M
Alcuni numerelli:
26 NOV 2008 (oggi), collegamenti nazionali da FCO:
...
Situazione dove qualsiasi commento è superfluo.
Ricapitolando:
- Il partner è AF
- I voli intercontinentali restano a FCO, ma ne viene aggiunto qualcuno a MXP
- Si promette un graduale aumento di voli intercontinentali a MXP fino al 2013
- Si chiede da subito il ridimensionamento di LIN
Sparita la concorrenza dell' inglobata AirOne, a Cai conviene la limitazione di Linate, che permetterebbe di creare a Malpensa un mini-mini-mini hub.In sostanza una riedizione del vecchio piano AF con alcuni aggiustamenti, meno LIN e un pò più MXP.
LA STAMPA.it
Colaninno: ora aspetto l'Antitrust
Per la Cai «è impossibile che la nuova Alitalia decolli prima del 15 dicembre»
LUIGI GRASSIA
il presidente della Cai, Roberto Colaninno, ha risposto ieri indirettamente che «l’esecuzione del contratto avverrà quando saranno soddisfatte le due condizioni sospensive, cioè i via libera dell’Antitrust e del Monitor Trustee europeo».
Alla domanda su quando saranno inviate le 12.639 lettere di assunzione per i dipendenti della nuova Alitalia, Colaninno ha risposto: «Ci siamo quasi, ma non ancora».
.......ma Colaninno ha ribadito che alla data del primo dicembre succederà «quello che succede il 30 novembre», cioè Alitalia sarà ancora nelle mani del commissario straordinario. «I tempi che ci siamo posti per il decollo - ha affermato Colaninno - sono così compressi che di più non riusciamo a fare».
Ricapitolando:
- Il partner è AF
- I voli intercontinentali restano a FCO, ma ne viene aggiunto qualcuno a MXP
- Si promette un graduale aumento di voli intercontinentali a MXP fino al 2013
- Si chiede da subito il ridimensionamento di LIN
ma come si fa a rendere compatibile il lungo raggio di FCO con l'incremento di MXP viste le poche macchine disponibili ????????????
CAI a MXP contro LH è al massacro cn o senza AF vicino ....
Si vola 3xw e/o si aumentano le macchine.