ma se questi aerei sovietici sono stati occidentalizzati al punto da essere convenienti e validi mantenendo la tradizionale robustezza sovietica, come mai non si sono affermati sul mercato?
Fondamentalmente, il motivo principale è uno solo:
fuori dal sacro suolo russoD), l'assistenza è carente e limitata, come pure il feeling che si instaura fra le aziende aeronautiche russe e le compagnie estere!
Tupolev sta lavorando molto per migliorare questo suo grave limite, forse davvero è IL limite! Ora, dopo diversi anni di lavoro, sembrano esserci le basi per un evento che potrebbe segnare un'ulteriore svolta per Tupolev:
Cuba diventerà la base di manutenzione per Tu-204cool
ed IL-96
morto
per il Centro e Sud America!
Conviasa probabilmente acquisterà dei Tu-204-100E, oltre agli IL-96!
Non è esattamente così...
Certo, l'aeronautica occidentale è più avanzata, e su questo non ci piove, ma non è una tesi deboluccia...è la realtà!
Anche perchè non è una mia tesi, ma la tesi di analisti!
Devo recuperare un articolo al riguardo...![]()
Rumors (putroppo non confermati) segnalano che oggi avverrà la consegna del Tupolev Tu-204-100B RA-64049 a RED WINGS!
Vi farò sapere qualcosa di più nei prossimi giorni!
Intanto procede speditamente l'assemblaggio di due Tu-204 Cargo per Volga Dnepr!
Procedono anche i lavori per i Tu-204-120CE in consegna ad Air China Cargo!
Atlant - Soyuz si è detta interessata ad acquistare dei Tu-204 / Tu-214!
Transaero dovrebbe ricevere altri due Tu-214 quest'anno, mentre la flotta Presidenziale da due a quattro Tu-214 Control Unit / VIP!
Tupolev di lavoro ne ha parecchio, e anche con lei le compagnie si lamentano perchè è in ritardo con le consegne!!
Passiamo alle cattive notizie...
Domodedovo Airlines e Kras Air, a causa del fallimento di Air Union, hanno messo a terra gli IL-96:sconfortato:
Gli IL-96-400T non entreranno in servizio per Atlant - Soyuz Cargo, perchè i dirigenti non ne vogliono sapere!
Tu-204 sì, IL-96 no!
Medesimo discorso per Aeroflot Cargo, ma forse ci potrebbero essere delle - remote - possibilità!
Alla fine...non li vuole nessuno!:sconfortato::sconfortato::sconfortato:
Purtroppo sono aerei passeggeri, quelli messi a terra!
In più, un IL-96 dovrebbe essere cargo!
Motivo dei rifiuto degli IL-96-400T (Cargo): perchè non garantiscono un' autonomia di 5400 km con 92 t di merce imbarcata!
Ora Ilyushin sta lavorando per migliorare l'aereo, i test riprenderanno a febbraio!
In più c'è un forte contenzioso fra Ilyushin Finance Corp (società di leasing) ed Aeroflot Cargo!
La proposta di IFC è quella di un canone inferiore, ma Aeroflot Cargo non ne vuole sapere...
Se ricordo bene, ci sono state anche diatribe giudiziarie, ma che di fanno non hanno risolto nulla!:sconfortato: