Continue cancellazioni sulla Bergamo-Fiumicino di Alitalia


SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
...scusate ma da quanti giorni ormai AZ non opera più questo collegamento ?

è ogni volta sempre cancellato per le agitazioni di questi giorni...
 
Certo che chi ha vissuto la pessima gestione da parte di FR della chiusura di CIA con 2 giorni di caos non avrà certo apprezzato quella che il buon Bourne dice: tutti sanno che FR è molto + affidabile per puntualità e servizio offerto....
 
Certo che chi ha vissuto la pessima gestione da parte di FR della chiusura di CIA con 2 giorni di caos non avrà certo apprezzato quella che il buon Bourne dice: tutti sanno che FR è molto + affidabile per puntualità e servizio offerto....

Si, certo, FR ha avuto problemi un paio di giorni. Ti ricordo che AZ su BGY fa caos, da anni ormai. E le altre compagnie non avrebbero fatto di meglio se un loro aeroporti fosse improvvisamente stato chiuso per 2 giorni.

La disorganizzazione e l'imprevisto capitano a tutti, ma c'è chi li supera in breve tempo e chi li cronicizza.
Questa è la differenza fra FR e gli altri.

Ecco perché secondo me FR è la migliore: per l'affidabilità complessiva.
 
Si, certo, FR ha avuto problemi un paio di giorni. Ti ricordo che AZ su BGY fa caos, da anni ormai. E le altre compagnie non avrebbero fatto di meglio se un loro aeroporti fosse improvvisamente stato chiuso per 2 giorni.

La disorganizzazione e l'imprevisto capitano a tutti, ma c'è chi li supera in breve tempo e chi li cronicizza.
Questa è la differenza fra FR e gli altri.

Ecco perché secondo me FR è la migliore: per l'affidabilità complessiva.


AZ è pessima da sempre.

Il paragone va fatto con altri vettori più seri.... LH in primis.
 
Beh, mi risulta che a FCO i voli operati fossero pochi, non certo tutto lo schedulato.

i voli erano pochi perchè la compagnia dall'ottimo servizio preferiva fare atterrare glia erei a FCO, scaricare i pax e ripartire vuota.

Questo non è certo un bell'esempio di servizio alla clientela.

U2 negli stessi giorni a costo di avere ritardi sull'operativo e fare acrobazie con cambi macchine nelle sue basi, ha aspettato i pax dei voli dirottati da CIA a FCO.
 
i voli erano pochi perchè la compagnia dall'ottimo servizio preferiva fare atterrare glia erei a FCO, scaricare i pax e ripartire vuota.

Questo non è certo un bell'esempio di servizio alla clientela.

U2 negli stessi giorni a costo di avere ritardi sull'operativo e fare acrobazie con cambi macchine nelle sue basi, ha aspettato i pax dei voli dirottati da CIA a FCO.

pagando poco hai poco se paghi di piu hai di piu.... mi par l' equazione regga sempre!!! poi che Ryan debba rispettare le normative europee in matera di riprotezioni e rimborsi e' un altro problema e qui entra in gioco enac che dovrebbe vigilare sull rispetto di tali norme!
 
Certo che chi ha vissuto la pessima gestione da parte di FR della chiusura di CIA con 2 giorni di caos non avrà certo apprezzato quella che il buon Bourne dice: tutti sanno che FR è molto + affidabile per puntualità e servizio offerto....
con un aeroporto chiuso e su cui converge parecchio del tuo traffico quotidiano per quella destinazione, è dura porvi rimedio in modo istantaneo. Soprattutto perchè la cosa poteva durare solo poche ore, 12 ore, 24 ore, ma non l'infinito.
Quindi il tempo di mettere in atto un qualche piano alternativo sarebbe già stata ora, in linea teorica, di riprendere ad operare regolarmente da CIA....

E' quanto fa, nel bene e nel male AZ, di fronte alle agitazioni di varia natura che l'affliggono oggi: cancella il volo in toto, piuttosto che vivere temporeggiando.
Elimina certi problemi alla radice, questo va riconosciuto. Anche se poi c'è chi specal dicendo: noi eravamo lì, non so perchè hanno cancellato...noi eravamo pronti.
Oppure addossano le colpe alla CIGS. Operando una riduzione e ridimensionamento del suo operativo AZ sapeva che un certo numero di persone sarebbe stata di troppo. Ma non sapeva che poi ci sarebbero stati scioperi bianchi, aumenti di malattie, fattori esterni ecc ecc che hanno confuso le acque e le strategie.
 
si trattava solo di affittare dei pullman per trasferire i pax da CIA a FCO (tragitto 34 km).
ragionamento facile e immediato, vero.
Ma ci sono sempre a disposizione una almeno dozzina di pulmann (600 pax, pari a nepure 4 voli!!!9 in una zona turistica come Roma? In un periodo il cui clima non lascia presagire nulla di anormale (es. nebbia, per la quale le compagnie sono attrezzate).
Con i pax che si presentano in aeroporto per il check in da 2 a 1hr prima dell'imbarco e che vanno quindi "gestiti" , arrivando sicuramente a FCO ben oltre l'orario di decollo previsto
Si sarebbe innescato un effetto domino impressionante con pax fermi che so? a Stanstead verso la Danimarca perchè l'aereo da FCO era in ritardo...
Decisione drastica..ma inevitabile!