LH Italia & handler aeroportuale


amsterdammer

Utente Registrato
20 Gennaio 2006
965
1
Visto che ormai si parla della realtà di Lufthansa Italia, non sarebbe più opportuno per la compagnia avere una "LH Italia Servizi"?

Le nuove operazioni di MXP da che handler saranno seguite? Sempre dall'unione di nome ATI?

Avete info a riguardo? Dolomiti aprira' lo scalo a MXP?

Ciao ciao
 
L'handling sarà sempre GlobeGround per il front-line e la SEA (credo) per la rampa.
Biglietteria e supervisione sarà di Lufthansa ma non ci sono nuove assunzioni in vista.
AirDolomiti aprirà un ufficio crew-briefing per gli equipaggi e nient'altro.
CI saranno assunzioni esclusivamente nell'handling dato che aumenta la mole di lavoro ma non la tipologia (sempre voli LH sono)
 
siamo in attesa di grandi movimenti in italia per quel che riguarda gli handlers una grande azienda internazionale sta facendo aquisti in almeno tre aeroporti italiani.
 
L'handling sarà sempre GlobeGround per il front-line e la SEA (credo) per la rampa.
Biglietteria e supervisione sarà di Lufthansa ma non ci sono nuove assunzioni in vista.
AirDolomiti aprirà un ufficio crew-briefing per gli equipaggi e nient'altro.
CI saranno assunzioni esclusivamente nell'handling dato che aumenta la mole di lavoro ma non la tipologia (sempre voli LH sono)

attenzione xhè su mxp ci saranno cambiamenti nei prox mesi
 
Sea+Globeground

Ricordo che Sea e Globeground hanno già un ATI insieme per sviluppare certi mercati: niente di più probabile che collaborino insieme su questa vicenda.
 
L'handling sarà sempre GlobeGround per il front-line e la SEA (credo) per la rampa.
Biglietteria e supervisione sarà di Lufthansa ma non ci sono nuove assunzioni in vista.
AirDolomiti aprirà un ufficio crew-briefing per gli equipaggi e nient'altro.
CI saranno assunzioni esclusivamente nell'handling dato che aumenta la mole di lavoro ma non la tipologia (sempre voli LH sono)

La bigliettereia pero' al momento è di Globe G.
 
siamo in attesa di grandi movimenti in italia per quel che riguarda gli handlers una grande azienda internazionale sta facendo aquisti in almeno tre aeroporti italiani.


Ci dici quale? La Swissport come gia' suggerito?

E che fetta di Mxp si potrebbe prendere? Da quanto sembra Globe&Sea per la famiglia LH, Sea in pratica gli intercontinetali, la U2, moltissimi charters e altro, ATA e Avia per il resto... cosa rimane???

Intendo, conviene ad un handler entrare in mxp? Quelli gia' presenti offrono servizi e costi diversi tra loro, ricroprendo un po' tutte le possibili richieste da parte della clientela.

Certo che se mi parli di assorbire qualche handler gia' presente....

Ciao ciao
 
Ci dici quale? La Swissport come gia' suggerito?

E che fetta di Mxp si potrebbe prendere? Da quanto sembra Globe&Sea per la famiglia LH, Sea in pratica gli intercontinetali, la U2, moltissimi charters e altro, ATA e Avia per il resto... cosa rimane???

Intendo, conviene ad un handler entrare in mxp? Quelli gia' presenti offrono servizi e costi diversi tra loro, ricroprendo un po' tutte le possibili richieste da parte della clientela.

Certo che se mi parli di assorbire qualche handler gia' presente....

Ciao ciao

non sarà swissport purtropppo non ti posso dare dettagli in quanto ci sono delle trattative in corso però si parla di un handler che farà network in italia
 
si parla di 3/4 apt italiani, quelli cioè che hanno deciso di vendere le proprie aziende di handler, scusami so di essere vago ma devo rispettare un impegno preso. A dicembre si saprà qlc di più. Credo che questo movimento creerà nel 2009 una scossa nel mondo degli handlers
 
si parla di 3/4 apt italiani, quelli cioè che hanno deciso di vendere le proprie aziende di handler, scusami so di essere vago ma devo rispettare un impegno preso. A dicembre si saprà qlc di più. Credo che questo movimento creerà nel 2009 una scossa nel mondo degli handlers

Ok..grazie comunque, aspetteremo!

Quello che tu scrivi come "scossa" a me spaventa un po'...gia' la concorrenza e il rsparmio fanno si che si lavori in condizioni quasi estreme in alcuni handlers...se poi arriva pure la scossa...

Speriamo bene
 
ormai il mercato degli handlers è cambiato e sta continuando a cambiare, il tentativo delle grandi aziende di questo tipo è fare i contratti su diversi apt in contemporanea, non più come avveniva nel passato che se un vettore apre delle nuove tratte deve relazionarsi con diversi interlocutori, nel futuro ce se saranno due max tre