corso e anche adesso fortissimi dubbi sulle valenze dei contenuti. ma, ripeto, adesso siamo davvero OT
guarda,di OT se ne fanno tanti, mandiamo un semplice messaggio UTILE a chi (come un mio amico in questi giorni) sta affrontando la decisione se far fare un MBA al figlio in usa o alla Bocconi....fatelo in italia,se volete VERAMENTE IMPARARE QUALCOSA
ma non ribattiamo qui la questione...semplice argomento di riflessione personale
STOP
 
guarda,di OT se ne fanno tanti, mandiamo un semplice messaggio UTILE a chi (come un mio amico in questi giorni) sta affrontando la decisione se far fare un MBA al figlio in usa o alla Bocconi....fatelo in italia,se volete VERAMENTE IMPARARE QUALCOSA
ma non ribattiamo qui la questione...semplice argomento di riflessione personale
STOP

decisamente negli USA, ma solo in una graduate school di un certo livello (Harvard, Boston, Columbia, NYU, Kellogg, Wharton, ecc.) perche' il ROI su tuition+housing+voli e' compensato dall'eccellenza del corpo docenti (io avevo Michael Porter come docente di Strategia) e dal networking

escludo l'Italia come MBA perche' davvero molto, troppo, teorico (eventualmente considererei i nuovi programmi del Politecnico, che hanno anche un costo molto contenuto).

dipende pero' da perche' vuol fare l'MBA e per quale settore.
per esempio nei nuovi MBA trovi quello offerto dalla ESSEC a Parigi in Luxury Management.
ovviamente, ripeto, dipende da aspettative ed interessi: finance, international marketing, luxury, aerospace, etc.

se vuoi posso approfondire il topic
 
guarda,di OT se ne fanno tanti, mandiamo un semplice messaggio UTILE a chi (come un mio amico in questi giorni) sta affrontando la decisione se far fare un MBA al figlio in usa o alla Bocconi....fatelo in italia,se volete VERAMENTE IMPARARE QUALCOSA
ma non ribattiamo qui la questione...semplice argomento di riflessione personale
STOP

dimenticavo: un dettaglio importante e' l'eta' del figlio dle tuo amico perche' escludere format MBA subito dopo la laurea mentre opterei per l'MBA dopo un paio di anni di esperienza lavorativa perche' diventa molto piu' proficuo.
io ho fatto l'Executive MBA con format gio-ven-sab ogni 2 settimane, a boston, in spola il primo anno da Milano
 
si,sono stato superficiale,io ragionavo solo in termini di finanza....
sorry