Jet Airways chiude LHR-ATQ e BRU-BLR


SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
L'indiana Jet Airways taglia ben due rotte verso l'Europa.

Heathrow-Amritsar : dal 1 Dicembre.
La compagnia afferma di registrare yields bassi su questa rotta. In un periodo di forte crisi per il vettore, si è deciso di mantenere rotte su Londra che generino profitti più elevati.

Bruxelles-Bangalore : dal 12 Gennaio.
Rotta dalla storia brevissima : è stata inaugurata lo scorso 31 Ottobre e già chiude!
 
Amritsar è troppo vicina a Delhi, Bangalore a Chennai.
La soluzione hub a forbice di BRU funzionerà meglio con 3 destinazioni in Nord America e 3, invece che 4, apt di partenza in India. Comunque mi sembra che mostri i limiti di una soluzione di ripiego e che forse non abbia molto senso.
Io al loro posto metterei dei bei 380 verso LHR e mi accorderei per prosecuzioni verso il Nord America, un po' come Air France che porta a SIN o HKG i suoi passeggeri per l' Australia e li cede alle amorevoli cure di Qantas.
 
Non importa molto la vicinanza.
Importa sì, perché per andare ad Amritsar io passerei da Delhi. Se ci sono 2 voli invece che 1 nella stessa zona è ovvio che i LF ne risentano.
Se gli yield ad Amritsar sono bassi e, per gli standard indiani, si può viaggiare comodamente via Delhi, i voli da Amritsar hanno poco senso.

E' lo stesso discorso dell' inesistenza di molti volti da TRN. Non ci sono yield tali da giustificare una duplicazione con MXP.