Nuovi Voli Onair da Pescara


masterblaster nessuno a voi di S.A.G.A. ha chiesto una base FR o di drogare il traffico con collegamenti FR o di qualsiasi altra low cost per rotte verso l'universo!

tu dici : "Ogni aeroporto dovrebbe avere un traffico proporzionato al bacino di riferimento ed alle potenzialità economiche regionali"

Pescara le potenzialità e cosi ce l'ha il suo bacino d'utenza ... Con OnAIr queste rotte o vengono MOZZATE o sottostimate ... un volo per CRL (solo un esempio) garantirebbe traffico tutto l'anno con outcoming e incoming(per far contenti tutti dall'aptr/assessori vari e S.A.G.A.) . La rotta operata da OnAIr 2xw 4 mesi l'anno è sotto stimata!

Come è scritto sul profilo societario ... Se la mission di OnAir è quella di generare incoming e sviluppare nuove rotte da e per PSR che senso ha tenerla aperta solo 4 mesi??? La rotta si considera sviluppata in questo modo?? Io credo di no ... non so voi ... Se il brand OnAir non riesce a reggere tutto l'anno si provi con qualche altra compagnia ... magari l'investimento a volte potrebbe tramutarsi in guadagno (si dice cosi)

ho fatto i lcaso di CRL , ma penso la stessa cosa su BBU ecc ecc
Abbiamo perso quasi 3000 pax sul nazionale rispetto all'ottobre 2007 e siamo rimasti senza i voli xMXP che lo scorso anno avevamo in abbondanza!:(
 
I voli per funzionare devono avere un buon mix tra incoming, outgoing, business ecc..voli solo incoming li faceva il T.O. Neckermann fino a qualche anno fa: 50 pax a settimana con un costo spropositato da parte della Regione. CDG e CRL sono incoming per oltre il 65% (dati alla mano). E quando si è provato ad estenderli sull'intero anno vi fu un crollo drammatico di prenotazioni dopo metà Ottobre. Evidentemente i turisti non trovano ancora motivi validi per venire in Abruzzo in bassa stagione (considerate che la gran parte degli alberghi chiude addirittura..) e gli abruzzesi non ci pensano neanche ad andare a Parigi o a Bruxelles da Novembre a Marzo. Questi sono i fatti.
 
Fatti inoppugnabili,
restano i costi per la nostra regione, gravata da un deficit di bilancio pazzesco che dovrà essere ripianato con le nostre tasse.
Ammesso che vi siano soldi da destinare al pagamento dei tributi...
In merito sono molto perplesso qui la gente non arriva più al 20 del mese...e il pane in graduatoria è prioritario alle finanze dissestate.
 
I voli per funzionare devono avere un buon mix tra incoming, outgoing, business ecc..voli solo incoming li faceva il T.O. Neckermann fino a qualche anno fa: 50 pax a settimana con un costo spropositato da parte della Regione. CDG e CRL sono incoming per oltre il 65% (dati alla mano). E quando si è provato ad estenderli sull'intero anno vi fu un crollo drammatico di prenotazioni dopo metà Ottobre. Evidentemente i turisti non trovano ancora motivi validi per venire in Abruzzo in bassa stagione (considerate che la gran parte degli alberghi chiude addirittura..) e gli abruzzesi non ci pensano neanche ad andare a Parigi o a Bruxelles da Novembre a Marzo. Questi sono i fatti.

concordo in molti punti ... visto che ci sono gli esempi di evolavia e airservice+ che hanno bruciato fondi per tenere quelle linee anche in periodi inutili.... quindi in altri periodi si sono fatte operazioni fallimentari come la neckermann voluta dall ' aptr o airitalica o airservice+ ... perseverare sarebbe pazzesco ... ovvio che i fondi sono pochi e voli come il palma e marrakesch sembrano piu' offerti dal vettore che magari tappa le rotazioni dalla germania piu' che un scelta di onair.
in quanto alla paranoia di qualcuno sul volo per new-york (perche' anche se a qualcuno rode quello è ne piu' ne meno di un volo di alitalia, quando c'era ovvio , fco-mxp-lax) alla regione non è costato quasi nulla , 1) perche' fondi non c'è ne sono 2) perchè il politico nominato ha sfruttato la posizione che ha ricoperto di coordinatore delle regioni sul turismo per far finanziare tale volo almeno per il 2007 .
la cosa che non capisco dell'operato di onair se riportato all'indirizzo che si e' dato e' il volo su catania ... che senso ha fino a settembre ... spero che abbia solo valenza di test e che se i conti ridanno come credo abbia una destagionalizzazione.
 
