Cagliari Estate 2009 [In Aggiornamento]

  • Autore Discussione Autore Discussione Josh_LIEE
  • Data d'inizio Data d'inizio

Difatti e' quello che ti sto dicendo... ;) era impossibile, ma a mio avviso un charter settimanale non sarebbe stato male, ma utilizzando a mio avviso un incentivo dentro ad un sistema italia, magari inserendolo in tour di altre localita' italianae

e' una soluzione antieconomica quella che proponi.
non esistono charter dagli USA/Canada se non alcuni point-to-point tipo Toronto/Lamezia che sono alimentati da un traffico etnico e soltanto in estate.
l'Italia non si presta come destinazione charter vista la grande disponibilita' e network di collegamenti tra USA e il belpaese.
e gli americani non considerano l'Italia come destinazione vacanziera stile mare per cui una rotazione anche settimanale non funzionerebbe sulla Sardegna, ed eventualmente potrebbe avere Olbia, e quindi costa smeralda, come target per il segmento luxury che, proprio perche' luxury, non contempla l'idea di utilizzar eun charter.
 
Appunto, bisogna lavorare sulla destianzione Sardegna, culturale e non marina ;)

yes, hai ragione, ma non da questo mercato comunque perche' non e' un mercato interessato alla cultura (anche se la regione Sardegna ha di recente svolto una missione - scusami perditempo, si vede che dovevano spendere e dimostrare - per promuovere la destinazione, promozione che pero' non devi fare presso le istituzioni americane ma presso il mercato vero!!!)
i numeri sono bassi per giustificare un collegamento.
solo traffico day trip da scalo per crociere e individuale per golf
 
A mio avviso pero' in un certo senso sbagli, certo bisogna spingere sulle crociere e sul golf (difatti l'interesse sempre crescente della royal sullo scalo Cagliaritano lo dimostra e la costruzione di nuovi campi da golf attorno al capoluogo pure), ma il mercato e' da spingere in ogni caso, e lo dimostra il fatto che comunque lo scalo sardo e' l'unico assieme a Bergamo ad aver avuto un ottimo trend pure nel periodo di crisi, e non e' certamente dovuto a traffico solo etnico visto che nel periodo piu' brutto per il turismo a cagliari e cioè agosto si e' avbuto un aumento del 10% nelle presenze degli alberghi.
 
A mio avviso pero' in un certo senso sbagli, certo bisogna spingere sulle crociere e sul golf (difatti l'interesse sempre crescente della royal sullo scalo Cagliaritano lo dimostra e la costruzione di nuovi campi da golf attorno al capoluogo pure), ma il mercato e' da spingere in ogni caso, e lo dimostra il fatto che comunque lo scalo sardo e' l'unico assieme a Bergamo ad aver avuto un ottimo trend pure nel periodo di crisi, e non e' certamente dovuto a traffico solo etnico visto che nel periodo piu' brutto per il turismo a cagliari e cioè agosto si e' avbuto un aumento del 10% nelle presenze degli alberghi.

attenzione! usciamo da questo approccio che vuole a tutti i costi promuovere un prodotto nel mercato. si promuove quello che cerca il mercato e non quello che si vuole. passiamo dall'approccio dal produttore al consumatore, che funzionava 50 anni fa, alla customizzazione (passimi questa italian/english) del prodotto per soddisfare i bisogni del singolo viaggiatore.

concorderai che il prodotto "Sardegna cultura" e' fortemente di nicchia, quindi molto ristrettonelle potenzialita' e molto selettivo nel target di riferimento.
non giustifica missioni e campagne di advertising in mercati che non possono essere driver di significativi flussi di traffico.

Del resto e' come pensare di promuove la cultura in Baja California: vai a San Jose del Cabo per golf, pesca d'altura, resort di lusso, relax ed eventuali contenuti culturali possono essere un side-trip ma non il motivo del viaggio (se non, ripeto, per una ristretta nicchia).
 
Aggiornati gli orari di AZ e AP, qualcuno ha da darmi se li ha i charter estivi di Cagliari? :) TNX :)
 
Aggiunto Bristol all'orario.
Per ora siamo a 21 Destinazioni Internazionali e 20 Italiane.