Kartika Airlines acquista 30 SSJ100


vvvp08

Utente Registrato
28 Giugno 2008
83
0
0
MOSCOW, December 5 (RIA Novosti) - Russia's Sukhoi Civil Aircraft and the Indonesian regional air carrier Kartika have signed an agreement on the delivery of up to 30 Superjet 100 passenger aircraft worth $448 mln, the company said on Friday. (Sukhoi SuperJet 100 - Image Galleries)

The Superjet 100 project is a family of medium-haul passenger aircraft developed by a leading Russian manufacturer, Sukhoi, in cooperation with U.S. and European aviation corporations, including Boeing, Snecma, Thales, Messier Dowty, Liebherr Aerospace and Honeywell.

"The agreement outlines the basic terms for the delivery of 15 Superjet 100 aircraft in the basic configuration and provides an option for 15 additional planes. The order is worth $448 million," the company said in a statement.
 
il prezzo mi sembra concorrenziale! quanto costa un CRJ o un embraer di pari caratteristiche?

mi spiace ma non te lo saprei dire

quello che posso dire pero' e' che mi fa molto piacere che il SSJ100 abbia successo

c'e' molto di italiano in quest'aereo e poi deve essere anche un ottimo aereo

su Volare di alcuni mesi fa per esempio avevo letto che gli ingegneri di Alenia quando avevano potuto verificare le caratteristiche aerodinamiche del velivolo erano rimasti colpiti ddall'efficienza dell'ala che ha una ottima portanza in confronto alla resistenza all'avanzamento.

:)
 
Ottimo successo! Anche se essendo kartika indonesiana probabilmente la vendità e l'assistenza saranno direttamente curate in Russia, essendo il nascente polo di Venezia specifico per le commesse occidentali
 
Super Jet 100, un aereo da 100 posti circa costruito da Russia e Italia (se non sbaglio Sukhoi e Alenia)

è bellino, sembra un A319
 
Si chiama SSJ100-95, e' costruito a Komsomolsk ur amur da sukhoi civil aircraft, Superjet International di Venezia ne cura la vendita in occidente e il post vendita in tutto il mondo.
Motori Sam 146(una versione simile al cfm56 ma piu' leggera ed innovativa) ed avionica dell'A380.
Profilo alare ed aerodinamica della fusoliera vengono direttamente dai centri di ricerche di Sukhoi, quindi molto avanzati.
Un piccolo gioiellino che pian piano si fara' conoscere dimostrando un po' alla volta di essere uno dei futuri protagonisti del regional airfare mondiale e portando l'aviazione civile russa ai livelli dei concorrenti occidentali,oltre che aprire ad Alenia nuovi orizzonti, dopo il fortunato Atr, nel settore dell'aviazione commerciale civile.
 
il prezzo mi sembra concorrenziale! quanto costa un CRJ o un embraer di pari caratteristiche?

messa così sembra che costi quasi come un atr72 completo di tutto
la fornitura in questo caso è però solo per una consegna in the basic configuration di 15 velivoli + opzioni , che ad oggi valgono molto poco .

avranno fatto un affare ?
 
Si chiama SSJ100-95, e' costruito a Komsomolsk ur amur da sukhoi civil aircraft, Superjet International di Venezia ne cura la vendita in occidente e il post vendita in tutto il mondo.
Motori Sam 146(una versione simile al cfm56 ma piu' leggera ed innovativa) ed avionica dell'A380.
Profilo alare ed aerodinamica della fusoliera vengono direttamente dai centri di ricerche di Sukhoi, quindi molto avanzati.
Un piccolo gioiellino che pian piano si fara' conoscere dimostrando un po' alla volta di essere uno dei futuri protagonisti del regional airfare mondiale e portando l'aviazione civile russa ai livelli dei concorrenti occidentali,oltre che aprire ad Alenia nuovi orizzonti, dopo il fortunato Atr, nel settore dell'aviazione commerciale civile.

fra le altre cose ......

vi risulta che alla definizione dell' aerodinamica oltre alla Sukhoi abbia partecipato l' Istituto di Aerodinamica di Mosca (lo ZAGI o TsAGI) che e' un po' il papa' dell' aerodinamica dei SU-27/30 ?