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Lima non raccontare favole !
All'inaugurazione del volo per NY fecero arrivare un gruppo di tuor operator e giornalisti americani che se la spassarono per una quindicina di giorni in lungo e in largo per l'Abruzzo, per ammirare le bellezze del territorio e gustare i nostri piatti tipici.
Solo questa operazione costò alle "nostre" casse un pacco di quattrini ( conferma avuta da un funzionario regionale).
Poi una volta mangiato e ben bevuto, hanno fatto il saluto.
Adesso vai a verificare quanti americani sono arrivati da noi a seguito di questa promozione e poi ne riparliamo.
 
EDIT DELL'AMMINISTRAZIONE
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Bario
 
Ultima modifica da un moderatore:
sinceramente non mi sembrava di aver offeso nessuno ... comunque non commento le vere favolette altrui che non hanno nemmeno un riferimento ne di tempi ne di realta' e tantopiu' attinenti all'ot ma solo quello di fare politica provincialotta.

mentre mi farebbe piacere sapere da chi è in onair notizie sul volo onair su catania ... una programmazione solo stagionale ?
 
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Anche il GRO-PSR gira mezzo vuoto da nov a marzo , con pochissimo incoming ... eppure per il secondo inverno è li ... avrei "provato" a spostare quel 3x alltrove o dirottare quei fondi per qualche altra destinazione ...il brand Ryanair non è ne come quello di Neckermann, ne come quello di OnAir .

La verità è che le due rotte di Onair (CRL e CDG) non verranno mai affidate ad un altro vettore perchè sono le uova dalle galline d'oro della società e ormai ci si è convinti che di traffico non c'è ne per tutto l'anno...
 
Dont'touch me GRO-PSR

Anche il GRO-PSR gira mezzo vuoto da nov a marzo , con pochissimo incoming ... eppure per il secondo inverno è li ... avrei "provato" a spostare quel 3x alltrove o dirottare quei fondi per qualche altra destinazione ...il brand Ryanair non è ne come quello di Neckermann, ne come quello di OnAir .

La verità è che le due rotte di Onair (CRL e CDG) non verranno mai affidate ad un altro vettore perchè sono le uova dalle galline d'oro della società e ormai ci si è convinti che di traffico non c'è ne per tutto l'anno...
Non mi toccare il GRO-PSR CHE è L'UNICO che non ha subito riduzioni.
A proposito il PSR- CTA anche oggi va buca?
Le riduzioni, gli accorpamenti, i tagli,i cambi di aeromobili (in peggio) sono sempre inizi della fine!:(
 
Da 3xw e con quell'orario è difficilmente peggiorabile :D ... cancellarlo vorrebbe dire accettare l'insuccesso!
 
Non mi toccare il GRO-PSR CHE è L'UNICO che non ha subito riduzioni.
:(


Quoto. Il volo per Girona ci è invidiato da molti e di questi tempi voli FR 3x sono oro...inoltre vola mezzo vuoto in inverno anche a causa dell'orario molto serale...poi Girona è una destinazione ottima per triangolare e anche in espansione mi pare.
 
Il volo per Catania ha la duplice funzione di fornire un servizio a basso prezzo con la Sicilia d'estate e dare la possibilità di una coincidenza diretta CRL-PSR-CTA, molto richiesta dal Belgio.
Bender, le strategie non sono tutte uguali, c'è qualcuno, come FR che parte con voli 7/7 e poi col tempo riduce...e qualcun altro che inizia con 1x per un solo mese (BBU-2006) e poi pian piano aumenta fino a farlo annuale aumentando anche la capacità del'aeromobile (nel 2008-2009 737-800 189Y) nei periodi dove vi è più domanda. In questo campo non esistono formule magiche, bisogna saper interpretare i numeri. La passione c'entra poco.
 
