Scajola sprona ai collegamenti con il Vietnam

  • Autore Discussione Autore Discussione Michele-TRN
  • Data d'inizio Data d'inizio

hai ragione in pieno,per la parte industriale,la gente è anche tosta (come molti ricordano):D

potrebbero ripristinare,dopo secoli,un volo con scalo a BKK,che sarebbe sempre pieno come un ovetto:p:p:p
in effetti non serve un diretto quando hai ottime connessioni con gli scali asiatici come BKK, ad es.
Quindi un volo su Hanoi con scalo a BKK per essere poi pieno solo fino a BKK ha poco senso.

Da quando BKK ha il nuovo aeroporto è diventato un ottimo hub asiatico. Lo sto usando parecchio tanto che mi sembra di essere di casa là, ultimamente: 4 volte in un mese per vari spostamenti in Asia e ci rivado la prox settimana. Grazie anche alle tariffe di TG, piuttosto competitive in J.
 
in effetti non serve un diretto quando hai ottime connessioni con gli scali asiatici come BKK, ad es.
Quindi un volo su Hanoi con scalo a BKK per essere poi pieno solo fino a BKK ha poco senso.

Da quando BKK ha il nuovo aeroporto è diventato un ottimo hub asiatico. Lo sto usando parecchio tanto che mi sembra di essere di casa là, ultimamente: 4 volte in un mese per vari spostamenti in Asia e ci rivado la prox settimana. Grazie anche alle tariffe di TG, piuttosto competitive in J.

OT
io da mxp ,con tg sabato questo:p
in j son ca 500 euro meno che da zrh e servizio al top
 
Quante sono le destinazioni più importanti di Hanoi non collegate o mal collegate?

Sto sajola spero che ci rimanga in Vietnam, almeno non fa dannii qua ma da un'altra parte!
 
C'è già un volo per Hanoi da MXP con LM, scalo che vede le fine del volo su Phuket. Ovviamente tutto turistico.
Che LF ha?

Ma AZ non riesce a far funzionale Dubai figurati uno ancora pressochè poco emergente come il Vietnam!!!
Beh a Dubai c'è molta concorrenza, magari se studiano mercati emergenti dove ce n'è ancora poca possono saltarci fuori...
fino a pochi anni fa chi avrebbe scommesso su BKK?
se li fanno davvero questi studi di marketing e la politica rimane alla porta (:sconfortato:)
 
Ultima modifica:
Che LF ha?


Beh a Dubai c'è molta concorrenza, magari se studiano mercati emergenti dove ce n'è ancora poca possono saltarci fuori...
fino a pochi anni fa chi avrebbe scommesso su BKK?
se li fanno davvero questi studi di marketing e la politica rimane alla porta (:sconfortato:)

bangkok sono almeno 15 anni che gli aerei sono strapieni
non solo da ita,ma da ch,germania,almeno tre 747 al giorno LH da monaco,francoforte e un altro non ricordo se amburgo o dusseldorf
 
Ultima modifica:
OT
io da mxp ,con tg sabato questo:p
in j son ca 500 euro meno che da zrh e servizio al top
idem per me prox settimana per HKG via BKK.
La differenza è quella.
Non lontano come prezzo da EK, ma tra TG e EK, preferisco TG e non spezzo il viaggio a metà percorso.

Va detto che TG da MXP offre da un po' tariffe speciali in J
6 settimane fà, dovendo iniziare il viaggio da MUC, ho dovuto fare qualche alchimia per avere un buon prezzo (comecon partenza da MXP), perchè il MUC-BKK-MUC non me lo dava alla stessa tariffa di MXP-BKK-MXP.
 
idem per me prox settimana per HKG via BKK.
La differenza è quella.
Non lontano come prezzo da EK, ma tra TG e EK, preferisco TG e non spezzo il viaggio a metà percorso.

Va detto che TG da MXP offre da un po' tariffe speciali in J
6 settimane fà, dovendo iniziare il viaggio da MUC, ho dovuto fare qualche alchimia per avere un buon prezzo (comecon partenza da MXP), perchè il MUC-BKK-MUC non me lo dava alla stessa tariffa di MXP-BKK-MXP.

hai ragione
EK e altri emirati ,in verità ,in j sono MOLTO piu`economici,ma allora,se mi spezzano il sonno,me la faccio piuttosto in economy:cool:,non spendo oltre 2500,per dormire a sprazzi
(io la uso per vacanza)
con LH muc-bkk-muc ha ,in verità ,spesso tariffe notevoli,non tanto in j,ma in economy
io ho prenotato oggi con M.More LUG-ZRH-BKK round trip per giugno,130m miglia,ma oltre 500 chf di tax
 
Nell' orario attuale il Vietnam non è menzionato.

http://www.lauda.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/371


Stagione invernale 2008-2009
(26 ottobre - 28 marzo)

Programmazione voli di linea di lungo raggio

da Milano Malpensa T1
Antigua: 1 frequenza
- St. John's: SAB.

Barbados: 1 frequenza
- Bridgetown: VEN.

Brasile: 2 frequenze
- Fortaleza: MER. - VEN.
- Maceio: VEN.
- Recife: MER.
- Salvador de Bahia: VEN.

Cuba: 3 frequenze
- Cayo Largo: GIO.
- Holguin: SAB.
- La Habana: GIO.- SAB. - DOM.

Jamaica: 2 frequenze
- Montego Bay: MAR. - DOM.

Kenya: 2 frequenze
- Mombasa: MAR. - VEN. (voli operati in code-share con Eurofly)

Maldive: 4 frequenze
- Male: LUN. - MAR. - VEN. - SAB. (voli operati in code-share con Eurofly)

Messico: 3 frequenze
- Cancun: LUN. - MAR. - DOM.

Rep. Dominicana: 4 frequenze
- La Romana: LUN. - MER. - SAB. - DOM.
- Punta Cana: SAB.

Sri Lanka: 1 frequenza
- Colombo: MAR. (volo operato in code-share con Eurofly)

St. Lucia: 1 frequenza
- St. Lucia: VEN.

Tanzania: 4 frequenze
- Zanzibar: MAR. - MER. - GIO. - SAB. (voli coperati in code share con Eurofly)


da Roma Fiumicino

Kenya: 1 frequenza
- Mombasa: VEN. (volo operato in code-share con Eurofly)

Maldive: 2 frequenze
- Male: LUN. - SAB. (voli operati in code-share con Eurofly)

Messico: 2 frequenze
- Cancun: MAR. - DOM.

Rep. Dominicana: 2 frequenze
- La Romana: LUN. - MER.
 
Qualche commento :

1) Scajola è un emerito ignorante in materia. Se taceva faceva più bella figura.

2) Livingston non ha mai operato su Hanoi. Ha operato invece alcune rotazione per conto del TO Dimensione Turismo, durante la stagione invernale 2004/5 sulla destinazione Ho Chi Minh City.
 
Qualche commento :

1) Scajola è un emerito ignorante in materia. Se taceva faceva più bella figura.

2) Livingston non ha mai operato su Hanoi. Ha operato invece alcune rotazione per conto del TO Dimensione Turismo, durante la stagione invernale 2004/5 sulla destinazione Ho Chi Minh City.

a me scajola non è antipatico

va valutato il contesto della dichiarazione..sono ad hanoi a fare show off,con governo e imprenditori locali,qualche cavolata a effetto ci sta.....suvvia,ragazzi:p:p
 
Prima di Hanoi o dell' ex Saigon deve esserci un collegamento sufficiente con Bangkok, da cui si possono raggiungere facilmente tutte le mete della zona. Il voletto di Blue Panorama non basta e non bastano i voli di Thai.
 
Prima di Hanoi o dell' ex Saigon deve esserci un collegamento sufficiente con Bangkok, da cui si possono raggiungere facilmente tutte le mete della zona. Il voletto di Blue Panorama non basta e non bastano i voli di Thai.

poi normalmente panorama inizia i voli ai primi di dicembre sino ai primi di marzo,tutti gli anni
 
Prima di Hanoi o dell' ex Saigon deve esserci un collegamento sufficiente con Bangkok, da cui si possono raggiungere facilmente tutte le mete della zona. Il voletto di Blue Panorama non basta e non bastano i voli di Thai.

parli di voli diretti fco-bkk? perchè se si fà uno scalo a mio modesto parere ci sono molte possibilità per andare a bkk comodamente.
a proposito ho letto ultimamemente che Colaninno vorrebbe aprire Seoul, Shanghai e Pechino.
perchè non pensano invece ad aprire bkk senza appoggiarsi a China airlines? non gli conviene economicamente?
 
parli di voli diretti fco-bkk? perchè se si fà uno scalo a mio modesto parere ci sono molte possibilità per andare a bkk comodamente.
a proposito ho letto ultimamemente che Colaninno vorrebbe aprire Seoul, Shanghai e Pechino.
perchè non pensano invece ad aprire bkk senza appoggiarsi a China airlines? non gli conviene economicamente?

mistero,l`ho chiesto anch`io altre volte e mi è stato qui risposto che conviene il code-share con china
ma.......a proposito chi lo "eredita"un code share, la CAI????????

pensierino della sera: ma se un volo è sempre pieno (china su bkk)
perchè conviene farlo fare ad un altro???? ariboh!!!!!!!!!
certo ad alitalia che ogni volta che decolla perde, no,ma ad una compagnia normale.............