[Foto] Business Class a confronto


Io concordo con AZ1774, la F di LH, anche se più old fashion, è senza dubbio quella che da maggiore sensazione di spazio e luminosità.

I "loculi" non mi attirano molto.

Lo stesso discorso vale anche per le J class.
 
Secondo me al momento la migliore business class è quella di Qantas sul 380.
Sfrutta bene gli spazi, non è un loculo, il livello di privacy lo decidono i passeggeri. Di notte è un letto piano senza strani incastri con altri sedili. In più il bracciolo esterno si abbassa per aumentare lo spazio. Unico neo, i passeggeri dei posti-finestrino devono scavalcare per arrivare nel corridoio.

http://www.airliners.net/photo/Qant...hoto_id_DESC_&prev_id=1412223&next_id=1403779

http://www.airliners.net/photo/Qant...hoto_id_DESC_&prev_id=1416448&next_id=1412403

Come "prima" le Suites di SIA secondo me sono il meglio.

http://www.samchuiphotos.com/SQ380/024.jpg
http://www.samchuiphotos.com/SQ380/052.jpg
http://www.samchuiphotos.com/SQ380/051.jpg

Ciao
 
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Quella della JAL e' una foto di FIRST ma nella versione che a poco a poco verra' sostituita da una nuova(visibile nel sito JAL), Air Canada sara' in diagonale ma mi sembra offra uno spazio non indifferente ciao
E' la F durata meno, la Skysleeper Solo, sotto gli standard per quanto riguarda gli schermi PTV dimensione Economy ancora sotto il bracciolo. La Solo c'è su alcuni 744 e i primi 773. Gli ultimi 773 consegnati hanno la nuova F Suite 1+2+1 e nuova C restyling da agosto sul JFK e da settembre sul SFO.
 
Mi sembra un discorso un po' infantile onestamente.

Si chiama mercato ed ha un suo orientamento. Valutiamo il prodotto in base a ciò che offre il mercato e quello lì visto di LH non è nulla di più di un prodotto Business class.

Se poi vogliamo indagare sui misteri del mondo ed esprimere il fastidio generato dal fatto che anche gli arabi possano non vivere tra le dune del deserto in mezzo alle oasi, ma permettersi un volo in First classe, è un altro dicorso (un pochino infame aggiungerei). :D

Non mi sembra un discorso infantile.

Evidentemente non sono l'unico in questo forum a cui non piacciono le First con cameretta di 2 mq, ora mi verrai a dire che la first Qantas è non più di una business perchè non ha i braccioli in platino e le tendine ricamate con il vello d'oro :clown:. Poi , se quella è una Business Class, perchè AZ ha sedili meno larghi eppure la Magnifica è considerata tra la Business e la First?

Ad alcuni poi piace anche avere la cabina, poi si ritrovano a dormire in diagonale perchè il vano per i piedi scende sotto al sidle di quello davanti... molto meglio così, guarda. Cmq che ne pensi di quella QF?
 
Io non voglio far polemiche gratuite, però...
i confronti vanno fatti per prodotti omogenei. Quindi vi sarebbe possibile specificare, oltre alla compagnia, anche l'aeromobile di cui si tratta? c'è una bella differenza tra un 330 ed un 777...
 
Qatar airways first class onboard lounge
A340-600
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first class
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business class
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Io non voglio far polemiche gratuite, però...
i confronti vanno fatti per prodotti omogenei. Quindi vi sarebbe possibile specificare, oltre alla compagnia, anche l'aeromobile di cui si tratta? c'è una bella differenza tra un 330 ed un 777...
Non c'è tanta differenza tra A330 e 777 (molti sono ad alta densità e non hanno la First) ma piuttosto tra 747 e gli altri. I Jumbo, i 767 e qualche marcione sono aerei più vecchi rispetto a 777, A330, A340-600 e A380.
Non bisogna quindi stupirsi se LH, Thai e qualche altra sembrano vetuste, semplicemente hanno mantenuto un vecchio standard di First e piano piano scompariranno tutte le differenze tra gli interni :)
 
Non c'è tanta differenza tra A330 e 777 (molti sono ad alta densità e non hanno la First) ma piuttosto tra 747 e gli altri. I Jumbo, i 767 e qualche marcione sono aerei più vecchi rispetto a 777, A330, A340-600 e A380.
Non bisogna quindi stupirsi se LH, Thai e qualche altra sembrano vetuste, semplicemente hanno mantenuto un vecchio standard di First e piano piano scompariranno tutte le differenze tra gli interni :)


esatto, cambiare la configurazione è costoso, sulle macchine in via di dismissione generalmente non viene fatto.
 
E' la F durata meno, la Skysleeper Solo, sotto gli standard per quanto riguarda gli schermi PTV dimensione Economy ancora sotto il bracciolo. La Solo c'è su alcuni 744 e i primi 773. Gli ultimi 773 consegnati hanno la nuova F Suite 1+2+1 e nuova C restyling da agosto sul JFK e da settembre sul SFO.

Peccato sia durata poco poiche' la ritenevo molto bella (anche se mi ricorda un po la sedia del dentista) a livello di bellezza e classe credo che la F di AF sia ineguagliabile inoltre neppure io amo troppo i "loculi" anche se come gia' detto prima la Business Air Canada offre davvero tanto spazio per sdraiarsi... a me piaceva molto la prima Business "SEASONS" di JAL in cui i colori dei poggiatesta e dei cuscini cambiavano secondo le stagioni (molto sentite in quel meraviglioso paese che e' il Giappone) ciao
 
a me piaceva molto la prima Business "SEASONS" di JAL in cui i colori dei poggiatesta e dei cuscini cambiavano secondo le stagioni (molto sentite in quel meraviglioso paese che e' il Giappone) ciao
I poggiatesta e cuscini che cambiano di colore ci sono anche nella Shell Flat Seat e nella nuova Shell Flat Neo. Idea davvero originale: giallo in autunno, rosso in inverno, verde in primavera, blu in estate.
 
CX

Su Business Traveller Asia è stata recentemente pubblicata la lettera di un FF CX (vola con loro da 20 anni) dove si lamentava della nuova configurazione della J con i sedili diagonali.
Lunga filippica,, alla quale la conmpagnia ha risposto che da loro sondaggi era invece di gradimento per la maggior parte degli utilizzatori e che tale configurazione risponde anche ai nuovi criteri.
In effetti sembra che stia prendendo piede.