secondo me sono fuori di testa
Mi sa che sei in ottima compagnia
secondo me sono fuori di testa
Mi sa che sei in ottima compagnia
si, sono stato scartato... settimana prossima quando qualcuno inizierà a dire "a me non stanno dando turni, mi lasciano di riserva senza farmi volare, ergo posso iniziare a pensare di essere fuori da cai" ti riquoterò e potrò scrivere "noi scartati da zeling lo avevamo detto"... giusto per recuperare lo spirito della lettera, quello che voleve dire...
Vorrei soffermarmi sulla faccenda dei 7 privilegiatissimi anni di CIG e mobilità.
Tutti dicono che nessun'altra azienda ha mai avuto questi fantastici vantaggi: però io dico pure che nessun'altra azienda è stata guidata in maniera VOLUTAMENTE fallimentare.
Con AZ siamo in presenza di una azienda semistatale e semimonopolista che è fallita: per ottenere questo risultato quasi impossibile bisogna mettercisi di impegno.
Nessuna altra azienda sarebbe mai finita così, se fosse stata condotta col semplice buon senso. Adesso, chi finirà fuori da AZ in un modo o nell'altro, dopo averci creduto fino alla fine, deve pure sentirsi baciato dalla fortuna.
AZ non è fallita perché "fuori mercato", ma perché fuori di testa ne è stata la gestione per decenni. AZ fallisce pur avendo trenta milioni di clienti, e non è stato ancora inventato il teletrasporto di Star Trek. AZ riusciva a perdere pure quando tutti gli altri guadagnavano, e viene da dire: c'è del genio in questa follia.
In questi giorni in libreria c'è un titolo: " La paga dei padroni ": in quarta di copertina c'è scritto: " Se una azienda perde tre milioni di euro al giorno, è inutile picchiare su chi sta alla catena di montaggio ".
Ultima cosa: anche nel mio settore, ieri, sono arrivate le prime lettere di CIG: a parte quelli che avevano i requisiti, sono arrivate una ventina di lettere "extra" anche e soprattutto a chi aveva la legge 104. In queste venti persone, ovviamente, non c'è alcun capo ufficio ( e da me c'è un capo ufficio ogni tre persone ).
Buona fortuna a tutti.
si, sono stato scartato... settimana prossima quando qualcuno inizierà a dire "a me non stanno dando turni, mi lasciano di riserva senza farmi volare, ergo posso iniziare a pensare di essere fuori da cai" ti riquoterò e potrò scrivere "noi scartati da zeling lo avevamo detto"... giusto per recuperare lo spirito della lettera, quello che voleve dire...
Secondo te i piloti non preferirebbero avere 2 anni di cigs ma poter mantenere la licenza piuttosto che 7 anni di mobilità più cigs?
Facile fare demagogia, soprattutto quando tutti la pensano come te, un pò meno fare discorsi un pò meno superficiali. Ma capisco, dare contro i dipendenti AZ è una moda ormai, ben apprezzata per altro.
bisognerebbe però evitare di dare del superficiale e del demagogo a tutti quelli che fanno notare che nello schifo in cui versa il mercato mondiale chi avrà sette anni di cigs bhè, nella merda generale, può ritenersi tra i più fortunati!
Ma infatti sono d'accordo che non siano tutti santi in AZ, e che i sindacati abbiano detto un sacco di stro****e, in mezzo a qualche verità.
E nessuno nega che le dichiarazioni di alcuni dei personaggi abbiano raggiunto vette di idiozia quasi ineguagliati.
Ma da qui ad arrivare ad una situazione in cui tutti i dipendenti AZ (e non solo, visto che leggendo alcuni topic l'impressione è che i piloti vengano considerati come degli str***i viziati strapagati (?) che rubano lo stipendio, se prendono più di un minatore cambogiano) debbano essere trattati come vengono trattati qui ce ne passa.
Bisogna pur ammettere che in generale si sia trattato l'argomento con molta superficialità, imprecisione, e soprattutto tanta parzialità, ma soprattutto molta rabbia e livore.
Preciso che non è il tuo caso, dato che dimostri una certa conoscenza della materia.
