Ryanair minaccia di decurtare pesantemente Hahn


Ho volato nell'ultima settimana su Hanh da Pisa con FR.
Quello che mi ha stupito di quel aeroporto è proprio l'area cargo.
All'andata erano presenti sul piazzale un 744F Emirates Sky Cargo e un MD-11 (o DC-10 non ho visto molto bene...) Aeroflot.
Al ritorno c'erano invece ben 3 MD-11 Fedex ed un An-124 della Polet.
e c'é anche AF cargo.

i proclami di FR fanno parte dei rituali di pre-riaccoppiamento. nulla di piu'.
 
La massa dei turisti britannici cerca solo una spiaggia assolata e alcool a poco prezzo.
ed orari estesi dei bar!
Potrà apparire un ragionamento poco politically correct o denigratorio, ma rappresenta una buona dose di verità.
E' sufficiente vedere come sono "attrezzate" le località turistiche a forte frequentazione britannica (e nord europea) per rendersene conto. Poi c'è anhce il turismo di qualità britannico, sicuramente. Ma la base è quella.
E' quella del "deal" sul volo a poche sterline, per spendere poi ogni sera il doppio del volo al bar.
 
Non prendiamoci in giro ad Hahn il 95% dei voli di linea è operato da ryanair. Il traffico cargo sta crescendo ma non penso che l'aereoporto possa vivere solo di quello.
Insomma ryanair le minacce le può fare e probabilmente otterranno risultati.

senza polemica..perchè non potrebbe vivere di solo cargo?
sufficiente che sia adeguato come infrastruttura e come personale...
 
La massa dei turisti britannici cerca solo una spiaggia assolata e alcool a poco prezzo.

Commento da antropologo navigato. Un inglese atipico che - non attratto dal sole - fosse casualmente passato da Budapest, Praga, Bratislava, Riga, Rio de Janeiro, ecc. ti direbbe che la massa dei turisti italici cerca solo sesso a poco prezzo.


La differenza sta nella "massa". La massa di turisti UK a San Antoni (Ibiza) o Faliraki (Rodi) è tale da poter essere considerata massa, nel senso che occupa militarmente il posto a suon di birre, bottiglie rotte, vomito. Non resta traccia di tribù differenti.

A Budapest o Praga non c' è mai una "massa" comparabile di Italiani, che sono solo alcuni tra i turisti. Molti Italiani vanno a Budapest e Praga con mogli o fidanzate e si astengono, se non per scelta, per forza maggiore. A Budapest, Praga, Bratislava, Riga il turista sessuale più diffuso è certamente tedesco. Non parliamo di Bangkok...

Quanto a Rio de Janeiro francamente non mi è sembrato di vedere che l' interesse principale fosse rivolto alle garotas, in versione normale o con gingillo. Al limite sarà così a Fortaleza, dove non c' è nulla da vedere.

Riassumendo, a mio modesto parere il numero dei Britannici che fanno le vacanze nell' alcool è almeno cento volte superiore a quello degli Italiani a caccia di fanciulle, i quali a loro volta non sono meno dei Britannici che volano agli "stag parties". A proposito, non ho mai sentito di "addii al celibato" nostrani festeggiati in Est Europa, cosa che per i Britannici è comunissima. In caso di incontro delle tribù nei luoghi appositi si nota comunque che gli Italiani si danno da fare e gli Inglesi vomitano sotto il tavolo.

[LUOGO COMUNE OFF]
 
Commento da antropologo navigato. Un inglese atipico che - non attratto dal sole - fosse casualmente passato da Budapest, Praga, Bratislava, Riga, Rio de Janeiro, ecc. ti direbbe che la massa dei turisti italici cerca solo sesso a poco prezzo.
Il che a volte non è affatto da escludere:))))
sicuramente spesso qui si generalizza per brevità espressiva.... ma l'attrezzatura di certe località turistiche ad alta frequentazione "britannica" è molto ben preparata per riempire boccali di birra.
L'ho sperimentato di persone diverse volte e lo si nota anche in località che un tempo erano normali e con l'avvento di un certo turismo di massa si sono inglesizzate.
E' una semplice e banale constatazione: i fornitori si adeguano al mercato!
 
A Budapest o Praga non c' è mai una "massa" comparabile di Italiani, che sono solo alcuni tra i turisti.

Commento solo laddove ho esperienza diretta e continuata. Devo amaramente confessare che dato l'elevatissimo numero di italiani in giro per Praga, la quantità e la caratteristicità di certe scenette moleste, o di esempi delle pessime abitudini nostrane, o di episodi di cafonaggine, sono piuttosto note.
La Razza è Umana, e tutto il mondo è paese, credo.
 
Gli episodi di cafonaggine dei turisti italiani sono imbattibili, nella specialità senza alcool. Nella gara con alcool soccombiamo inevitabilmente.
Non mi convince la tua affermazione che "tutto il mondo è paese", salvo che tu non intenda che gli Italiani si comportano così ovunque.
 
A Budapest, Vaci Utca ai tempi d' oro c' era il famoso tipo che avvicinava tutti gli Italiani, compresi quelli che tenevano per mano la fidanzata, chiedendo "Vuoi scopare?". Bisogna almeno concedere l' attenuante della provocazione.

