Andamento prenotazioni BDS-GVA di Myair


forse ripartono ad agosto....infatti ad agosto quasi tutti i voli sono a 219.00€,309.99€ ecc...per una volta che un volo myair va bene non cerchaimo il pelo nell'uovo...

Infatti di solito quando partono gli emigrati non si fermano solo 1 settimana, ma piu' o meno 3/4 settimane, passano tutte le vacanze estive li'...

ma in questo forum mi sembra che ci siano sempre tanti professori...
 
Si cercava di capire se era il semplice traffico "etnico" oppure c'era dietro qualche tour operator. Inizialmente avevo pensato che magari qualche tour operator aveva preso un allotment di posti sui voli da Ginevra a Brindisi. Tuttavia gli stessi dovevano trovarsi anche sui Brindisi-Ginevra.

Calmi calmi, nessuno sta denigrando questa rotta. Questa è la conferma che almeno uno stagionale sulla Ginevra-Brindisi avrebbe il suo perchè di esistere. Tanto di cappello non tanto a MyAir ma alle enormi potenzialità del mercato pugliese :).

Magari l'estate prossima torna a farci un pensierino easyJet.Del resto l'estate scorsa era stato quasi raggiunto l'accordo con la compagnia, peccato che AdP abbia avanzato qualche pretesa in più ;)
 
Secondo me la rotta BDS-GVA è vincente e sono contento se le cose andranno bene anche in futuro. Easy Jet, a mio avviso, aveva ben fiutato l'affare ma non ho mai capito perchè hanno poi fatto marcia indietro proprio sul punto di aprire la rotta... che ci sia stato lo zampino di qualcuno che li ha fatti desistere? Mah!
 
Secondo me la rotta BDS-GVA è vincente e sono contento se le cose andranno bene anche in futuro. Easy Jet, a mio avviso, aveva ben fiutato l'affare ma non ho mai capito perchè hanno poi fatto marcia indietro proprio sul punto di aprire la rotta... che ci sia stato lo zampino di qualcuno che li ha fatti desistere? Mah!

E' sicuro che sia stato così. Evidentemente avevano avanzato condizioni che ad easyJet non andavano bene. La prima di queste era forse il fatto che la rotta sarebbe dovuta essere annuale mentre forse easyJet voleva iniziare con una stagionale.
 
Riguardo al traffico etnico... per esperienza personale, ho volato molte volte su rotte Puglia-Svizzera, Puglia-Germania. non esagero a dire che un buon 50% dei pax era composto da emigranti (o figli di prima e seconda generazione) o parenti che andavano a trovare i congiunti residenti all'estero. Parlando spesso con molti di loro che avevo accanto, mi dicevano che grazie a questi collegamenti, oggi per loro era possibile spostarsi molto più frequentemente e ricordavano "le avventure" degli anni passati quando si spostavano solo 1 o max 2 volte l'anno, in macchina, compiendo viaggi estenuanti di 1500-2000 Km per tornare dai loro cari e/o dopo le ferie estive e natalizie, ritornare nella terra che gli dava lavoro. Per loro le varie low cost tipo ex Hapagg-Lloyd, Tuy, Ryanair e Co. hanno compiuto un vero e proprio miracolo, cambiandogli radicalmente la loro vita. non dimentichiamoci che il legame che i meridionali tutti mantengono con la loro terra è spesso molto forte e si tramanda di generazione in generazione, anche se i figli nascono all'estero...
 
Un'altra rotta che ha gli stessi riempimenti della Ginevra-Brindisi è la Bruxelles-Bari. E pensare che noi esattamente un anno fa avevamo 5 voli a settimana con A319/B737 della BrusselsAirlines :(.

I miei complimenti anche alla Parigi-Brindisi ;)
 
non era una scintilla per accendere il fuoco bario...spero che hai capito che sono uno che ama il dialogo pacato...cmq è sempre una buona notizia avere un volo che va bene....turisti o emigrati...certo i turisti sarebbero una fonte di ricchezza in più...ma su questo deve lavorarci la regione...
 
Aeroporti, traffico boom a Brindisi
E' un'estate da boom per gli aeroporti pugliesi che rischiano di frantumare tutti i record precedenti per passeggeri in transito e movimento di aeromobili.
E' un'estate da boom per gli aeroporti pugliesi che rischiano di frantumare tutti i record precedenti per passeggeri in transito e movimento di aeromobili.

A confermare le rosee previsioni sono il numero di prenotazioni su alcune delle nuove tratte operate da My-Air, vincitrice del bando indetto da Aeroporti di Puglia, prenotazioni che in almeno tre casi (Brindisi-Ginevra, Bari-Genova e Bari-Parigi) sfiorano per luglio e agosto il tutto esaurito.

