Aerei Ryanair al pascolo......


Vista la politica di lucrare ovunque di FR mi sarei aspettato che avessero nolleggiato a terzi sti aerei!!!
O forse son troppo odiati da altre compagnie che nessuno vuole i suoi aerei...

ci hanno provato, ma non ci devono essere riusciti.

Su loro sito:

Aircraft Wet Lease-737-800 189 Y

For further information please contact wetlease@ryanair.com or telephone 00353 1 812 1212. Office hours are 8:30-17:30 Monday-Friday.

Fax: 00353 1 844 4404 (Outside office hours)
 
Vista la politica di lucrare ovunque di FR mi sarei aspettato che avessero nolleggiato a terzi sti aerei!!!
O forse son troppo odiati da altre compagnie che nessuno vuole i suoi aerei...
Detto così "lucrare" sembra quasi che il voler guadagnare per una società che a fine anno deve o dovrebbe fare utili per i propri azionisti rappresenti una colpa!:) Ryr non è mica una onlus!:)
 
Detto così "lucrare" sembra quasi che il voler guadagnare per una società che a fine anno deve o dovrebbe fare utili per i propri azionisti rappresenti una colpa!:) Ryr non è mica una onlus!:)

Fare come aveva tentato di fare FR, imponendo un extra sulle carrozzelle per diversamente abili, sicuramente non la colloca tra le aziende virtuose in senso morale.
La sensazione generale è comunque che FR tenda a spillare quattrini da ogni respiro che uno fa (e quindi a generare ottimi bilanci) a discapito del suo urlare che fa volare la gente quasi gratis, mentr gli altri che applicano tariffe ufficiali a/r da 99€ (vedi LH) sono - sempre secondo la visione MOL - dei demoni che saccheggiano le tasche dei passeggeri.
Forse era questo il senso di quel "lucrare"....
 
Fare come aveva tentato di fare FR, imponendo un extra sulle carrozzelle per diversamente abili, sicuramente non la colloca tra le aziende virtuose in senso morale.
La sensazione generale è comunque che FR tenda a spillare quattrini da ogni respiro che uno fa (e quindi a generare ottimi bilanci) a discapito del suo urlare che fa volare la gente quasi gratis, mentr gli altri che applicano tariffe ufficiali a/r da 99€ (vedi LH) sono - sempre secondo la visione MOL - dei demoni che saccheggiano le tasche dei passeggeri.
Forse era questo il senso di quel "lucrare"....
La storia delle carrozzelle non la sapevo ed è chiaramente vergognosa,ti ringrazio per avermela segnalata sono molto sensibile al tema,più che lucrare questo è sciacallare.
Per il resto non mi trovo d'accordo su termini come lucrare o spillare per quanto concerne le "normali" voci riguardanti gli extra fr,fr dà un servizio zero+1(il volo), se vuoi aggiungere a quell'1 degli altri 1 ti vengono chiesti altri soldi. Poi il consumatore sceglie in base alle propie esigenze,aspettative,necessità e possibilità!
Era solo per esprimere in fondo la mia opinione sul punto non di certo per aprire l'ennesima stucchevole discussione pro contro ryanair,che sinceramente penso ne abbiamo tutti abbastanza!:)
 
La storia delle carrozzelle non la sapevo ed è chiaramente vergognosa,ti ringrazio per avermela segnalata sono molto sensibile al tema,più che lucrare questo è sciacallare.
Per il resto non mi trovo d'accordo su termini come lucrare o spillare per quanto concerne le "normali" voci riguardanti gli extra fr,fr dà un servizio zero+1(il volo), se vuoi aggiungere a quell'1 degli altri 1 ti vengono chiesti altri soldi. Poi il consumatore sceglie in base alle propie esigenze,aspettative,necessità e possibilità!
Era solo per esprimere in fondo la mia opinione sul punto non di certo per aprire l'ennesima stucchevole discussione pro contro ryanair,che sinceramente penso ne abbiamo tutti abbastanza!:)

La storia delle carrozzelle è interpretata in modo errato, perché su ogni biglietto c'è la voce WHCR LEVY, che non è altro che la WHEELCHAIR LEVY.
La pagano tutti, non solo chi ha la carrozzella.

Ecco la simulazione di un volo qualunque, schiedendo la composizione della quota richiesta

Di seguito è riportato il riepilogo delle tasse e delle spese
relative all'acquisto effettuato.

