Nuovi Voli Onair da Pescara


Intanto Onair ha messo in vendita anche i voli per Katowice (a partire da 30 euro+tasse, 2x la settimana di pasqua poi 1x), Palma di Maiorca (a partire da 90 euro+tasse) e Marrakech (100 euro+tasse)
 
quel volo su linate è per chi e' diretto a milano e' sta ben lì ... su mxp non servirebbe proprio perche' non ci sono voli interessanti che non faresti altrove almeno fino a che ci sara' solo lh italia con a319 ... sarebbe ridicolo andare a mxp a fare cosa? per quanto riguarda invece il viaggiare giovane per triangolazioni low l'ideale sarebbe bgy che potrebbe essere utilizzato anche dal pendolarismo lavoro/studio.

Infatti pensavo al futuro... se (se!) dovesse passare un'alleanza CAI-Lufthansa o CAI-Air France, un feeder AP (fusa in CAI) da PSR a MXP sarebbe l'ideale: oltre a portare la "solita" clientela business a Milano (Malpensa shuttle, Malpensa express, taxi, ...), porterebbe più passeggeri transit. Chiaro, Malpensa non è vicina come Linate per il business su Milano, ma si prenderebbero forse più piccioni con una fava...

su low cost a BGY siamo d'accordo tutti, vedo....
 
Su questo si, ma per avere successo non deve essere operato da OnAir.

mmm...infatti per te esiste solo FR! Tanto ricordati che come dico sempre " Ryanair non fà niente per niente!" Quindi un eventuale rotta su BGY sarebbe comunque, in parte, a carico di noi "abruzzesi"! Come ben sai...

Lunedì mattina conferenza stampa in Aeroporto per l'annuncio delle nuove rotte di OnAir...
 
Ho sempre chiesto un collegamento verso un vero HUB per fare federaggi (e credo che FR non sia una compagnia che puo fare questo) Inoltre non ho mai detto che voglio solo FR per Milano!

Allora che OnAir apra BGY ... poi vedrai che successo ... farà peggio di VE ... ma è solo una mia opinione ... contentissimo di sbagliarmi ...
 
mmm...infatti per te esiste solo FR! Tanto ricordati che come dico sempre " Ryanair non fà niente per niente!" Quindi un eventuale rotta su BGY sarebbe comunque, in parte, a carico di noi "abruzzesi"! Come ben sai...

Lunedì mattina conferenza stampa in Aeroporto per l'annuncio delle nuove rotte di OnAir...

Ma perchè Onair non è sempre a carico di noi cittadini abruzzesi??Una società sponsorizzata più o meno palesemente dalla regione Abruzzo tu come la definiresti??Io non parlo del volo per BGY che non è un volo orientato all incoming, ma tu pensi che un volo operato da Onair su Charleroi porti allo stesso risultato che avrebbe FR sulla stessa tratta?Credo proprio di no!!<Io credo che almeno in certi casi "il gioco vale la candela" e almeno per alcune tratte come CRL la regione Abruzzo (non nomino SAGA proprio perchè questa non ha alcun potere nelle trattative con le compagnie) avrebbe dovuto fare lo sforzo decisivo.Ora ciò non è più possibile per ovvi motivi.Aspetto con ansia il giorno in cui FR inaugurerà la tratta per CRL da AOI...allora si che ci sarà da ridere....
 
Ma perchè Onair non è sempre a carico di noi cittadini abruzzesi??Una società sponsorizzata più o meno palesemente dalla regione Abruzzo tu come la definiresti??Io non parlo del volo per BGY che non è un volo orientato all incoming, ma tu pensi che un volo operato da Onair su Charleroi porti allo stesso risultato che avrebbe FR sulla stessa tratta?Credo proprio di no!!<Io credo che almeno in certi casi "il gioco vale la candela" e almeno per alcune tratte come CRL la regione Abruzzo (non nomino SAGA proprio perchè questa non ha alcun potere nelle trattative con le compagnie) avrebbe dovuto fare lo sforzo decisivo.Ora ciò non è più possibile per ovvi motivi.Aspetto con ansia il giorno in cui FR inaugurerà la tratta per CRL da AOI...allora si che ci sarà da ridere....

