I voli della nuova Alitalia


una domanda su queste liste. si tratta di destinazioni nazionali che saranno servite dalla nuova compagnia, o delle destinazioni nazionali per le quali esistono degli slotti (incluse quelli orfani abbandonati dai vettori volatili) ?
 
E' chiaro che su alcuni scali ci saranno ottimizzazioni dell'operativo. Da quello che ho sentito in questi giorni a VCE dovrebbe esserci una cosa del genere:

VCE-FCO

AP6359 06.45 CR9
AZ1464 07.35 MD82
AZ1468 09.05 MD82
AP6361 10.30 MD82
AZ1472 11.15 MD82
AZ1470 14.35 MD82
AZ1462 15.25 MD82
AZ1474 18.15 MD82
AP3406 18.45 B737
AZ1476 19.10 MD82

VCE-NAP

AP1005 10.05 CR9
AP2135 14.45 CR9
AP6173 20.55 CR9

VCE-BRI

AP4121 12.35 CR9

Poi in futuro si dovrebbero aggiungere altre quattro destinazioni.


Ma come, invece di far operara a AP i voli AZ, in vista anche della sostituzione della flotta, così hai voli AZ coperti con macchine nuove, si fanno operare i voli AP coi vecchi suppostoni!!!??? Se partiamo così siamo a cavallo proprio!
 
..secondo me è un pò azzardato fare considerazioni del genere,
ancora non si conosce il partner primo punto e di conseguenza ancora non si sa effettivamente quale sarà l'hub di riferimento, perchè adesso le quotazioni di MXP sembrano siano risalite...purtroppo ancora non si conosce nulla della "nuova" (si fa per dire)CAI..
 
..secondo me è un pò azzardato fare considerazioni del genere,
ancora non si conosce il partner primo punto e di conseguenza ancora non si sa effettivamente quale sarà l'hub di riferimento, perchè adesso le quotazioni di MXP sembrano siano risalite...purtroppo ancora non si conosce nulla della "nuova" (si fa per dire)CAI..

C'è già una bozza di planning per il 15 Dicembre che gira tra gli addetti ai lavori, ed il network AZ+AP è focalizzato principalmente su FCO, a seguire MXP e LIN. Questo viene fatto per garantire il servizio di trasporto e per mantenere le sempre più misere fette di mercato ancora rimaste.
Tutto ciò a prescindere dal partner.
 
C'è già una bozza di planning per il 15 Dicembre che gira tra gli addetti ai lavori, ed il network AZ+AP è focalizzato principalmente su FCO, a seguire MXP e LIN. Questo viene fatto per garantire il servizio di trasporto e per mantenere le sempre più misere fette di mercato ancora rimaste.
Tutto ciò a prescindere dal partner.


..io mi riferivo alle ultime cronache di stampa che volevano da MXP 14 voli long haul (quindi più tutti i relativi feed) e solo 4 da FCO..solo bufale allora?!..
 
Altrochè se lo sono...se non erro questa indiscrezione la fece Milano Finanza (e ho detto tutto...).

si infatti..era anche il mio sospetto..è che in italia purtroppo la politica conta molto anche in queste decisioni, e di partiti che vorrebbere il baricentro a MXP ce ne sono e di molti...
anche se la mia opinione personale è che alla fine entrerà AF così come era a Marzo con tutti i vari annessi e connessi..
 
si infatti..era anche il mio sospetto..è che in italia purtroppo la politica conta molto anche in queste decisioni, e di partiti che vorrebbere il baricentro a MXP ce ne sono e di molti...
anche se la mia opinione personale è che alla fine entrerà AF così come era a Marzo con tutti i vari annessi e connessi..

Beh il fatto che AZ torni a puntare forte su FCO e che CAI (da contratto) abbia previsto almeno il 70% delle assunzioni totali su scala nazionale solo a Roma...fa pensare a quale possa essere il suo main-hub. Se poi dietro queste scelte ci sia già un accordo di massima con AF che, a ragion veduta, vorrebbe evitare di fare concorrenza ad LH Italia a MXP, questo lo ignoro.
 
Nuova AZ in Scandinavia

Ciao ragazzi, un'informazione.. visto che la mia ragazza è di Norrkoping, vicino a Stoccolma.. e AZ ha perso molto la faccia in nord Europa visto che spesso mette e cancella i voli.. cose da pazzi..
Si sa se AZ/AP reintrodurrà ARN o qualche altra destinazione? Da FCO o MXP? e con quali macchine? Grazie.