Ryan-Air, che collega Bari e Brindisi rispettivamente con Londra Stansed, Pisa, Bergamo e Londra Stansed, dalla fine di luglio alla fine di agosto renderà giornaliero il Bari-Londra, ora quadrisettimanale, per far fronte alle richieste mentre con l'orario invernale istituirà il Brindisi-Milano Orio al Serio. Il Papola Casale da ottobre, inoltre, potrà contare sul collegamento giornaliero con Milano Malpensa garantito dalla compagnia low cost Easy Jet che già vola da Bari per lo scalo varesino.

Gli ultimi dati di traffico disponibili sono quelli di maggio e sono positivi per Bari e Brindisi: l'aeroporto di Palese ha registrato 233.189 passeggeri, registrando un + 14,1% rispetto allo stesso mese del 2007. 86.929 passeggeri, invece, per il Papola Casale che segna un + 13,4% rispetto all'anno prima.
 
Salve a tutti,ritorno dopo qualche giorno di assenza per un'intervento di appendicite acuta...cmq ieri il volo BDS-GVA-BDS penso abbia fatto il primop ritardo da giugno...un bel ritardo di due ore e mezzo...
 
buonasera a tutti.... sono nuovo... saluto tutti!

scrivo solo per chiedere a voi esperti se qualcuno sa se in futuro è possibile avere un collegamento da GVA a MXP o BGY o VRN o VCE oltre AZ e Flybaboo...


Grazie!
 
andamento prenotazioni ?

Qualcuno sa come sta andando la tratta ginevra-brindisi ?

l'estate sta finendo...

dove si possono trovare i numeri di posti prenotati per ogni volo ?

grazie.
 
ok grazie

dovresti guardare sul sistema di prenotazioni del sito della compagnia...tenendo conto che il volo è effettuato con crj900

ok, credo di aver capito.

crj900 = 90 posti

col sistema di prenotazione si puo' vedere giorno per giorno quanti posti sono ancora disponibili e sapere quindi quanti ne sono occupati.

Secondo voi, quando un volo ha una buona certezza di non essere rimandato, spostato di giorni? mi spiego: con un 50-60 posti prenotati ( su 90 ) ci sarebbero buone probabilità di non ricevere la fatidica email di myair che piomba 2 settimane prima dicendo che il volo è stato spostato ad un'altra data?

grazie
 
Non c'è una logica ben precisa nei ritardi e nelle cancellazioni programmate di MyAir:D

Stai tranquillo che i voli che operano sulla Puglia sono molto regolari e difficilmente vengono cancellati.
 
Non c'è una logica ben precisa nei ritardi e nelle cancellazioni programmate di MyAir:D

Stai tranquillo che i voli che operano sulla Puglia sono molto regolari e difficilmente vengono cancellati.


Mi piacerebbe stare tranquillo...

ma qualche volo cancellato su brindisi e bari mi è capitato di vederlo... almeno per quanto ho potuto leggere dal forum...

ancora mai sulla ginevra-brindisi pero'...
 
Le cancellazioni possono succedere a tutte le compagnie del mondo per i più svariati motivi. Diverse sono invece le cancellazioni programmate a cui MyAir ci ha abitutato. Nel caso dei collegamenti pugliesi questi voli sono in un certo senso vincolati poichè pesantemente finanziati per cui a meno di eventi eccezionali e imprevedibili li hanno sempre operati. Diverso è per i Bari/Brindisi-Bergamo e per i Brindisi-Bologna. Lì non avevano alcun vincolo ed è capitato spesso che i voli venissero cancellati/accorpati.
 
Le cancellazioni possono succedere a tutte le compagnie del mondo per i più svariati motivi. Diverse sono invece le cancellazioni programmate a cui MyAir ci ha abitutato. Nel caso dei collegamenti pugliesi questi voli sono in un certo senso vincolati poichè pesantemente finanziati per cui a meno di eventi eccezionali e imprevedibili li hanno sempre operati. Diverso è per i Bari/Brindisi-Bergamo e per i Brindisi-Bologna. Lì non avevano alcun vincolo ed è capitato spesso che i voli venissero cancellati/accorpati.

molto interessante, grazie mille
 
novità ?

Ma come sta andando Myair sulla rotta BDS-GVA e viceversa?

Ho letto che si stanno effettuando non poche cancellazioni anche qui, che è una rotta finanziata dalla regione... in un' altra discussione si diceva che sistematicamente i voli settimanali sono passati da 3 a 2... !!??

Pensavo che l'unica soluzione certa per evitare cancellazioni fosse quello di prenotare con meno di 2 settimane di anticipo. In questo modo si dovrebbe stare abbastanza tranquilli... non dovrebbero cancellare un volo quando mancano meno di 2 settimane... che ne pensate ?
 
I CRJ 900 di Myair stanno dando qualche problema a causa di alcuni lavori di "cablaggio" effettuati per installare il Video Surveillance System del Cockpit e di uno strumento particolare per poter passare a CAT3A.
Quindi essendo BRI e BDS prevalentemente servite da CRJ, di conseguenza i ritardi.
Il BDS-GVA è trisettimanale (2-4-6) e le prenotazioni sono, di media 80 su 90 posti disponibili.