Per un giovane pilota PPL italiano conviene continuare gli studi in America?


Rocco

Utente Registrato
2 Aprile 2008
24
0
40
Philadelphia
salve a tutti,... sono un ragazzo con licenza PPL da 4 anni .... mi trovo in america attualmente perche la mia ragazza vive e studia qui. siccome ho sentito che qui volare costa molto meno che in italia secondo voi mi conviene fare la conversione della mia licenza e continuare i miei studi per ATPL ? graziee!!
 
salve a tutti,... sono un ragazzo con licenza PPL da 4 anni .... mi trovo in america attualmente perche la mia ragazza vive e studia qui. siccome ho sentito che qui volare costa molto meno che in italia secondo voi mi conviene fare la conversione della mia licenza e continuare i miei studi per ATPL ? graziee!!
Conversione JAA? prima di tutto guardati bene dagli FTO che ti dicono che fanno corsi JAA, secondo se pensi di convertire pensa che devi fare tot ore in Europa e spesso su ME! e queste ore non sono comprese nel pacchetto che ti offrono in america.

Per quanto riguarda gli FTO americani ti posso dire che fanno poca teoria e molta pratica! quindi se vuoi fare un ATPL ti conviene tornare qua ma per l'hour building l'america è il posto ideale!
 
Quoto speedbird, vai con l'hour building in USA che è stupendo! Poi per il CPL + IR a mio parere ti conviene rientrare in Europa piuttosto che convertire in FAA e poi nuovamente in JAA. Diverso è il discorso se hai intenzione e possibilità di stabilirti da quelle parti.
 
questione conversione

ragazzi e colleghi... vi ringrazio per le vostre risposte! Avrei un altra domanda per voi...se io faccio la conversione della mia licenza qui in america LE ORE sono riconosciute anche in italia e per la riconversione in italia mi costa qualcosa?grazie...
 
ragazzi e colleghi... vi ringrazio per le vostre risposte! Avrei un altra domanda per voi...se io faccio la conversione della mia licenza qui in america LE ORE sono riconosciute anche in italia e per la riconversione in italia mi costa qualcosa?grazie...

Non è che la domanda brilli per chiarezza, cmq le ore volate valgono indipendentemente da DOVE tu le abbia volate: altra cosa è la licenza che ti viene rilasciata, ma ripeto, potrei non aver capito la domanda.
Detto questo ti suggerisco di scaricarti il LASORS della CAA inglese, molto utile per orientarsi nella normativa.
http://www.caa.co.uk/docs/33/LASORS2008 (Bookmarked).pdf
 
Ultima modifica: