Air Canada e United tornano a GVA con la summer 09

  • Autore Discussione Autore Discussione Michele-TRN
  • Data d'inizio Data d'inizio

Beh che dire noi a MXP l'una e l'altra ce le sogniamo per adesso!
Che scelgano GVA fa riflettere, e molto.
 
Beh che dire noi a MXP l'una e l'altra ce le sogniamo per adesso!
Che scelgano GVA fa riflettere, e molto.

Essendo scalo Swiss, è più facile l'inserimento di voli di compagnie StarAlliance, poi c'è sempre la questione bilaterali su MXP...
Di sicuro GVA con questi due voli diretti succhierà un pò di traffico anche dal Nord Italia...sopratutto Biz suppongo
 
Molto, molto biz, perché per andare in aereo dal nord-Italia a GVA è necessario avere un biz-jet.
 
Essendo scalo Swiss, è più facile l'inserimento di voli di compagnie StarAlliance, poi c'è sempre la questione bilaterali su MXP...
Di sicuro GVA con questi due voli diretti succhierà un pò di traffico anche dal Nord Italia...sopratutto Biz suppongo
Il problema si chiama LIN. Ma a Palazzo Marino sono contenti così, gli basta bearsi dell'attesa del principe azzurro.
 
Di sicuro GVA con questi due voli diretti succhierà un pò di traffico anche dal Nord Italia...sopratutto Biz suppongo

GVA (Ginevra più in generale) è abbasta scomodo da raggiungere dall'Italia. Al massimo dreneranno traffico dalla Valle d'Aosta :D
 
Proprio bel colpo per GVA...!

Da segnalare che anche vettori come Etihad, MEA, Qatar aumenteranno le frequenze per l'estate prossima tra le 5 settimanali e le giornaliere ciascuna. Turkish porta a 2 voli al giorno.
 
Come vi sapete, ci sono molti organizzaioni come IATA/ICAO/WHO/WTO/IOC/Red Cross etc etc.

E veramente un posto "high-yield" che e piu o meno invitanti in questo periodo turbulento.


Di piu, nessuno sa se CAI andra a MXP o FCO...una grande storia
 
Come vi sapete, ci sono molti organizzaioni come IATA/ICAO/WHO/WTO/IOC/Red Cross etc etc.

E veramente un posto "high-yield" che e piu o meno invitanti in questo periodo turbulento.


Di piu, nessuno sa se CAI andra a MXP o FCO...una grande storia
hai dimenticato ....l'ONU!:)) robetta!
 
Si ho capito bene, TRN e meno di 2 ore da GVA per macchina

Da Torino a GVA ci sono 3 - 3.5 ore di macchina, passando per il Bianco (che non è certo regalato).

GVA prende un pò di utenza dalla Valle d'Aosta, ma da TRN nessuno si avventura fino a GVA, contando la vicinanza di MXP.
 
La notizia qui sotto è stata inviata oggi come sorta di "internal memo" ai dipendenti UA

"Next Tuesday we will open for sale new daily passenger and cargo service to Geneva, Switzerland, from our Washington Dulles (IAD) hub. Pending government approvals, we plan to begin the service in the spring of 2009, operating the flight with a Boeing 767 aircraft configured with our new, fully lie-flat business class seats. "We're continuing to execute our plan to return ourselves to profitability, and key to that is adjusting our route network to increase our revenue growth," says Kevin Knight, SVP-Planning. "While our overall international capacity is being reduced somewhat this year, globalization is going to continue to offer us some opportunities, such as this new route and the service to Dubai we just began."

The start of Geneva service would mark our second daily service to Switzerland, joining our daily Dulles-Zurich flight. The proposed schedule between Washington Dulles and Geneva is still being finalized and will be available next week. Geneva is an international banking capital and home to the headquarters of many international non-governmental organizations. It is the second most-populous city in Switzerland, with good online connections for our customers via our Star Alliance partner Swiss International AirLines".

L'annuncio ci sarà dunque solo martedì. Bel colpo per Ginevra!