La passione centra poco! E' vero! Qui centra solo la difficoltà di volare da Pescara verso qualsiasi destinazione!

Se prima almeno era comodo viaggiare giornalmente con FR con il prossimo orario estivo sarà un poco piu difficile (taglio di freq)

Di apt non collegati ad HUB e serviti da compagnie che garantiscono prosecuzioni, riprotezioni, garanzie, servizio e che ci collegano con il resto del mondo con uno scalo, se ne contano sul palmo di una mano e PSR è tra quelle!

Se la strategia è quella di aprire dei collegamenti come RAK (4 rotazioni programmate) e aprire solo voli stagionali allora siamo tutti d'accordo. Le basi per lo sviluppo di un apt, a mio mio avviso non si cercano cosi...
 
Ok, allora suggerisci alla SAGA di fare un bella proposta ad AirDolomiti (come AOI) che con appena 800 euro a/r ti porta al mega hub di monaco da dove puoi prendere tutte le comodissime destinazioni del network lufthansa..risultato: i passeggeri normali, prendono il treno perchè forse solo quello si potranno permettere ed un aereo da 50 posti ti sviluppa un traffico di ben 10.000 passeggeri l'anno con il quale non ti ripaghi neanche la corrente per l'insegna dell'aeroporto!
 
Il volo per Catania ha la duplice funzione di fornire un servizio a basso prezzo con la Sicilia d'estate e dare la possibilità di una coincidenza diretta CRL-PSR-CTA, molto richiesta dal Belgio......
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ma siamo tornati al volo alisea crl-psr-pmo .... un po' poco , certo che un 737-800 per l'inverno sarebbe troppo per psr-cta ma nemmeno il nulla visto che itali con un servizio scadente ha comunque rivelato una potenzialita' indiscussa .. su' un po' di impegno e vedete che trovate la soluzione.
 
dare la possibilità di una coincidenza diretta CRL-PSR-CTA, molto richiesta dal Belgio.

Scusa ma come può questo volo fare da coincidenza per la Sicilia se l'estate scorsa era sempre full da fine giugno ai primi di agosto sulla direttrice CRL-PSR (e da agosto in po full sulla psr-crl)??? cioè voglio dire per trasportare anche i passeggeri diretti in Sicilia servirebbe un aumento delle frequenze da 2x a 3x almeno o non ci sarà posto per tutti (già non c'era posto prima...).
 
Scusa ma come può questo volo fare da coincidenza per la Sicilia se l'estate scorsa era sempre full da fine giugno ai primi di agosto sulla direttrice CRL-PSR (e da agosto in po full sulla psr-crl)??? cioè voglio dire per trasportare anche i passeggeri diretti in Sicilia servirebbe un aumento delle frequenze da 2x a 3x almeno o non ci sarà posto per tutti (già non c'era posto prima...).

grazie ad un aeromobile da 189 posti rispetto ai 148 del 2008
 
Un aereo da 50 posti ti sviluppa un traffico di ben 10.000 passeggeri l'anno con il quale non ti ripaghi neanche la corrente per l'insegna dell'aeroporto!

Resta il fatto che AirDolomiti opera senza interruzione su AOI dal 1998 e da una sola frequenza giornaliera iniziale, oggi i voli su MUC sono arrivati a tre daily.

Evidentemente questa rotta ha una sua ragione di esistere. ;)
 
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Scusa ma come può questo volo fare da coincidenza per la Sicilia se l'estate scorsa era sempre full da fine giugno ai primi di agosto sulla direttrice CRL-PSR (e da agosto in po full sulla psr-crl)??? cioè voglio dire per trasportare anche i passeggeri diretti in Sicilia servirebbe un aumento delle frequenze da 2x a 3x almeno o non ci sarà posto per tutti (già non c'era posto prima...).


se c'è una cosa che a Catania non manca sono i voli diretti dal Belgio: Blue air ha comunque slot su CTA per operare, nella summer 09, su CRL e BBU sia direttamente che via Pescara (con sosta, a memoria, all'andata o al ritorno)