Windjet: cabin attendant initial training course


Teosky_90

Utente Registrato
28 Febbraio 2008
1,877
0
.
Cabin Attendant Initial Training Course
14/11/2008

In occasione dell'apertura della Base Operativa Wind Jet presso l'aeroporto di Forlì, pubblichiamo qui di seguito la selezione per il corso Assistenti di Volo (qualifica: Airbus 320) che si terrà a Forlì a partire dal 12 gennaio 2009. Le domande dovranno essere inviate al Capitano Ilario Tolini (trto@volawindjet.it) entro e non oltre il 13 dicembre 2008.

We offer the greatest solutions for you as a cabin attendant, to give you more value for your investment. This is a custom developed course for people with various backgrounds. It is conducted according Italian National Laws.
Either you have any previous work experience you will be given appropriate training to become a Cabin Crew Member for Airline Company.

Pre-entry requirements:
- Eighteen Years old (maximum 32)
- Secondary School Graduation
- Good appearance
- Good English knowledge
- Good Swimming Performance
- Forlì-Cesena permanent address

The course is conducted under the authority of ENAC (Ente Nazionale Aviazione Civile).

Course package includes:
• TRTO Operation Manual
• Training Manual
• Manual for each matters
• Video Audio Computer Based Training (VACBI)

Stage 1 119 hours Ground Course
14 hours Internal Technical Examination
Stage 2 NORMAL PROCEDURES
7 hours Crew Resource Management
7 hours Security Training
Stage 3 ABNORMAL & EMERGENCY
7 hours Emergency Mock Up
7 hours Aircraft Passengers Cabin Lay Out
Stage 4 7 hours ENAC Skill test
40 hours In Flight Under Supervision

Course fee installments & price:
50% for enrolment
50% due 7 days prior to course start
Price: 4500 Euro

Total training : 208 hours
Course duration: 44 days
Location: Wind Jet TRTO
Wind Jet Airlines
Forlì, Italy

For further information:
SEAF S.p.A.
Guerrini Dott.ssa Claudia
guerrini@forli-airport.it

Fonte: www.forliairport.com
 
Almeno hai la certezza di essere assunto!
Pensa ai piloti che spendo centinaia di migliaia di euro e poi neanche sono sicuri di essere assunti!:(


Magari mi è sfuggito,ma non trovo dove c'è scritto che ti assumono..e poi, con che contratto?per quanto tempo?
la problematica dei piloti la conosco bene..
 
Posso essere un po polemico? Ma ENAC che fa? Perche' non proibisce alle compagnie italiane di fare corsi di certificazione per Assistenti di Volo? Ma lo sapete che il mercato e' saturo di risorse e si tratta per la maggior parte di persone giovani?E' ora di finirla: da quando fare corsi per AA/VV e' diventato un business grazie alle sovvenzioni della Comunita' Europea sta diventando difficilissimo trovare lavoro non esiste una minima regolamentazione siamo veramente un paese vergognoso e poi ti fanno pure pagare il corso? Ma sono messe cosi' male le compagnie italiane? Scusate lo sfogo ma in un momento in cui migliaia di noi sono a casa grazie al fallimento di AZ AP Club Air Alpi Eagles Air Bee Volare ecc ecc (lo so AZ AP nn sono ancora fallite ma per noi e' come se lo fossero) trovo veramente poco professionale tutto cio', ricordo che a formare sfruttare gli AA/VV per poi disfarsene ci sono anche altre compagnie piu' blasonate ciao
 
Ultima modifica:
Posso essere un po polemico? Ma ENAC che fa? Perche' non proibisce alle compagnie italiane di fare corsi di certificazione per Assistenti di Volo? Ma lo sapete che il mercato e' saturo di risorse e si tratta per la maggior parte di persone giovani?E' ora di finirla: da quando fare corsi per AA/VV e' diventato un business grazie alle sovvenzioni della Comunita' Europea sta diventando difficilissimo trovare lavoro non esiste una minima regolamentazione siamo veramente un paese vergognoso e poi ti fanno pure pagare il corso? Ma sono messe cosi' male le compagnie italiane? Scusate lo sfogo ma in un momento in cui migliaia di noi sono a casa grazie al fallimento di AZ AP Club Air Alpi Eagles Air Bee Volare ecc ecc (lo so AZ AP nn sono ancora fallite ma per noi e' come se lo fossero) trovo veramente poco professionale tutto cio', ricordo che a formare sfruttare gli AA/VV per poi disfarsene ci sono anche altre compagnie piu' blasonate ciao

Che dire... hai detto tutto! siamo in due, ma che dico siamo in cento, in mille a pensarla così.... in effetti se proprio devo andare a fare il corso base, a sto punto vado in una charter di lungo raggio, che almeno mi vedo i caraibi per sei mesi no??? vergognoso, non c'è altro da dire.
però dopotutto non si può creto biasimare la compagnia, che non fa nulla contro la legge, anzi, "crea posti di lavoro"... si dovrebbe andare a monte... vabbè, non dico altro, mi viene da vomitare...
 
Pre-entry requirements:
..vediamo:
- Eighteen Years old (maximum 32)
Yess

- Secondary School Graduation
Yess

- Good appearance
Modestamente..tranquilla cocca :D

- Good English knowledge
I'm the one that clicks honey :D

- Good Swimming Performance
(ex)specialista universitario nei 50 delfino :D

- Forlì-Cesena permanent address
La seconda che hai detto tesoro :D

..In ultimo posso aggiungere anche che soffro di aeromania :D?

Price: 4500 Euro
..Vabbé, temo che resterò suole a terra nel mio ospedale..:D
 
Ho letto su altro forum di persone che l'hanno fatto.
Windjet non garantisce niente.

Intanto benvenuto!:D
Comunque il mio intento era di rendere nota la notizia poi, purtroppo, si sa che oggi nessuno ti garantisce più niente:(
Io speravo ancora in un barlume di speranza...