Comunque non è nulla rispetto a quello che succedeva ai tempi del Muro...
 
ha sempre da dire qualcosa FR, ma chi pensa di essere la padrona degli aeroporti?
Vorrei vedere dove porta i suoi aerei nell'aerea di francoforte poi; se ridurrà DRASTICAMENTE i voli da e per hann sarà anche lei a rimetterci, questo è un altro dei suoi soliti capricci.

leggendo il forum ho avuto la netta sensazione che Ryanair non sia molto amata dai forumisti (un po come Microsoft dagli informatici).
Come mai ? Visto che fa ottimi prezzi ? :cool:
 
Costruire un impero ci vogliono anni per la sua caduta anche un giorno!
Che si divertono pure quando cominceranno i guai sai che risate! a volte la corda non bisogna tirarlo piu di tanto.

Trovo rivoltante il ridere per le disgrazie altrui.
Tutto questo odio mi fa davvero schifo.
 
leggendo il forum ho avuto la netta sensazione che Ryanair non sia molto amata dai forumisti (un po come Microsoft dagli informatici).
Come mai ? Visto che fa ottimi prezzi ? :cool:

Ma no? Io non avevo notato questa cosa?

PS Paragonare l'ottima FR a quella MS mi pare abbastanza irriverente.
Io uso Ubuntu.
 
Il risentimento di molte persone non sta nel modello di business creato da Ryanair, quanto piuttosto nel fatto che si pone in maniera spesso controversa e alquanto discutibile nei confronti dei suoi interlocutori.
 
leggendo il forum ho avuto la netta sensazione che Ryanair non sia molto amata dai forumisti (un po come Microsoft dagli informatici).
Come mai ? Visto che fa ottimi prezzi ? :cool:

perche'la tradizione italica dell'avitrasporto fatta di compagnie di bandiera efficientissime e profittevoli, di managerri di eccezionale capacita', intuito, ed onesta', tutti animati solo da senso patrio e totale disinteresse, di vettori lou coste prestigiosi che hanno saputo incantare (in tutti i sensi), di amministratori di aeroporti di inarrivabile lungimiranza, ci pone su un piedistallo dal quale e' inevitabile esprimere disprezzo per una compagnia come FR.

che esempio vuoi che possa dare all' italico aviosistema una compagnia privata che 15 anni era sull' orlo del fallimento e oggi ha quello che ha messo su. Non e'conciliabile con i nostri standard.
 
Ultima modifica:
Qualcuno sa quant'è il costo del carburante per tratte come Roma-Hahn, Roma-Beauvais, Roma-Madrid?
 
Il risentimento di molte persone non sta nel modello di business creato da Ryanair, quanto piuttosto nel fatto che si pone in maniera spesso controversa e alquanto discutibile nei confronti dei suoi interlocutori.

dubito che quelli che scrivono qui buttando me*** su FR lo facciano perche' hanno interlocuito in qualche modo con il perfido vettore. aldila'dei commenti sereni e lucidi di chi riesce a mettere in rileivo alcuni lati discutibili di FR, senza suonare pregiudiziale, il resto della critica e' assimiliabile alla critica da stadio.

se raccogli i dati di chi critica e lo proietti su una cartina geografica, sara'facilissimo renderti contro di cosa anima maggiormante il fronte "critico". idem se proietti i dati di chi ne prende le difese ...:)
 
leggendo il forum ho avuto la netta sensazione che Ryanair non sia molto amata dai forumisti (un po come Microsoft dagli informatici).
Come mai ? Visto che fa ottimi prezzi ? :cool:

Perché comunque ti fa girare le pa..e e ti dà sempre la sensazione di volerti attirare per poi fregarti. Ad iniziare dalla storica inutile assicurazione di viaggio, ci ha regalato l' idea del bagaglio a pagamento, il che avrebbe una logica, ma se ti concede solo 15 kg lo fa solo per fregarti quando ti presenti al check-in con una valigia normale. Poi l' imposizione di un solo bagaglio a mano, compresa nel conto una borsetta da donna! per finire con il vomitevole ossessivo spot "e reserva il segondo gratisss" con la stramaledetta musichetta di Superfly.

Impari a fregartene e a dribblare i tranelli, ma l' idea è che FR prima ti prometta il volo a basso prezzo e poi cerchi di farti sentire in colpa perché volevi volare a poco, un atteggiamento che va persino oltre la morale dellla Controriforma.

Riassumendo, disgustoso, però è tanto divertente foxxere MOL e viaggiare a 0.99 euro tasse comprese, senza assicurazione, col solo bagaglio a mano, check-in online, mangiando e bevendo rigorosamente quello che si è comprato in aeroporto, fregandosene dei gratta e vinci e dei loro improbabili orfanotrofi. Se poi l' aeroporto è a carico dei generosi cugini bergamaschi è ancora più divertente!


P.S. I prezzi sono ottimi a volte, mentre altre volte costa meno viaggiare con un vettore tradizionale. Basta avere la voglia e il tempo di fare confronti online.
 
Grande Malpensante!
Hai dimenticato una quisquiglia, per foxxere meglio Mol: pagare con postepay (ovvero Visa Electron) e risparmiare pure i diritti sulla transazione. :-)
L'ultimo mio spostamento in Alsazia (atterrando al Baden Airpark) mi è costato solo 2 centesimi di volo a/r e senza comprare nulla a bordo!