penso che si possono trovare tante giustificazioni ma la realtà è una:meridiana su quella tratta diminuendo i voli e tagliando quelli con lf più bassi spera di riuscire a reggere un pò di concorrenza.....anche se io i voli di solito nn li vedo così vuoti!e normale cmq che i 30 passegeri di meridiana rendano come i 60 di wind jet e i 200di ryanair....!più che una guerra di compagnie la vedrei come una rivalità tra aeroporti....!pisa è troppo vicino!cmq secondo me meridiana(magari diminuendo qualke tratta)terra duro fino all'estate dove su quella rotta si registra un aumento di pax....!
forse una bella strategia potrebbe essere quella di lasciare gli ATR base Firenze per le rotte nazionali e spostare i 319 a Cagliari, tenendo le tratte europee dallo scalo fiorentino, forse rivedendo quelle spagnole....
per IG l'apt di Firenze aveva un senso se le cose sarebbero andate diversamente a livello di "proprietà", l'operazione di acquisto però non si è rivelata tanto azzeccata...
mi domando alla luce dei fatti come si può pensare che una realtà come Meridiana possa mettersi in concorrenza con FR e IV...non ci riuscirà mai...terrà al massimo i posti degli "affecionados"..per quelli è sufficiente il 72 se proprio si vogliono tenere i nazionali da Firenze.....