Volo di andata (Regular Fare):
19,48 EUR Imposte e tasse
5,99 EUR Insurance/Wheelchair Levy/Aviation Insurance
19,48 EUR Tasse e imposte totali


Ogni scusa è buona per parlar male di Ryanair vero?
 
Ultima modifica:
Ogni scusa è buona per parlar male di Ryanair vero?

Mi sà che hai ragione...se la storia della carrozzella non è vera trovo sgradevole usare una questione così seria come quella dei disabili per attaccare fr.
Comunque rimangono le mie opinioni sul lucrare e lo spillare,a me non hanno mai spillato niente,al massimo mi hanno venduto un servizio e io ho accettato di acquistarlo,punto e basta,così come funziona in ogni mercato e così come fanno tutte le compagnie aeree.Cambierà la forma, ma non la sostanza, non vedo sinceramente cosa ci sia di male se Ryanair fa i propri interesi economici, poi ripeto spetta al cliente, libero di scegliere, se accettare o meno quanto viene proposto.
 
Ultima modifica:
Ma cosa c'è di tanto sgradevole a parlare della wheelchair levy? C'è, introdotta nel 2004. Fai delle ricerche e vedrai che non sono fregnacce.
 
Ultima modifica:
Ma cosa c'è di tanto sgradevole a parlare della wheelchair levy? C'è, introdotta nel 2004. Fai delle ricerche e vedrai che non sono fregnacce.
SE la storia della carrozzella non è vera è sgradevole,questo ho scritto.
Come prima avevo scritto che è sciacallaggio SE è vera.
Ho premesso e ammesso di non conoscere e ho espresso le mie reazioni di fronte a entrambe le eventualità.:)
Farò comunque delle ricerche!
 
SE la storia della carrozzella non è vera è sgradevole,questo ho scritto.
Come prima avevo scritto che è sciacallaggio SE è vera.
Ho premesso e ammesso di non conoscere e ho espresso le mie reazioni di fronte a entrambe le eventualità.:)
Farò comunque delle ricerche!
)
Mi sono fatto una cultura spiccia sulla Wheelchairlevy di Ryanair,forse era meglio andare a letto...:)
La verità sta nel mezzo secondo me. E' vero che esiste, dal 2004 e sino ad oggi,la Wheelchair Levy che grava sull'acquisto di ogni biglietto con tasse di Ryr, e che pertanto è pagata da tutti.
Vero è anche che questo balzello è superiore ai reali investimenti per disabili di Ryanair e probabilmente,anzi sicuramente, crea un utile relativo a FR mascherato da contributo per disabili
Vero è anche che non è che la tassa sia pagata dai disabili esclusivamente,certamente questo aspetto avrebbe reso la cosa decisamente squallida ed è questo che avevo capito dal commento di I-Givo,mi scuso se lo avevo male interpretato.
 
Qualcosa del genere...che genera solo 25milioni di euro all'anno (dato che hanno almeno 50m di passeggeri!)
Dubito fortemente che spendano 25milioni in wheelchairs!
 
La wheelchair levy nasce dal fatto che FR per un breve periodo ha fatto pagare un supplemento ai portatori di handicap in partenza da STN (e forse LGW). Su altri scali non esisteva questo supplemento. Ciò che FR richiedeva al passeggero era la cifra che le veniva richiesta da BAA.

Un portatore di handicap ha fatto causa a FR e ha vinto.

FR ha tolto il supplemento ad personam e ha inserito la wheelchair levy.
 
La wheelchair levy nasce dal fatto che FR per un breve periodo ha fatto pagare un supplemento ai portatori di handicap in partenza da STN (e forse LGW). Su altri scali non esisteva questo supplemento. Ciò che FR richiedeva al passeggero era la cifra che le veniva richiesta da BAA.

Un portatore di handicap ha fatto causa a FR e ha vinto.

FR ha tolto il supplemento ad personam e ha inserito la wheelchair levy.

Per brevità non ho fatto la storia della carrozzella che, visto il piccolo "pandemonio" scatenatosi, airblue ha fatto bene a riportare alla luce nella sua interezza. Dando quindi la giusta dimensione alla vicenda.
Citai l'episodio (iniziale e poi l'epilogo) perchè la trovai piuttosto discutibile e indice della spregiudicatezza di FR sugli extra. Al di là del valore (volare a 10,0€ o 10,50 perchè c'è quel suppelemento può essere irrilevante, anzi sicuramente lo è). Ma che arrivi da qualcuno che si fa onore di far volare la gente quasi a gratis (in parte è vero), e che al contempo si scagli contro le società di gestione che a suo dire sono esose (dopo che le ha strizzate come un pomodoro da sugo), e via dicendo, e poi, di fronte all'evidente cavolata fatta a suo tempo nell'addebitare una "tassa" ad personam a cui ha poi dovuto soccombere per vie legali (non di sua spontanea volontà), non trova nulla di meglio che aggiungere 10cent, 50 cents, 1 € (non importa quanto) su 50 milioni di pax...beh, scusate, non trovo disdicevole definerli immorali.
Non ci si aspetta che FR sia una onlus, perbacco, ma almeno non si dipinga come tale.
E qui mi fermo.
 