Standing ovation !!!
 
Le cartucce di Onair sono proporzionali alle possibilità che mr Paolini venga rieletto e che vada a ricoprire lo stesso ruolo di adesso, ossia di assessore regionale al turismo.
Senza i contributi regionali, infatti, la compagnia di "famiglia" avrà vita breve.
E a quanto mi risulta il 14 e 15 dicembe vi saranno le elezioni.
Stiamo a vedere...
 
mbè ... non e' mica una gara , lo scopo è soddisfare le necessita' ... se ryan mettera' il volo da aoi e la gente non volera piu' su pescara ... onair non fara' piu' il volo ... e qual' è il problema ? utilizzera' quei fondi per un'altra rotta .... i passeggeri fanno i flussi ..
inoltre io penso che qualsiasi volo da aoi non e' in competizione con psr inquanto chi non vola da pescara vola gia' su cia o fco e non cambierebbe idea con un volo aoi.
che ci sarebbe da piangere ? mica in abruzzo ci sono soldi da spendere così facilmente ...
 
Le cartucce di Onair sono proporzionali alle possibilità che mr Paolini venga rieletto e che vada a ricoprire lo stesso ruolo di adesso, ossia di assessore regionale al turismo.
Senza i contributi regionali, infatti, la compagnia di "famiglia" avrà vita breve.
E a quanto mi risulta il 14 e 15 dicembe vi saranno le elezioni.

Su questo non avevamo dubbi caro Lukman!!!
 
ah , alla fine lo scopo tendenziale di certi messaggi alla fine e' uscito fuori .... solo uno scopo politico .... !!!! si va molto lontano .... allora .... buon viaggio .... fatevelo da soli !!!!
 
ah , alla fine lo scopo tendenziale di certi messaggi alla fine e' uscito fuori .... solo uno scopo politico .... !!!! si va molto lontano .... allora .... buon viaggio .... fatevelo da soli !!!!
Io parlo per me!!!E per quanto mi riguarda lo scopo politico non c entra un emerita mazza!!Chi è stato assessore al turismo negli ultimi anni è il signor Paolini, ed in quanto tale mi sento di criticare il suo operato, a prescindere dal colore politico!
 
Ma perchè Onair non è sempre a carico di noi cittadini abruzzesi??Una società sponsorizzata più o meno palesemente dalla regione Abruzzo tu come la definiresti??

Già ma un volo Onair ci costa 1/10 rispetto a uno FR...(mio personale parere)
 
Ultima modifica:
OnAir non mi sembra sia legata a nessun politico particolare, ha iniziato quando vi era il centro-destra ed ha continuato con il centro-sinistra..sono piuttosto i politici in cerca di gloria che cavalcano tutto ciò che può apparire di successo. Inoltre, non è affatto vero che la SAGA non ha potere decisionale, la SAGA sta solo perseguendo una strategia di sviluppo che cerca di far coesistere bilanci in attivo e sviluppo graduale del traffico; questa è l'unica garanzia per l'utenza e per i contribuenti; a differenza di quanto accade in aeroporti gestiti "politicamente", dove il Presidente e l'assessore di turno fanno svenare le società e le Regioni per cercare di fare "colpacci" per un mero ritorno di immagine, facendo basi Ryanair improvvisate, che, se da un lato generano un boom di traffico, dall'altro prosciugano le casse. Basti vedere aeroporti come Forlì, come Charleroi, come Gerona e Hahn o Trapani. Con svariati milioni di passeggeri, versano tutti in gravi situazioni economiche e riescono a galleggiare solo perchè oltre a Ryanair vi sono altri operatori o perchè le Regioni ricapitalizzano ogni anno. Ricordate che Ryanair arraffa tutto: dai contributi, alle prenotazioni hotel, ai trasporti a terra ed in molti casi addirittura anche la gestione dei parcheggi. Un fiume di soldi verso le tasche di MOL, che è senza dubbio un genio (del male). Ogni aeroporto dovrebbe avere un traffico proporzionato al bacino di riferimento ed alle potenzialità economiche regionali: i miracoli sono sempre effetto di doping, magari entusiasmanti all'inizio ma dalle gambe deboli....!
 
