Era quello che volevo dire.
Un mio amico nei giorni scorsi ha operato la 8924 FCO-MLA per portare l'80 ferry a MLA.
Mla è l'aeroporto scelto dal lessor per evitare che gli aerei vengano sequestrati.
Penso proprio che AZ dovrà comunicare all'INPS i giorni di servizio, altrimenti...mi sa che diventa truffa...dove ce ne sarà per tutti (a meno che non ci sia qualche comma nascosto in qualche leggina ad hoc per AZ :clownMa Alitalia comunicherà all'INPS i giorni di sospensione cassa??

Non sono esperto di diritto del lavoro, ma dubito che la cosa sia esatta.A questo proposito aggiungo che ieri ho volato con 2 AA/VV in CIGS....
Probabilmente erano in CIGS e saranno state richiamate in servizio per quel volo. O magari saranno in CIGS a breve...
Tanti anni fà (è tutto in prescrizione oramai!

Ma qui parliamo di persone che per forza di cose devono apparire sul elenchi di servizio, presenze legate anche a fattori legali, presenze minime di sicurezza. problemi assicurativi. Tutto potrebbe succedere anche qualcosa di banale, per far saltare fuori l'illecito di lavorare in CIGS. Chi mai si prenderebbe tale rischio e per cosa? Soprattutto in AZ, in una situazione come quella odierna? Dove uno starnuto è oggetto di verifica sindacale e dei media?
Sequestrati da chi? creditori AZ che fanno ingiunzione e sequestro cautelativo? Non so se un giudice può far sequestrare un bene senza aver verificato prima che il debitore ne sia proprietario. E i campo aviazione civile si sa che i leasing sono tanti e le compagnie poco proprietarie, non è fatto insolito, quindi ben noto a tutti.Mla è l'aeroporto scelto dal lessor per evitare che gli aerei vengano sequestrati.