Mi sà che hai ragione...se la storia della carrozzella non è vera trovo sgradevole usare una questione così seria come quella dei disabili per attaccare fr.
Comunque rimangono le mie opinioni sul lucrare e lo spillare,a me non hanno mai spillato niente,al massimo mi hanno venduto un servizio e io ho accettato di acquistarlo,punto e basta,così come funziona in ogni mercato e così come fanno tutte le compagnie aeree.Cambierà la forma, ma non la sostanza, non vedo sinceramente cosa ci sia di male se Ryanair fa i propri interesi economici, poi ripeto spetta al cliente, libero di scegliere, se accettare o meno quanto viene proposto.

la querelle FR non FR , peraltro, esiste soltanto in Italia. in nessun altro paese d´europa si sono formati schieramenti di tifosi pro e contro la compagnia. che si accavallono con i tifosi degli aeroporti, e dei vettori (altra italica caratteristica)

in europa in linea con quanto scrivi tu esiste solo il passeggero che se ritiene conveniente volare da Hahn o da Yzxw vola da Hahn o da Kzwy.. con FR o YX e se vuole volare con LH da FRA o con AF da CGD vola con questi.

da noi invece tutti espertissimi di aviotrasporto e tutti puntualissimi a mettere in luce le magagne di tutti. si direbbe: un paese di navigatori santi ed esperti di aviotrasporto.

sara´ che allora abbiamo il sistema di aviotrasporto (tra aeroporti, vettori ed infrastruttire) piu´evoluto al mondo... e non se n e´ mai accorto nessuno!
 
la querelle FR non FR , peraltro, esiste soltanto in Italia. in nessun altro paese d´europa si sono formati schieramenti di tifosi pro e contro la compagnia. che si accavallono con i tifosi degli aeroporti, e dei vettori (altra italica caratteristica)

in europa in linea con quanto scrivi tu esiste solo il passeggero che se ritiene conveniente volare da Hahn o da Yzxw vola da Hahn o da Kzwy.. con FR o YX e se vuole volare con LH da FRA o con AF da CGD vola con questi.

da noi invece tutti espertissimi di aviotrasporto e tutti puntualissimi a mettere in luce le magagne di tutti. si direbbe: un paese di navigatori santi ed esperti di aviotrasporto.

sara´ che allora abbiamo il sistema di aviotrasporto (tra aeroporti, vettori ed infrastruttire) piu´evoluto al mondo... e non se n e´ mai accorto nessuno!

in un altro therad scrissi una cosa che ora ripeto:tra un pò gli altri popoli che già nutrono dei pregiudizi su noi italiani ci identificheranno con queste parole:Italiani spaghetti,pizza,mafia,mandolino,aeroporti...e il tuo post è un'ottima integrazione al mio pensiero
 
Non ci si aspetta che FR sia una onlus, perbacco, ma almeno non si dipinga come tale.
E qui mi fermo.

pero´va detto che FR puo´dipingersi come vuole... alla fine l´utente se deve comprare il biglietto, fa i conti e decide. se si dovesse comprare in base alle minchiate che scrivono i loro esperti di comunicazione ... :)
 
la querelle FR non FR , peraltro, esiste soltanto in Italia. in nessun altro paese d´europa si sono formati schieramenti di tifosi pro e contro la compagnia. che si accavallono con i tifosi degli aeroporti, e dei vettori (altra italica caratteristica)

FALSO!!

tutto il mondo è paese, una rapida ricerca con google te ne darà la conferma.
 
FALSO!!

tutto il mondo è paese, una rapida ricerca con google te ne darà la conferma.

tutto il mondo non e´paese altrimenti LH sarebbe strafallita. e in germania ci sarebbe la diatriba hubbe a FRA o a MUC...e Berlino che e´la capitale come fa senza hubbe...

sulle diatribe tra tifosi di aeroporti e vettori, accetto l´invito e mi adoperero´per fare una ricerca su google.