Produzione aerei russi


Ilyushin ha qualche nuovo modello?!

La punta di diamante dovrebbe essere il nuovo IL-96-400!

La versione Cargo è stata rifiutata da Aeroflot Cargo perchè invece di avere capacità di carico di 92 tonnellate, è di sole 83!

E consuma il 10% in più di quanto stimato!:sconfortato::sconfortato::sconfortato:
 
Ultima modifica:
Quindi Ilyushin e' praticamente fuori dal mercato degli aerei passeggeri?

Tiz

No, non è fuori dal mercato passeggeri!

C'è sempre l' IL-114!;)

Ehm...per quanto riguarda gli IL-96...no...o meglio...in teoria no!

Che io sappia, l' IL-96-400 (e quindi pax) è stato ordinato da Air Zimbabwe!...:doubt::doubt::doubt::doubt:

Però...Air Zimbabwe...non credo sia il massimo...:smoke:

Si parlava di altri ordini, ma di contratti firmati con Ilyushin Finance Corp. (che gestisce il leasing di tutti gli aerei russi) non ce ne sono, ad oggi!:sconfortato:
 
Fonte: OAO Ilyushin Finance Corp.

Consegnato il secondo Tu-214 a Transaero!

Transaero Airlines Receives New Tupolev 214
Source: Transaero
04/12/2008​
Transaero Airlines has taken delivery of its second Tupolev 214 mid range passenger aircraft. This transfer is a part of a contract between Transaero and Financial Leasing Company (FLC) for ten Tupolev 214 aircraft.
The second Tupolev 214 is scheduled to enter operations in early 2009. The new aircraft will be used on Transaero medium haul routes, including Spain, Egypt Emirates and Uzbekistan.
Following its fleet development strategy focused on acquisition of long haul and medium haul aircraft Transaero will continue to enlarge its fleet over the next few years with several more Tupolev 214s, Boeing 747-400s and Boeing 777s.
“Currently Transaero is one of the largest customers for the new Russian built aircraft and is strongly committed to this contract. Transaero is fully equipped with the resources for the successful and effective operation of the Tupolev 214, including qualified flight personnel, ground crews and an enhanced international network,” said Olga Pleshakova, Transaero Airlines General Director. “It is hoped that in the near future the Russian government will consider increasing the federal budgetary compensation for lease payments paid on new Russian built aircraft up to 75% of the due [to be reimbursed].”
Ms Pleshakova also added, “The first Tupolev 214 aircraft added to Transaero’s fleet last year has demonstrated a high level of fuel efficiency. Its extended range also makes this type of aircraft very effective on certain routes. Even so, I believe that improved component maintenance cycles and adapting best international practice standards for inter-repair period will increase the competitive capacity of this Russian aircraft even more.”
The new Tupolev 214, built at the Gorbunov Kazan Aircraft Production Association (KAPO) in Russia according to Transaero specifications, a reengineered version of the Tupolev 204, represents a new generation of Russian aircraft with an extended range of 7,200 km and seating capacity for 184 passengers. It is powered by two Russian PS-90A engines, with a cruising speed of approximately 820 km/h. Each aircraft comes with 8 business class seats in a 2-2 configuration and 186 economy class seats in rows of three on either side of the aisle. The first Tupolev 214 entered Transaero’s fleet in April, 2007.
Currently Transaero operates a fleet of 41 aircraft – eleven Boeing 747s, two Boeing 777s, eleven Boeing 767s, fifteen Boeing 737s and two Tupolev 214s. With 24 long-haul aircraft and a total combined long haul seating capacity of more than 8,500, Transaero has the largest fleet of long range jetliners of any Russian airline today.
 
Una ultima domanda.....

Mi elenchi le maggiori differenze tra un TU204 e un TU214?

Un po' come tra un A320 ed un A321 ? e' solo una questione di dimensioni?

Grazie.

Tiz
 
Una ultima domanda.....

Mi elenchi le maggiori differenze tra un TU204 e un TU214?

Un po' come tra un A320 ed un A321 ? e' solo una questione di dimensioni?

Grazie.

Tiz

Ti avevo già risposto!:)

Ma non c'è alcun problema, ci mancherebbe altro!;)

NO!

IL PARAGONE NON C'ENTRA NIENTE!:p

Tupolev ha in produzione due modelli, Ty-204 prodotti da Aviastar-SP ad Ulyanovsk, ed i Ty-214 prodotti da KAPO a Kazan.
Aviastar-sp si sta occupando (attualmente) anche della progettazione dei Ty-204 NG, che dovrebbero effettuare il primo volo all'inizio del 2009!

Ty-204-100 e Ty-214 non differiscono come A320 ed A321!

Le dimensioni di Ty-204-100 e Ty-214 sono le medesime

Il Ty-214 garantisce maggiori prestazioni, maggior MTOW, ed un'autonomia più elevata (fino a 9000km in versione VIP)!

Di converso, il Ty-204-300, ha la fusoliera sei metri più corta rispetto al fratello maggiore Ty-204-100, ma ha un'autonomia di circa 8000km.

