Forte vento a TPS: dirottato e poi cancellato il CIA-TPS di FR


giovytps

Utente Registrato
3 Luglio 2007
3,888
0
0
Trapani, Sicilia
Vento fortissimo oggi su Trapani, 24 nodi:

2130 FR 6074 Roma (Ciampino) - Trapani-Sicilia DELAY
Diverted to palermo airport due to adverse weather conditions (high winds) at trapani airport

2300 FR 6075 Trapani-Sicilia - Roma (Ciampino) DELAY
Cancelled due to adverse weather conditions (high winds) at trapani airport

Il sito ADR segnala il volo in arrivo da PMO:

FR 06075 PALERMO 23:00 23:00

Non capisco come mai non abbiano organizzato dei bus navetta TPS-PMO visto che comunque il volo è partito regolarmete per CIA.
 
Penso siano strategie o forse meglio dire di scelte di FR di non far fare il checkin ai passeggeri regolarmente a TPS e spostarli. Certo crea un notevole ritardo ma spesso il ritardo non è alla base delle scelte a quanto pare... Se n'è parlato già a riguardo nelle scorse settimane in occasione per esempiod delle nebbie in giro per l'italia.
 
a me risulta che il vento era più forte a punta raisi(33 nodi costante sudovest )che a tps(raffiche fino a 23 nodi ovest) inoltre a tps la pista mi sembra meglio orientata per il maestrale strano davvero non so che pensare visto che gli awacs aerei che soffrono molto di più il vento di un 737 decollavano e atterravano normalmente!!!!ho visto che a pmo è stato cancellato il volo da e per venezia myair....!nn so se per il maltempo o altro.....!davvero strano forse qualcuno sa dirci qualcosa in più?
 
E' la politica di FR e di EZY.Se tutto va bene ok ma se devono dirottare per meteo o altre ragioni ripartono vuoti per non far accumulare ritardi alle rotazioni.Chiaramente i pax si arrangiano da soli.
 
Chiaramente poi devono pagare l'alloggio inhotel, pasti e riproteggere su un volo successivo. E almeno con EZY cosi succede. Con FR non so.
 
Chiaramente poi devono pagare l'alloggio inhotel, pasti e riproteggere su un volo successivo. E almeno con EZY cosi succede. Con FR non so.
Davvero in EZY fanno così?le scene che ho visto negli aeroporti erano di tutt'altro genere.Comunque riguardo FR pochi gorni fa parlavo con un rampista di BLQ che mi raccontava di una serie di voli FR dirottati per nebbia,aeroporto che operava in CATII ma crew FR abilitati solo a CATI(chiaramente per risparmiare)ebbene LH che partiva per FRA ha tenuto le vendite aperte fino a poco prima della partenza alla modica cifra di 500 euri one way per tutti i pax FR che volevano raggiungere la Germania chiaramente a loro spese.
 
Davvero in EZY fanno così?le scene che ho visto negli aeroporti erano di tutt'altro genere.Comunque riguardo FR pochi gorni fa parlavo con un rampista di BLQ che mi raccontava di una serie di voli FR dirottati per nebbia,aeroporto che operava in CATII ma crew FR abilitati solo a CATI(chiaramente per risparmiare)ebbene LH che partiva per FRA ha tenuto le vendite aperte fino a poco prima della partenza alla modica cifra di 500 euri one way per tutti i pax FR che volevano raggiungere la Germania chiaramente a loro spese.

Guarda mi hanno cancellato un volo per neve ad aprile per LGW (U2) da LIN. Spostato al giorno dopo da MXP mi hanno rimborsato tranquillamente spese di autostrada (che gli ho cacciato dentro), spese del treno in uk per raggiungere la destinazione finale, spese per colazione. Mi avevano detto di allegare anche eventuali spese per hotel e cena se presenti ma non ne avevo. Comunque conosco gente che gli hanno rimborsato (più o meno facilmente a dire il vero) anche l'aereo preso di un'altra compagnia per raggiungere la destinazione originaria del proprio volo cancellato. Personalmente ho risolto tutto via email, anche in un'altra occasione dove per un volo ritardato 4ore 30 non era stato dato il secondo voucher. Rimborsato nel giro di una settimana.
 
Comunque riguardo FR pochi gorni fa parlavo con un rampista di BLQ che mi raccontava di una serie di voli FR dirottati per nebbia,aeroporto che operava in CATII ma crew FR abilitati solo a CATI(chiaramente per risparmiare).

Ammazza che botta di saggezza....Che ne sai tu che il Crew era CATI per risparmiare? Ma sai quante volte un Crew è CAT I?
Può essere un Com.te appena fatto, un F/O appena entrato non ancora abilitato (e non puoi abilitarlo il giorno dopo che è entrato), oppure semplicemente, invece che il Crew, l'aereo aveva un sistema richiesto per la CAT II/III inoperativo e, con tutto il rispetto per i rampisti (che ammiro), il ragazzo/a ha capito male.
 
Guarda mi hanno cancellato un volo per neve ad aprile per LGW (U2) da LIN. Spostato al giorno dopo da MXP mi hanno rimborsato tranquillamente spese di autostrada (che gli ho cacciato dentro), spese del treno in uk per raggiungere la destinazione finale, spese per colazione. Mi avevano detto di allegare anche eventuali spese per hotel e cena se presenti ma non ne avevo. Comunque conosco gente che gli hanno rimborsato (più o meno facilmente a dire il vero) anche l'aereo preso di un'altra compagnia per raggiungere la destinazione originaria del proprio volo cancellato. Personalmente ho risolto tutto via email, anche in un'altra occasione dove per un volo ritardato 4ore 30 non era stato dato il secondo voucher. Rimborsato nel giro di una settimana.

In effetti è cosi, l'unica cosa è che dovrebbero essere le compagnie a pagarti subito le spese, mentre in questo caso tu devi anticipare tutto e loro successivamente ti rimborsano.
 
In effetti è cosi, l'unica cosa è che dovrebbero essere le compagnie a pagarti subito le spese, mentre in questo caso tu devi anticipare tutto e loro successivamente ti rimborsano.

Assolutamente hai ragione...ma sempre meglio che in un pugno in un occhio dato che non c'è tempo di portarli in tribunale e far fare un provvedimento d'urgenza il giorno che ti succede!