Ma fare ironia, spesso spiccia e nemmeno troppo sottile, tutti i santi giorni e tutte le ore, sempre con gli stessi argomenti alla fine stanca.
Soprattutto quando a farli è magari gente la cui conoscenza del mondo del lavoro nell'aviazione civile è non eccelsa, per usare un eufemismo.
Posso capire che il crogiolarsi nell'approvazione e nel compiacimento di un forum dove il tiro-al-pilota-viziato-pieno-di-privilegi è lo sport preferito possa essere fonte di gratificazione (lo capisco, davvero, è abbastanza naturale come comportamento), ma non si ignori che questo può anche dare fastidio a quelli che non la pensano come voi.
E non parlo solo di me, giustamente voi direte, chissenefrega si ti da fastidio, e mi sta bene, ma a volte leggendo alcuni topic con gli occhi di un lettore neutrale sull'argomento si prova un senso di fastidio, non troppo diverso da quello che si ha leggendo i commenti agli articoli su Il Giornale, dove l'utente più moderato invoca la sedia elettrica per tutti i dipendenti AZ. Il troppo stroppia, dicono dalle mie parti.
Senza rancore, sia chiaro.
ALITALIA: CASINI,INDUSTRIALI EROI? FANNO SOLO LORO INTERESSI (ANSA) -
ROMA, 6 DIC -
''Ieri il presidente del Consiglio ha definito 'i nostri eroi, dei
patrioti', gli industriali che hanno investito in Alitalia. Io mi permetto
di dire che se tutti i patrioti fossero cosi', povera patria''. Cosi' il
leader dell'Udc Pier Ferdinando Casini dal palco del convegno 'Roma e il
Lazio al centro verso la costituente'. ''Questi signori hanno fatto solo i
loro interessi - ha proseguito Casini - non vanno santificati.
Ciao Concorde mi piacerebbe avere una tua idea su cosa succedera' a noi precari: siamo molti, piu' di 1000 con AP, e ormai quasi tutti alla frutta;voci dicono che CAI approfittera' subito del bacino CTD proprio per coprire le posizioni di malattie, ferie, maternita' ecc ecc non so veramente piu' che pensare grazie ciao
i francesi giocano la carta dell'autorevolezza e non dell'autorità. Hanno già un peso tale nella gestione industriale del traffico tra Italia e Francia e nell'alimentazione dei loro voli intercontinentali da Parigi Charles De Gaulle, che non hanno bisogno di una partecipazione di controllo per esercitare un'influenza decisiva.
Dragoni dice che AirFrance non ha bisogno di imporre controllo, tanto l'aspirapolvere CDG continua imperterrito nel suo ruolo...
Tutto ciò è forse un bene...?
che dirti? purtroppo al riguardo non sono ottimista. il bacino è grande e non tutti alla fin fine verranno usati e se ciò avverrà immagino non da subito. secondo me comunque ti conviene guardarti in giro, farti assumere da qualche altra parte e stare a vedere come evolve la situazione ammenochè tu non sia tra i più vecchi della lista (resto comunque dell'idea di guardarti in giro)! cai approffitterà da subito degli stagionali? se ciò avverrà vuol dire che sta iniziando col piede sbagliato (organizzativamente parlando) e non mi risulta che vogliano partire già traballanti!
purtroppo la figura degli assistenti di volo (ove tu fossi un av) è cambiata negli anni e oggi per diverse colpe; del legislatore che permette CTD all'infinito, delle aziende che ne approffitano senza avere la capacità fare interventi chiari e lasciando che si formi la mentalità che il contratto stagionale ha alla fin fine gli stessi diritti dell'indeterminato ma anche per colpa delle persone che fanno questo lavoro che hanno in se una dose d'ingenuità, insomma per tutte queste ragioni ci si trova in questa situazione! far conto oggi, con gl'attuali scenari di mercato, che la professione dell'av è un mestiere per tutta la vita bhè mi pare un azzardo, uno scommettere molto pesante! e comunque sia se si ha la fortuna (e la forza... fisica) di arrivare a 40 anni facendo questo lavoro poi subentra la crisi di mezza età... vabbe dai abbandoniamo i discorsi sociologici...