Carenza di voli da Cagliari per l'Est Europa

  • Autore Discussione Autore Discussione Josh_LIEE
  • Data d'inizio Data d'inizio

J

Josh_LIEE

Guest
Oggi hanno finalmente cambiato la mappa delle destinazioni sul sito dell'aeroporto di Cagliari e si nota ancora di piu' l'assenza completa di destinazioni dell'est europeo, oltre alle a mio avviso gravi assenze di Olanda e Irlanda, ma davvero non esiste nessun margine di mercato fra la Sardegna e l'Est Europeo?

3095996486_3ea23627f8.jpg
 
La destinazione più ad EST che potrebbe essere collegata con voli di linea con Cagliari è Praga. Su altre destinazioni non penso ci sia un traffico tale da giustificare un collegamento di linea.
 
Praga se non erro voleva aprire CSA, io invece almeno stagionale estiva chiederei Vienna e Praga..Bucarest non mi sembra che ci sia tanta richiesta a differenza dei charter estivi che vi sono su Praga e Vienna..
 
Su Vienna avete i charter estivi con Austrian/Lauda. Si potrebbe cercare di raggiungere una qualche forma di accordo con il vettore/tour operator in modo tale da dare la possibilità di vendere dei segmenti solo-volo.
 
ma anche secondo me non c'è tutto questo traffico...vedrei di gran lunga meglio un volo per DUB considerato il potere d'acquisto degli irlandesi e la buona percentuale di traffico etnico (italiani che studiano o lavorano in EI)
accontentati dei charter mensili per PRG :D
 
Ragazzi, ma si tratta appunto di charter o di voli di linea camuffati da charter.

Se parliamo di voli di linea, in un'ipotesi di mercato normale, l'unica destinazione che potrebbe reggere un volo regolare non charterizzato è Bucarest.
 
Ragazzi, ma si tratta appunto di charter o di voli di linea camuffati da charter.

Se parliamo di voli di linea, in un'ipotesi di mercato normale, l'unica destinazione che potrebbe reggere un volo regolare non charterizzato è Bucarest.

Scusa, ma anche moltissimi dei voli stagionali estivi sono charterizzati, eppure son in vendita in linea, quello che mi chiedo e' perche' non si possono trasformare molti di questi voli , in linea e in vendita in rete invece che passare in agenzia, anche perche' quest'ultimi gonfiano il prezzo in maniera eccessiva.
 
Scusa, ma anche moltissimi dei voli stagionali estivi sono charterizzati, eppure son in vendita in linea, quello che mi chiedo e' perche' non si possono trasformare molti di questi voli , in linea e in vendita in rete invece che passare in agenzia, anche perche' quest'ultimi gonfiano il prezzo in maniera eccessiva.

Il core-business non è quello di vendere una trentina di posti sul volo ai sardi. E' il contrario.
 
Vabbe' abbiamo capito la Sardegna interessa a pochi, anzi Cagliari, e dobbiamo ritenerci fortunati che ci siano questi voli, discorso chiuso ;)
 
Almeno, Cagliari non paga myair per avere voli 1x su destinazioni che possono andare 7x a BRI..

Hai ragione:D:sconfortato:

Vabbe' abbiamo capito la Sardegna interessa a pochi, anzi Cagliari, e dobbiamo ritenerci fortunati che ci siano questi voli, discorso chiuso ;)

Su non essere così disfattista.
Guarda che Ryanair ci mette un attimo a farti la Cagliari-Costanza :D
 
Naa bario non e' disfattismo e' solo il cosidetto risultato di un ragionamento che vedo ;)
 
Vabbe' abbiamo capito la Sardegna interessa a pochi, anzi Cagliari, e dobbiamo ritenerci fortunati che ci siano questi voli, discorso chiuso ;)

Domanda : ci sono più russi che vanno in Sardegna in vacanza o sardi che vanno in Russia? Ci sono più ceki che scelgono le spiagge sarde o più sardi che fanno week-ends a Praga ?

Se si trova un forte sbilanciamento su uno dei due fronti, la vendita di solo volo è marginale e avviene solitamente quando il TO non mi affitta tutto il volo.

Discorso totalmente diverso per FR che crea traffico dal nulla.
 
Eh vabbè non è mica detto che da ogni Regione italiana ci debba essere traffico per ogni Stato europeo e non ;)
Se non ci sono i numeri non è che ce li possiamo inventare ( a meno di voli a 0.01€ tutto incluso).

Non si tratta di carenza di voli con Londra, Parigi o Barcellona ma di voli su destionazioni di "nicchia" quali quelle l'est europeo.
 
Non capisco però perchè si storca il naso quando si cita invece Bucarest, che di traffico per un volo o due a settimana di linea ne avrebbe a sufficienza...