Il Ty-204 è un incrocio (:D) fra gli A321 ed i B757-200...il Ty-214 si può affermare essere (quasi) l'equivalente del B757-200
 
Ms Pleshakova also added, “The first Tupolev 214 aircraft added to Transaero’s fleet last year has demonstrated a high level of fuel efficiency. Its extended range also makes this type of aircraft very effective on certain routes. Even so, I believe that improved component maintenance cycles and adapting best international practice standards for inter-repair period will increase the competitive capacity of this Russian aircraft even more.”

Grazie per le info!:)

Questa è un' ennesima conferma: i Tu-204/214 sono aerei dalle buone prestazioni, anche sotto l'aspetto dei consumi!:cool::cool::cool:

I Tu-204-120C (Cargo) (con RR engines) consumano meno dei B757-200, con i medesimi motori, ovviamente!

Parola di tecnici e Capitani TNT!:)
 
No no...nessun legame lavorativo!:D:D:D

Solo simpatia!:cool::cool::cool:

Sono stato folgorato dall'aeronautica sovietica...ed in particolare da Tupolev!:):):)

Ed è messa - oggi - discretamente!:cool:

Certo, rispetto alla Tupolev degli anni '80 non è una sorella minore...forse non è nemmeno una cugina!:(

Ma...ha un proprio mercato di nicchia...ed ha parecchi ordini!:cool:

Ilyushin, invece...è proprio allo sbando!:sconfortato::sconfortato::sconfortato:

io invece ho seguito un percorso di simpatia piu' classico

sono partito con un forza MiG parecchi anni fa e poi piano piano mi sono "appiattito" sulla Sukhoi (con il successo dei suoi Su-30) :)
 
io invece ho seguito un percorso di simpatia piu' classico

sono partito con un forza MiG parecchi anni fa e poi piano piano mi sono "appiattito" sulla Sukhoi (con il successo dei suoi Su-30) :)

Dovresti essere interessanto anche ai Tu-160, allora!:cool:

Stupendi, assolutamente stupendi!;)

Sono stati pure completamente ricostruiti nelle strumentazioni di bordo (non tutti...5 esemplari / anno)...e ne stanno producendo di nuovi!
 
News gelide (:D) dalla Russia!;)

La flotta del Presidente della Federazione Russa avrà cinque IL-96!:astonished::astonished::astonished:

RA-96020 sarà anch'esso un IL-96-300 Control Unit VIP Presidenziale!

Ma cosa se ne faranno di cinque IL-96-300 CU VIP??

Mah...
 
Passiamo agli ordini teorici degli IL-96!

è giusto che vi aggiorni un pò!;)

Tupolev ha ordini più numerosi e sicuri, ed i suoi Tu-204 / Tu-214 sono accettati dalle compagnie che li hanno ordinati, volano regolarmente fino a 450 ore/mese ...direi che non è male!

Ilyushin si è vista rispedire al mittente gli IL-96-400T!:sconfortato:

IO finchè non li vedo, non credo!
Tuttavia...sono i seguenti:

IL-96-400T (x3) : Air Zimbabwe Cargo
IL-96-400M (x2) : Air Zimbabwe
IL-96-400T (x2) : Syrian Air Cargo
IL-96-400T (x5) : Silk Way Cargo

A mio parere, i più probabili sono i Syrian Air Cargo!

Fra l'altro, Syrian Air ha recentemente ordinato due Tu-204-100E!:cool:
 
..........Se non erro la Silk Way ha gia' del 96-400T e mi sembra che volino regolarmente.

Se non erro solo 1 compagnia ha rispedito la macchina... O sbaglio!


Tiz
 
Ultima modifica:
..........Se non erro la Silk Way ha gia' del 96-400T e mi sembra che volino regolarmente.

Se non erro solo 1 compagnia ha rispedito la macchina... O sbaglio!


Tiz

è vero, si tratta di Aeroflot Cargo, ed è la seconda volta, sempre con gli IL-96-400T!
Nel 1998 quelli motorizzati P&W, nel 2008 la storia si ripete!

Silk Way ha degli IL-96-400T ??

Credo ti stia confondendo con gli IL-76TD-90VD (di cui peraltro un nuovo esemplare consegnato di recente!), con i nuovi motori Aviadvigatel PS90A-76!
 
RA-64047 non sarà un Tu-204-300, ma un Tu-204-100B!

RED WINGS prevede la consegna di tre Tu-204-100B nei primi tre mesi del 2009!

E Ilyushin Finance Corp. sostiene che presto ci sarà un nuovo contratto per la fornitura di ulteriori NOVE Tu-204-100B per RED WINGS

:astonished:

Vorrebbe dire una flotta di 19 Tu-204!
 
Consegnato Tu-204-100B RA-64047 a RED WINGS!

Tupolev è riuscita a mantenere quanto promesso: consegnare almeno tre dei sei Tu-204 ordinati, entro la fine del 2008!;)