Volareweb cambia politica tariffaria?


Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,618
1,579
N/D
Controllando il sito Volareweb ho notato che da diversi giorni su tutte le rotte e per praticamente tutto l' orario invernale i prezzi dei voli sono decisamente aumentati, adesso mediamente sono di circa 80 euro one way, quindi 160 euro per un a/r, prezzi direi piu' allineati a una compagnia tradizionale che a una low cost.

Inoltre non sono piu' effettuate le constanti promozioni che periodicamente venivano proposte.

Può essere un fatto passeggero o probabilmente Volareweb sta cambiando politica tariffaria abbandonando il mercato low cost per posizionarsi su standard da compagnia tradizionale?

A voi i commenti
 
Avevo letto un intervista a Colaninno che diceva che le rotte Volareweb verranno assorbile e gestite direttamente dalla nuova Alitalia, evidentemente non piu' in modalità low cost.

Per il momento intanto abbiamo Volareweb con tariffe da major e servizio da low cost (bagaglio a pagamento, catering a pagamento, ecc) direi che non è certo il mix migliore di offerta... inoltre la gran parte delle rotte di VE è in concorrenza diretta con Easyjet e se vanno avanti cosi i LF si vedranno col microscopio...
 
Avevo letto un intervista a Colaninno che diceva che le rotte Volareweb verranno assorbile e gestite direttamente dalla nuova Alitalia, evidentemente non piu' in modalità low cost.

Per il momento intanto abbiamo Volareweb con tariffe da major e servizio da low cost (bagaglio a pagamento, catering a pagamento, ecc) direi che non è certo il mix migliore di offerta... inoltre la gran parte delle rotte di VE è in concorrenza diretta con Easyjet e se vanno avanti cosi i LF si vedranno col microscopio...

ennesima prova che gli altri ci sanno fare sempre meglio di compagnie italiane...
 
Avevo letto un intervista a Colaninno che diceva che le rotte Volareweb verranno assorbile e gestite direttamente dalla nuova Alitalia, evidentemente non piu' in modalità low cost.

Per il momento intanto abbiamo Volareweb con tariffe da major e servizio da low cost (bagaglio a pagamento, catering a pagamento, ecc) direi che non è certo il mix migliore di offerta... inoltre la gran parte delle rotte di VE è in concorrenza diretta con Easyjet e se vanno avanti cosi i LF si vedranno col microscopio...


Evvai... previsione di un T2 tutto bello arancio!
 
Ci godi a vedere sparire Volare dal T2 vero?

Va detto che il servizio offerto da Volareweb non è mai stato male, anni luce Ryan per intenderci.

Il problema son sempre state la mancanza di una pianificazione strategica seria, di piano di business a lungo termine (e a breve) realmente sostenibili.

Insomma questa operazione è sempre sembrata fatta un po' a casaccio...

e lo dico che mi dispiace proprio perchè Volare è stato un marchio che a MXP, anche precedentemente, ha dato...ma cosa ci dobbiamo fare se AZ(ozza) l'ha letteralmente rubata, conprandola illegalmente, utilizzandola come tappa buchi su MXP? Cosa ci dobbiamo fare se tutto ciò che AZ tocca si trasforma in quell'elemento marrone che va a fondo nei nostri wc?
 
Non ci si può fare niente... morto un papa se ne fa un altro... i sentimentalismi sono fatali...come vari discorsi su italianità varie di certe compagnie...ma qua si rischia l'OT ;)
 
Va detto che il servizio offerto da Volareweb non è mai stato male, anni luce Ryan per intenderci.

Il problema son sempre state la mancanza di una pianificazione strategica seria, di piano di business a lungo termine (e a breve) realmente sostenibili.

Insomma questa operazione è sempre sembrata fatta un po' a casaccio...

e lo dico che mi dispiace proprio perchè Volare è stato un marchio che a MXP, anche precedentemente, ha dato...ma cosa ci dobbiamo fare se AZ(ozza) l'ha letteralmente rubata, conprandola illegalmente, utilizzandola come tappa buchi su MXP? Cosa ci dobbiamo fare se tutto ciò che AZ tocca si trasforma in quell'elemento marrone che va a fondo nei nostri wc?
e secondo te è stato il management di Volare a decidere il network?
 
Va detto che il servizio offerto da Volareweb non è mai stato male, anni luce Ryan per intenderci.
A sì? io non l'ho mai presa, ma sapevo di un'attitudine alla Myair, nel senso di voli cancellati per riunire gli stessi pax in un solo volo.
Varie volte capitato a una amica che pendolava da Malta a Malpensa, cancellazione del volo 1-2 giorni prima.

Sì, l'impressione che mi ha detto era questa.
Il problema son sempre state la mancanza di una pianificazione strategica seria, di piano di business a lungo termine (e a breve) realmente sostenibili.

Insomma questa operazione è sempre sembrata fatta un po' a casaccio...
 
e secondo te è stato il management di Volare a decidere il network?

No appunto, come ho detto è dalla Magliana che escono questi aborti di piani.
Son pure convinto che con l'affare CAI a Volare sarà dato il colpo di grazia.

A sì? io non l'ho mai presa, ma sapevo di un'attitudine alla Myair, nel senso di voli cancellati per riunire gli stessi pax in un solo volo.
Varie volte capitato a una amica che pendolava da Malta a Malpensa, cancellazione del volo 1-2 giorni prima.

Sì, l'impressione che mi ha detto era questa.

Io ho volato qualche volta e mi son trovato di fronte un equipaggio cortese e disponibile e un servizio di bordo offerto, a prezzo LC, ma dignitosissimo.
 
No appunto, come ho detto è dalla Magliana che escono questi aborti di piani.
Son pure convinto che con l'affare CAI a Volare sarà dato il colpo di grazia.

Io ho volato qualche volta e mi son trovato di fronte un equipaggio cortese e disponibile e un servizio di bordo offerto, a prezzo LC, ma dignitosissimo.
Ok, io come servizio a bordo non posso giudicare Volare, anche se con Ryan mi sono sempre trovato bene, anche troppo pazienti con gli italioti a bordo ;)...

CAI nell'offerta di oggi di 900 milioni per Alitalia ha valutato Volare 17 milioni.
Mi ricordo che Lorenzo Caporaletti, AD di Volare, ad inizio anno parlava di puntare anche alle esigenze della clientela business...
 
Ultima modifica: