Livingston e mobilità...


Ayrton

Utente Registrato
27 Dicembre 2007
410
0
0
Milano
news da LVG? pare abbiano aperto mobilità e abbiano liquidità fino a metà mese....chi ne sa di più?
 
Notare che fino a pochissimi giorni fa i signori di cui sopra continuavano ad assumere copiloti. 35000 iva esclusa.
Gli esuberi? Riguardano gli indeterminati.

Che schifo
 
Bhe se e' per questo la suddetta Compagnia e' forse quella che ha maggiormente contribuito a distruggere il mercato di AA/VV con le sue decine e decine di corsi in cui dopo aver certificato lasciava a casa, mi associo al giudizio di DIRK
 
Verissimo.
Conosco più di un AV loro che negli ultimi mesi ha volato non più di un paio di tratte al mese. Sul 321. Eppure continuano ad "assumere", a pagamento.
Ah, correzione a quanto detto prima: le selezioni per piloti sono in corso attualmente, e non ho ragione di dubitare che lo siano anche quelle per av.
Vergogna.
 
Intendo che continuano a selezionare giovani piloti desiderosi di pagare 40.000 euro per TR e 6 mesi di contratto...
Resta da stabilire se siano più farabutti loro o co*****i quelli che accettano.
Busatto docet.
 
Ma io davvero non riesco a capire perchè compegnie tipo GJ e LM continuano a fare corsi ed assumere pur essendo in crisi!!! Ma non possono tenersi quelli che hanno già?

Ad esempio al momento un mio amico sta completando il corso con GJ e sta volando, ma quando finisce??? Lui è convinto che lo tengano, ma secondo me..... Bho....

Oltrettutto potrebbe essere anche un bene essere certificati per certi così poi trovano su altre compagnie ma da parte della compagnia che senso ha? Non è uno sperpero di risorse?
 
Le compagnie ci guadagnano su queste assunzioni.
Un TR costa si e no 15000 euro, loro lo fanno pagare il triplo.
In più per il line training ti pagano una miseria (in LM la chiamano borsa di studio ahaha patetici), risparmiano lo stipendio di un copilota rilasciato, che magari viene poi licenziato (come succede ora).
Salvo poi "assumere" un altro quando quello prima termina il corso e dovrebbe essere pagato. Oppure lo si fa volare 10\20 ore al mese (cosa che succede negli ultimi mesi sempre in LM).
Ma è giusto pagare per lavorare eh, di cosa ci scandalizziamo.
 
Bhe se e' per questo la suddetta Compagnia e' forse quella che ha maggiormente contribuito a distruggere il mercato di AA/VV con le sue decine e decine di corsi in cui dopo aver certificato lasciava a casa, mi associo al giudizio di DIRK

Sante parole!! Io sono stato uno di quelli! Addirittura alle selezioni te lo dicevano! Usciti dall'ENAC con la certificazione in mano ci sono stati ritirati ID e crew member, a Roma, ancora prima di poter ritornare a MXP!!

A far corsi ci guadagnano, perchè gli N/C sono pagati con la famosa borsa di studio e costano moooooooooolto meno di un a/v titolare ,ma lavorando di più a bordo, perchè sono N/C, e il nonnismo in LM è simpatico!
 
Mi dispiace EI-MAW che tu sia caduto nella loro trappola ma mi auguro che ci sia una giustizia e' VERAMENTE ora di finirla di prendere le persone per il c...o, caro AA/VV? da quel che ho capito anche tu sei un ex AZ: forza e coraggio che forse abbiamo toccato il fondo e da ora in poi non potremo che risalire(una pompata di ottimismo dai ci vuole!) un abbraccio.
 
Quindi anche il mercato charter e' attualmente "morto". Questa crisi e' stata veloce e devastante.
 
Mi dispiace EI-MAW che tu sia caduto nella loro trappola ma mi auguro che ci sia una giustizia e' VERAMENTE ora di finirla di prendere le persone per il c...o, caro AA/VV? da quel che ho capito anche tu sei un ex AZ: forza e coraggio che forse abbiamo toccato il fondo e da ora in poi non potremo che risalire(una pompata di ottimismo dai ci vuole!) un abbraccio.

No, macchè trappola, è stato uno sfruttamento a doppio senso. Loro me per diversi mesi, e io loro per la certificazione, abbastanza ben pagato per essere un N/C (in confronto alle altre compagnie). L4 (perchè ancora quella era) non era l'unica a farlo, ma solo una tra tante. PE era conosciuta come la "fabbrica" di a/v. All'epoca BV per esempio il corso lo faceva addirittura pagare, e pure caro!!!
Alle selezioni mi hanno detto che mi avrebbero solo certificato e poi in futuro chissà, a seconda delle necessità, sarebbe potuta arrivare una chiamata. Io ho preso il pezzettino di carta, e secondo te ho aspettato loro quasi un anno per fare 3 mesi di contratto!? Datemi la faccina che si sbellica!! Sono partito verso lidi migliori, come tanti altri!
 
Perdonami:ma quali sarebbero i"lidi migliori" che mi ci imbarco subito, per il nostro settore vedo solo nebbia pur spremendomi le meningi non riesco ad immaginarli ciao
 
Perdonami:ma quali sarebbero i"lidi migliori" che mi ci imbarco subito, per il nostro settore vedo solo nebbia pur spremendomi le meningi non riesco ad immaginarli ciao
Il deserto caro caravelle...Dubai, AbuDabhi...non saranno sicuramente i posti più ospitale del mondo ma in questo periodo probabilmente gli unici che possano dare una certa sicurezza a livello lavorativo...