mbè ... non e' mica una gara , lo scopo è soddisfare le necessita' ... se ryan mettera' il volo da aoi e la gente non volera piu' su pescara ... onair non fara' piu' il volo ... e qual' è il problema ? utilizzera' quei fondi per un'altra rotta .... i passeggeri fanno i flussi ..
inoltre io penso che qualsiasi volo da aoi non e' in competizione con psr inquanto chi non vola da pescara vola gia' su cia o fco e non cambierebbe idea con un volo aoi.
che ci sarebbe da piangere ? mica in abruzzo ci sono soldi da spendere così facilmente ...

Se è vero che le risorse sono scarse e da utilizzare in maniera coscienziosa come il volo per NY ha motivo di esistere?Se lo scopo è quello di soddisfare le necessità della collettività è necessario avere un volo per il JFK o piuttosto essere collegati con le destinazioni maggiormente richieste dalla collettività?Ritieni soddisfare le necessità della collettività avere un solo volo giornaliero per Milano, per giunta operato da AP e a prezzi ragionevolmente elevati?(mi permetto di non considerare più l altro volo operato più o meno regolarmente da Itali)
 
Master, ti quoto al mille per mille.
Riguardo ai colpacci basta vedere la farsa del Pescara New York che in realtà era un Bologna travestito da intercontinentale.
Io non faccio politica su questo sito, ma non accetto che certa gente si fa il bello coi soldi di Pantalone.
Basterebbe andare a guardare quanti soldi ciuccia la SAGA alle casse del turismo per poi foraggiare le varie low cost e persino questa società On Air che, ti rammento, vola per turismo outgoing.
In parole povere paga il tkt al pescarese che vuole fare il we a Parigi e non viceversa, perdippiù impiegando compagnie dell'esto europa ( Bulgaria-Croazia ecc)....pensa te !
Per il resto, mi pare che tempo fa tra i soci di On Air vi fosse la madre ( o la moglie) di un dirigente della SAGA, e questo è tutto dire.....
Prima o poi qualcuno ci ficcherà il naso in questa storia !
 
masterblaster nessuno a voi di S.A.G.A. ha chiesto una base FR o di drogare il traffico con collegamenti FR o di qualsiasi altra low cost per rotte verso l'universo!

tu dici : "Ogni aeroporto dovrebbe avere un traffico proporzionato al bacino di riferimento ed alle potenzialità economiche regionali"

Pescara le potenzialità e cosi ce l'ha il suo bacino d'utenza ... Con OnAIr queste rotte o vengono MOZZATE o sottostimate ... un volo per CRL (solo un esempio) garantirebbe traffico tutto l'anno con outcoming e incoming(per far contenti tutti dall'aptr/assessori vari e S.A.G.A.) . La rotta operata da OnAIr 2xw 4 mesi l'anno è sotto stimata!

Come è scritto sul profilo societario ... Se la mission di OnAir è quella di generare incoming e sviluppare nuove rotte da e per PSR che senso ha tenerla aperta solo 4 mesi??? La rotta si considera sviluppata in questo modo?? Io credo di no ... non so voi ... Se il brand OnAir non riesce a reggere tutto l'anno si provi con qualche altra compagnia ... magari l'investimento a volte potrebbe tramutarsi in guadagno (si dice cosi)

ho fatto i lcaso di CRL , ma penso la stessa cosa su BBU ecc ecc
 
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