Network internazionale AP smantellato


Forse ci sono più rotte interessanti e non tantissimi aerei per altre destinazioni meno appetitose?

sicuramente.
però quel 170 che fa la mxp fco potrebbe andare a CPH........

Se un aereo più grosso resterebbe mezzo vuoto vanificandone il guadagno allora perchè non ci mandiamo quel 170 che fa la MXP FCO? se su un MXP-FCO restano dei posti vuoti sarà pur meno grave... magari si cancella un volo e si accorpa, ci si arrangia meglio, ci sono più possibilità...

senza contare che su CPH (come anche su una SKG o una BIO o una TXL) qualche posto in biz si riuscirebbe a vendere e si sa che i guadagni si fanno con i biz, non con le classi X
 
il volo partirà nel 2009. Ma farà uno scalo a SHANNON in direzione NEW YORK (scalo tecnico carburante)

ecco la notizia:
On 1 February 2008 it was announced that BA had ordered two Airbus A318s to operate a premium service out of London City Airport to New York. The service, which will see the A318s fitted out with 32 lie flat beds in an all business class cabin, is expected to start in 2009. The A318 is the largest aircraft able to operate out of London City Airport. On 4 February 2008 the engine selection was announced as the CFM International - CFM56. Most of BA's fleet of A320 family aircraft are powered by IAE V2500 however these engines are not available to power the A318. It was subsequently announced that this route will include a westbound fuel stop in Shannon.
 
il volo partirà nel 2009. Ma farà uno scalo a SHANNON in direzione NEW YORK (scalo tecnico carburante)

ecco la notizia:
On 1 February 2008 it was announced that BA had ordered two Airbus A318s to operate a premium service out of London City Airport to New York. The service, which will see the A318s fitted out with 32 lie flat beds in an all business class cabin, is expected to start in 2009. The A318 is the largest aircraft able to operate out of London City Airport. On 4 February 2008 the engine selection was announced as the CFM International - CFM56. Most of BA's fleet of A320 family aircraft are powered by IAE V2500 however these engines are not available to power the A318. It was subsequently announced that this route will include a westbound fuel stop in Shannon.

Certo il traffico è ben diverso ma mi ricorda un progetto simile di una compagnia italiana :D
 
il volo partirà nel 2009. Ma farà uno scalo a SHANNON in direzione NEW YORK (scalo tecnico carburante)

ecco la notizia:
On 1 February 2008 it was announced that BA had ordered two Airbus A318s to operate a premium service out of London City Airport to New York. The service, which will see the A318s fitted out with 32 lie flat beds in an all business class cabin, is expected to start in 2009. The A318 is the largest aircraft able to operate out of London City Airport. On 4 February 2008 the engine selection was announced as the CFM International - CFM56. Most of BA's fleet of A320 family aircraft are powered by IAE V2500 however these engines are not available to power the A318. It was subsequently announced that this route will include a westbound fuel stop in Shannon.

Lo scalo tecnico a SNN è una furbizia non da poco... a SNN si può far l'immigration USA e il volo diventa come "nazionale"
 
Falso. Se il codice di volo è unico non è una cosa possibile.

Io la questione del codice di volo unico che preclude questa opzione non la conosco però BA aveva fatto parecchia pubblicità al fatto di poter sfruttare il controllo passaporti di SNN.

"A refueling stop at Shannon airfield in the west of Ireland might allow passengers on British Airways' new service to go through U.S. passport control while on the ground there, airport spokesman Eugene Pratt said in an interview. The U.K. carrier hasn't yet made an approach about the flights, he said. "
preso da qui

e Qui mi pare confermino la possibilità...

ma esattamente il codice unico cosa impedirebbe?
 
Ultima modifica:
Io la questione del codice di volo unico che preclude questa opzione non la conosco però BA aveva fatto parecchia pubblicità al fatto di poter sfruttare il controllo passaporti di SNN.

"A refueling stop at Shannon airfield in the west of Ireland might allow passengers on British Airways' new service to go through U.S. passport control while on the ground there, airport spokesman Eugene Pratt said in an interview. The U.K. carrier hasn't yet made an approach about the flights, he said. "
preso da qui

Si "potrebbe" anche effettuare...come si evince dall'articolo...magari la BA dovrà trovare un accordo con le autorità di SNN...
 
Si "potrebbe" anche effettuare...come si evince dall'articolo...magari la BA dovrà trovare un accordo con le autorità di SNN...

Ora non ho l'articolo sotto mano, ma BA ha confermato che i passeggeri potranno smaltire le formalitá di immigrazione USA a SNN rimanendo sull'aereo, consentendo di evitare l'immigrazione a JFK (come possono fare tutti i voli che arrivano dall'Irlanda). Si recupera il tempo di sosta a SNN, forse anche qualcosa di piú se arrivi in un orario di punta.
Rimane il nodo della dogana, che per ora deve essere passata a New York, anche se da poco é stato firmato un accordo che consentirá ai passeggeri in partenza dall'Irlanda di passare i controlli doganali in Irlanda, come per esempio accade in Canada.
 
Ora non ho l'articolo sotto mano, ma BA ha confermato che i passeggeri potranno smaltire le formalitá di immigrazione USA a SNN rimanendo sull'aereo, consentendo di evitare l'immigrazione a JFK (come possono fare tutti i voli che arrivano dall'Irlanda). Si recupera il tempo di sosta a SNN, forse anche qualcosa di piú se arrivi in un orario di punta.
Rimane il nodo della dogana, che per ora deve essere passata a New York, anche se da poco é stato firmato un accordo che consentirá ai passeggeri in partenza dall'Irlanda di passare i controlli doganali in Irlanda, come per esempio accade in Canada.
io ho trovato questo
Qui mi pare confermino la possibilità...
 
Salve....

Internazionale che inizia a operare AP sarà tutta europa dell'est..molti voli sono quelli della ex express con E170..ci saranno voli per praga budapest bucharest sofia etc etc...ricordiamo che un 737 costa meno di un 320...come handling...staremo a vedere cmq...So che i turni di gennaio saranno belli carichi...ma il vero operativo entrerà a marzo...quando CAI avrà deciso il partner straniero..Sarà dedicato molto al nazionale..ma vedrete che poi inizieranno a farsi vedere anche le BCN MAD BIO CDG LHR etc